Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 centralina bruciata?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come anticipavo in un messaggio a Pix, giorni fà, affrontando con la mia Microike 800 watt batt 24v 20ah un tratto breve ma molto ripido, mi si è spenta improvvisamente e definitivamente la bici.Devo premettere che distrattamente ho affrontato tale salita in 3(la mia ha solo 3 marce) e con la massima assistenza, ed il tecnico microbike, da me contattato, mi ha detto che tale errore avrebbe comportato il fatto che si sia danneggiata la centralina(neanche un mese fa aggiornata).Tra l'altro mentre armeggiavo vicino al connettore della batteria si è alzata una nuvoletta di fumo e da allora non riesco più a separare i 2 connettori, quasi come se si fossero fusi.
Domani la porterò a Roma, ma secondo voi che caspita sarà successo?
E' vero che nel manuale si diceva che ovviamente sulle salite bisogna usare marce basse, ma non pensavo che al primo errore succedesse tale patatrac...

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 23:06:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che quando guidi la tua auto ti ricordi di inserire la giusta marcia prima di affrontare una salita, e con le nostre bici con il cambio è la stessa cosa. Io per fortuna ho 7 rapporti è ho un pò più di marce a disposizione, ma con tre bisogna stare attenti. Probabilmente la centralina è in cortocircuito e continuando a tenere la batteria collegata si è surriscaldato il connettore saldandosi...
Quello che trovo inconcepibile è che la centralina in questione possa erogare più corrente di quella che riesce in realtà a gestire!

Modificato da - Barba 49 in data 27/04/2011 23:16:46
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 03:04:20  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che trovo assurdo io invece , è che esista una motorizzazione da 800W a 24V

sono un mare di ampere e ci vogliono cavi e circuiti di qualità per tale potenza
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 08:19:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Imayoda, come detto varie volte l'alimentazione a 24V secondo me ha una sua logica per potenze legali, ma su kit da 800W costringe tutta la parte elettrica ad un superlavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 13:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono della stessa opinione di Ima e Barba.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 14:55:33  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene,rispetto al potente motore 800 watt occorrerebbero batteria e centralina con voltaggio superiore agli attuali 24 volts?scusatemi per la profondissima ignoranza....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:13:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che i Watt si ottengono dal prodotto di Volt per Ampere risulta che il tuo motore, alla sua potenza massima, assorbe ben 800:24=33,3A mentre se il motore, la centralina e la batteria fossero a 48V occorrerebbero solo 16,6A. In questo modo i connettori, i cavi e l'impianto tutto avrebbero meno stress di adesso.
Non si tratta quindi di cambiare la centralina e la batteria, il progetto è incentrato intorno al motore da 24V ed è quello che andrebbe sostituito.

Modificato da - Barba 49 in data 28/04/2011 22:14:01
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 22:42:49  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Barba, inoltre

per una data corrente passante (Ampere costanti), la sezione di filo necessaria è quattro volte più piccola ad ogni raddoppio di voltaggio..

Torna all'inizio della Pagina

Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 18:25:58  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso ho le idee un po' piu' chiare.Grazie a tutti.
Intanto vi dico come e' andata a finire:ho messo la bici in macchina e l ho portata alla microbike a Roma, dopo aver preso appuntamento.il tecnico e' stato di una gentilezza unica:in una mezzoretta ha sostituito lae centralina davanti a me,un controllo generale alla meccanica ed alla fine non mi hanno chiesto neanche un euro dicendo che un po' si sentivano in colpa x non avermi avvisato che in salita dovevo categoricamente evitare di usare marce alte con quella motorizzazione.Senza parole...
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 19:51:57  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è sempre bello vedere che la professionalità e cortesia risolvono le situazioni come questa..

un + per microbike allora
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36098 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 22:19:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo risultato, sono contento per te, benissimo Microbike...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 00:16:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 00:28:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fà piacere per la positiva risoluzione del problema.
Resta il fatto che come sottolineato da loro e un pò più sù la centralina non supporta la massima potenza erogabile dal motore, per cui ti consiglerei di inserire tra batteria e centralina un fusibile che, nel caso ti ridimenticassi di cambiare o nel caso affrontassi una salita un pò più impegnativa, si fonda lui piuttosto che la centralina.
Uno di quelli da auto a lama da 25/30 A dovrebbe farti stare più tranquillo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.