Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Nevi ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 22:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate che bella cosina :) http://www.nevi.it/news-ita.html

Non ho ben capito le batterie dove sarebbero, pero' cmq gia' un telaio con motore centrale mi potrebbe ampiamente soddisfare al resto penso io

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 22:29:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e interessante (ovviamente per chi usa la bici elettrica per fare sport) l'interazione con la frequenza cardiaca

Effettivamente trovare un cambio che consenta lo scatto fisso mi pare una feroce gatta da pelare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 22:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io me ne farei fare una su misura, stesso motore, niente regen, alfine 11 rapporti, forcella ammortizzata, alloggiamento in titanio per 38140 nel triangolo !
Dite che me le fanno ? Un rene bastera' ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36299 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 23:01:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e leggera, anche i dati sulla Regen non paiono affatto enfatizzati, e 13Kg di peso sono una manna per chi deve trasportarla in casa o in treno. La cosa che non comprendo è la difficoltà che sembra abbiano incontrato a modificare un cambio nel mozzo per farlo diventare a scatto fisso: Un'azienda del genere non dovrebbe fermarsi di fronte a simili cose, a meno che non vogliano montare un prodotto strettamente di serie.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 23:26:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma 13 kg di peso con le batterie? che dove sono?

e poi se qualcuno mi spiega per piacere questa faccenda dello scatto fisso, che vantaggio c'è e esattamente qual è il problema che hanno? perché un normale cambio al mozzo non va bene? sul serio non ho capito

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 00:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serve alla regen, il motore e' centrale, suppongo ci sia uno scatto libero per i pedali ma serve che al posteriore sia fisso per trasmettere movimento al motore in fase di recupero !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 00:17:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ah, grazie, non avevo capito ---- ma che impatto avrà sulla pedalata a motore spento la regen nel motore centrale? chissà...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36299 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 07:36:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Elle: Loro dichiarano che è una bici prevalentemente da allenamento, quindi la regen sarà senz'altro regolabile fino all'esclusione totale tramite il computer che interfaccia il ciclista al motore, un pò come se fosse il freno di una Cyclette.
Credo che il ragionamento di base che hanno fatto sia il seguente: Molti cicloamatori non hanno la preparazione e la potenza sufficiente per affrontare le salite che incontrano nel loro percorso, ma in pianura hanno un esubero di potenza che può essere usato per ricaricare la batteria creando anche un freno motore che migliora l'allenamento, immagazzinando così energia elettrica per avere aiuto nelle suddette salite.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 09:48:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


grazie della spiegazione barba --- evidentemente la chiave per capire questa bici è questa






l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 11:17:17  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la trasmissione a cinghia li obbliga ad un cambio al mozzo, ma non è così semplice da progettare e quindi devono/dovrebbero affidarsi a produttori esterni.
La cosa mi lascia un po' perplesso.

Comunque un mezzo eccezionale, solo 13.3kg diciamo 14 coi pedali

il target è il cicloamatore (ricco) con qualche problema a lavorare fuori soglia, o per età/salute o per motivi di allenamento o comunque chiunque voglia una bici elettrica di estrema qualità.

Non so se la trasmissione a cinghia sia adatta ad un fuoristrada estremo.

Per ora solo un prototipo, ma le premesse sono ottime


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 12:28:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il telaio in titanio è fantastico, ma il costo è proibitivo. Il resto mi pare più un esecizio fantasioso e poco concreto, più pubblicitario che altro.
Andare ad infilarsi in una strada così stretta per inseguire un regen spinto al paradosso... al limite faranno 2/3 esemplari per qualcuno che la tirerà fuori dal garage solo per farla vedere agli invitati al party in villa.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 13:12:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto che meraviglia questa?

http://www.nevi.it/trekking.html

Con il loro motore centrale, senza regen e cambio normale sarebbe fantastica, chiaramente se avesse l'autonomia giusta, però mi sa che come prezzi qua andiamo moooooolto su, le tettesche potrebbero sembrare economiche rispetto a questa, poi si sa che un prodotto così non avrà facilmente l'affidabilità di un Panasonic a livello motore, ne è altrettanto collaudato... bisognerebbe vedere cosa fanno e come va, anche se penso saranno fuori budget dei più, tipo Ferrari per intenderci.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 13:15:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma questa è senza motore sjor

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 13:29:18  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti io ho scritto "sarebbe", nel senso che tanto le fanno loro le bici, farci mettere il motore su questa,penso fattibilissimo, eliminando regen e trasmissione a cinghia, che per il momento nonostante mi affascini tantissimo pare una complicazione inutile, ed ecco una touring elettrica da favola!
A me la mountain bike elettrica non interessa, ma una turistica come questa mi attira assai

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 13:40:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


è giusto -- andrebbe capito questo motore che roba è, chissà se è una loro costruzione o no, a me la scatola ricorda qualcosa ma non riesco a mettere a fuoco... anche c'è da considerare che il tipo di prestazioni per un uso turistico è diverso da quello a cui stanno puntando, con tanta elettronica tra l'altro, nel progetto di bici da allenamento -- però è vero, una bici da turismo così sarebbe magnifica

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 06/05/2011 : 23:38:47  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè, quel motore è saldato nel telaio, non è quindi possibile per ora prevederne un montaggio su altra bici. Il telaio è dedicato, anche per l'alloggiamento delle batterie

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12370 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 00:14:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Credo che il ragionamento di base che hanno fatto sia il seguente: Molti cicloamatori non hanno la preparazione e la potenza sufficiente per affrontare le salite che incontrano nel loro percorso, ma in pianura hanno un esubero di potenza che può essere usato per ricaricare la batteria creando anche un freno motore che migliora l'allenamento, immagazzinando così energia elettrica per avere aiuto nelle suddette salite.


E' quello che propongono col Bionx: andare in pianura ma come se fosse in salita
Quando l'ho provato (vedi pix-test) mi è parso molto frustrante andare in pianura con la bici frenata ... ma io non sono un atleta che cerca di allenarsi
A mio parere la quantità di energia che si recupera rimane sempre marginale (150 W vanno in attriti, mettiamo di aggiungerne altri 100 per avere un regen significativo e fanno 250 che devo mettere sui pedali: non credo che un cicloamatore regga a lungo con questo sforzo)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 18:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici è bella se non ci metti le batterie...quasi sempre.
La bici di Te5ta insegna.
Di motori piccoli e centraline lillipuziane con controlli minimali se ne trovano ovunque oramai.
Il problema è sempre la batteria che occupa spazio e visto che non credo nei miracoli o in una chimica a noi sconosciuta, penso che quella bici non abbia una gran autonomia, al massimo 5-7km, poi muore.
Certo che in una salita può aiutare, come può fare bene anche in allenamento, anche se a quel punto vedo demenziale
usare una bici in titanio per fare fatica, vai al deca, comperi una scassona e sei a posto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 16:47:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Maranello...
a Eurobike 2011
http://www.bikeradar.com/commuting/news/article/eurobike-2011-smarts-e-bike-ready-for-mass-production-31625

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.