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blue
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 15:00:55
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Buongiorno a tutti, ho già letto alcune discussioni su questo forum; le ho trovate molto interessanti e mi sono servite per fare il mio nuovo acquisto. Vi ho trovati molto preparati e disponibili a risolvere i problemi di quelli come me che non sapevano proprio niente di bici elettriche. Vorrei sottoporvi anch'io un problema un po' particolare. Ho appena acquistato una Atala ecostreet 24V 10Ah li-ion per mia mamma perchè con la bici normale non ce la faceva proprio più. Quando l'ho provata sono rimasto estasiato; va veramente bene. Però mia mamma non vuole usarla perchè si lamenta che è troppo veloce. Lo so che sembra una cosa molto strana, di solito vogliono andare tutti più in fretta però purtroppo devo trovare una soluzione pena il ricovero definitivo in garage. Ho gia provato a cercare nel web lo schema della centralina ma non si trova nulla ; anche contattando la Atala mi hanno solo detto di provare a collegare in un modo diverso due spinotti per cambiare la lunghezza del diametro della ruota ma...niente! Adesso provo a chiedere a voi se pensate che sia possibile, lavorando sulla tensione o sulla corrente o in qualsiasi altro modo, far andare più piano questa splendida bicicletta. Vi ringrazio veramente di cuore per le risposte che potrete darmi.
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Modificato da - blue in Data 27/04/2011 15:07:01
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SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 16:04:39
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Ciao e benvenuto. Se hai la possibilità di aprire la centralina puoi andare a modificare lo shunt in modo da far credere alla centralina di stare consumando di più di quello che in realtà sta consumando in modo da farla bloccare prima. Ma in questo modo avresti anche meno aiuto sulle salite, ne deve affrontare molte? Oppure limitare in qualche modo il segnale dell'acceleratore o del PAS.
dai un'occhiata qui cmq: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9080
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"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
Modificato da - SuperZ83 in data 27/04/2011 16:06:33 |
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blue
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 15:24:28
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Ti ringrazio tantissimo SuperZ83, per le salite non sarebbe un problema ma lo shunt è un potenziometro? L'acceleratore non è presente e purtroppo non so neanche che cos'è il PAS. Grazie mille per la risposta. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 23:21:11
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Blue, a parte il consiglio di SuperZ, credo che l'unica strada sia continuare a contattare l'Atala (li hai sentiti direttamente o hai parlato con il rivenditore?) Se ti potessero fornire una centralina "modificata" sarebbe la cosa migliore (suggeriscigli che potrebbe essere poi un "optional" per clienti come tua mamma)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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blue
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 15:27:55
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Ho dato un'occhiata dove mi hai detto tu ed è stato tutto molto chiaro! Sono riuscito a modificare lo shunt tagliandolo e poi allungandolo con un ponticello. Problema risolto:minore velocità,minore potenza e minor consumo batteria. grazie SuperZ83 sei stato gentilissimo; alla prossima! ciao ciao |
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SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 16:45:56
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Comunque Pix ha ragione, con la modifica che ti ho fatto fare hai perso completamente la garanzia... Se chiedevi all'Atala forse ti faceva una centralina su misura e ti potevi tenere anche la garanzia. A parte questo, sono contento che adesso la mamma può usarla tranquillamente! Ciao |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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