ecco spiegato perchč si vendono ancora troppi hub. Perchč si vendono auto e moto (sopratutto scuteracci) a cambio automatico,sistemi hi fi compatti,lavatrici a vasca saldata e magari tv col dvd integrato...Non si conosce la materia...
Ti faccio una domanda: supponiamo che si rompe la catena e la perdi,con l'hub continui ad andare sfruttando la sua (poca) potenza. Col centrale sei fermo.
Questo perchč la potenza dell'hub non passa dal cambio.
P.S. io avevo addirittura studiato una bici hub anteriore ma poi ho detto....trazione anteriore pł pł pł. Hub a marcia fissa pł pł pł pł.
Se per secoli le bici sono trazione posteriore ha un perchč.
la felicitą č una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchč saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 11/02/2025 05:09:02
credo che usando lo stesso motore montato centrale o montato nel mozzo, avendo gli stessi Nm, non ci sia una grande differenza nel rendimento. Sembra essere pił una sensazione "psicologica"
Occhio che 40Nm nel mozzo della ruota sono ben pił di 40Nm applicati sulla catena da un motore centrale. Io ho una bici con 55Nm con motore al mozzo e una con centrale da 80Nm e devo dire che quella con motore al mozzo č leggermente pił potente dell'altra, nonostante abbia molti meno Nm
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28"