Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 brompton elettrica?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 13:55:43  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto nella mia qualità di futuro possessore di una bici elettrica. Mi ero orientato per la microbike 350 volts ma adesso non ne sono più tanto convinto. Ho deciso di non usare più la macchina per gli spostamenti che devo fare settimanalmente per andare da Roma a Perugia e viceversa. Il tragitto lo posso fare sia con la formula bici+treno che con il bus. A Perugia, una volta arrivato in stazione, mi attendono 20 Km di strada per arrivare a casa mia e 4 di questi sono in salita ed anche piuttosto ripida. Del tutto recentemente ho scoperto l'esistenza della nano-brompton e mi sembra geniale. Vorrei sapere, da chi ne ha esperienza, come va: è davvero così affidabile? che autonomia ha? Quanto aiuta, effettivamente, a superare le salite? Qual'è il rischio se ti scoprono con una bici che non è a "pedalata assistita"? Non ne esiste un modello "legale" per l' Italia? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi saluto
Enrico

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:41:47  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, inizio a risponderti io essendone un possessore ma ti consgilio di guardare anche questo link http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8338&whichpage=1 e altri sul forum
1)è davvero cosi affidabile? bè ce l'ho da tre mesi e mi trovo bene
2) auotnomia? dipende dalla batteria..io ho la lifepo4 di 4ah e mi trovo bene per i miei percosri fatti di breve salite ...un 25-30 km con una carica circa, ma dipende anche da quanto pedali e dai percorsi che si fanno
3)rischi che ti scoprono se non è una bipa? io ho il pas, quindi rischi zero...ma è diffcile che ti scoprono, ma se lo fanno ci sono che io sappia multe salate.
4) aiuta a superare le salite? si è come se qualcuno ti spingesse mentre pedali

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Torna all'inizio della Pagina

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 19:42:15  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Desafinado,
grazie per la risposta. Sento che si sta avvicinando il giorno in cui mi deciderò... ma, che cos'è il pas? Posso chiederti dove hai comprato il kit per il motore? Quanto costa? Se lo devo montare da solo ne sarò capace?
Scusami per il profluvio di interrogativi ma per me è un mondo nuovo e sconosciuto.Ero un pedalatore muscolare finchè avevo i muscoli, ma ora...
Ciao a presto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 20:28:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto dreamer -- oltre all'ottima guida di desafinado, ti raccomando di fare una ricerca per "nano brompton" nel forum (il cerca dedicato di google è proprio alla somiità della pagina), da dove puoi ricavare molte informazioni e anche documentazioni video e fotografiche: ormai abbiamo una certa quantità di dati, a partire dal primo ad avere la nano brompton in italia che è stato job - le cui esperienze vedi ben documentate - per arrivare ad amici che usano un kit israeliano molto simile e altri che hanno provato una motorizzazione alternativa (col bafang)

la recente esperienza di desafinado è però la prima a testare una versione completamente legale da noi e tecnicamente soddisfacente: quella appunto che monta un pas fatto bene (pedal assist system: il sistema che fa funzionare il motore solo in presenza di pedalata, requisito di legge per essere considerati "bicicletta" in italia)

i costi sono elevati perché la brompton costa cara, ma non superiori o anche più convenienti rispetto a quelli di una pedelec di rango già fatta... diciamo che il tutto oscillerà tra i 1700 e i 2000 euro a seconda delle caratteristiche della bici e della batteria --- tieni conto che puoi acquistare la bici già motorizzata in inghilterra o in israele (ma dall'inghilterra non paghi dogana e possono installarti il pas, l'israeliano non so)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:24:38  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elle e grazie ancora a desafinado, sto cominciando a capirne un po' di più... adesso farò un ulteriore giro in internet e poi tornerò a chiedervi qualcosa. Nel frattempo,oso chieder ancora, c'è un sito di riferimento di costruisce il pas?
E' un vero piacere aver scoperto questo forum di persone competenti e gentili. Grazie e a presto!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 20:21:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dreamer ha scritto:
c'è un sito di riferimento di costruisce il pas?

non ho capito...

se quello che vuoi sapere è come funziona un pas, guarda qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1810

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 20:29:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dico questo: io all'inizio ho preso una minimove, dopo un anno di uso quotidiano è crollata, poi ho preso una simil brompton e me la sono elettrificata...anche qua non sono tutte gioie ma la bici sta durando molto di più....
se avessi comprato subito la brompton elettrica avrei fatto prima e speso uguale

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 00:16:45  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dreamer forse vuole intendere chi vende il kit con il pas..www.electricwheel.co.uk

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

dreamer
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 16:27:01  Mostra Profilo Invia a dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scusatemi... mi è zompato un "chi" nella battitura. Grazie desafinado, volevo proprio sapere questo, e grazie anche a te Elle: adesso ho capito come funziona un pas.
L'esperienza di maurice conferma il detto: chi poco spende poco ha ( come diceva mio nonno )la bropton, da quanto sto capendo, non teme rivali!
a presto!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 00:07:35  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che oggi si potrebbe dire che chi poco spende poco ha, ma chi molto spende NON SEMPRE tanto ha

ma per fortuna con la rete e con i propri sbagli si impara

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.