non credo, ma vi segnalo comunque questo progetto in cui è stata sostituita la corona con dischi eccentrici e un'unità oscillante. cavi al posto della catena. che ne pensate?
Secondo me trasformare le cose semplici e funzionali in cose complicate e con rendimento inferiore solo per il gusto di farlo è una cosa sterile, poi ogniuno può dire la sua...
Lo voglio vedere il filo di polistirene su per una salita tosta... Penso che la plastica non sostituirà mai l'acciaio ! Gli attriti ci sono in ogni modo se guardi la pedivella sfrega contro il supporto per tirare il filo ! La migliore trasmissione in termini di affidabilità e durata è quella a cardano sigillato con cambio interno al mozzo. Quella più economica ed efficiacie rimane sempre la catena de steel !
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Modificato da - uuuyea in data 27/04/2011 13:28:30
Lo voglio vedere il filo di polistirene su per una salita tosta... Penso che la plastica non sostituirà mai l'acciaio ! Gli attriti ci sono in ogni modo se guardi la pedivella sfrega contro il supporto per tirare il filo ! La migliore trasmissione in termini di affidabilità e durata è quella a cardano sigillato con cambio interno al mozzo. Quella più economica ed efficiacie rimane sempre la catena de steel !