Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Voltaggio batteria sul display (tacchette) KD21C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 21/12/2021 : 19:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, comincio con lo scusarmi per aver aperto una nuova discussione ma davvero non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema. Ho letto tanto ma erano discussioni che sembravano simili...ma niente.
Allora...
Ho sostituito la mia batteria 36V/15A con una 48V/17.5A e ho riscontrato due problemi.

PROBLEMA 1) Ho scoperto solo dopo che andava ri-settato il display nel menù "VOL" per far si che le tacchette della carica (5) combaciassero con l'effettiva scarica della batteria. Inizialmente l'avevo lasciate di default (per la 36V) per poi accorgermi che anche a batteria scarica segnava sempre 5 tacchette.. .. ..me la sò fatta a piedi e menomale che erano solo 5km Alla fine ho capito che bisognava entrare nel menù e modificare i valori per ogni tacchetta.
In giro per la rete ho visto che qualcuno li ha settati così:
5-54,6
4-52
3-50
2-49
1-48
Cosa che non ho fatto ancora perché chi mi ha venduto la batteria li ha settati tra 54,6max e 47min e non ho ancora visto i valori intermedi, sta di fatto che a batteria completamente carica dopo pochi km le tacchette si sono ridotte da 5 a 3/2 ma davvero in pochissimo. Intanto i led sulla batteria sono ancora accesi tutti e tre.
Sono a lavoro e quando tornerò a casa controllo. Intanto c'è qualcuno che può confermare i valori che ho descritto su oppure c'è da fare un aggiusto?

PROBLEMA 2) Durante la pedalata improvvisamente cala la prestazione di assistenza, credo fino a staccarsi completamente(dico completamente perché sono lanciato e ho comunque una buona gamba) per poi ripartire dopo poco. Esempio: sono a 24/25km/ (quindi ancora in soglia assistenza) e dopo un tempo indefinito (manciata di secondi o picco massimo, non capisco) in cui ci sto, cessa l'assistenza. Diciamo che arrivo anche al massimo della velocità possibile (intorno ai 27km/) per poi di punto in bianco avere questa perdita di assistenza. Sempre dopo un tempo indefinito, in cui la velocità ovviamente cala, prende e riparte.
"Invoglio" io la bici a ripartire diminuendo e alleggerendo la spinta sui pedali, o facendo anche così, siccome ho montato da poco l'acceleratore (ho spiegato il perchè in una discussione apposita), passo a 0, do un colpetto (l'acceleratore funziona solo a 0 e stranamente non è soggetto a quello stacco/calo) per poi rimettere l'assistenza a 1,2..5 ed è di nuovo tutto funzionante.

Sulla centralina c'è scritto:
BATTERY VOLTAGE 36/48v
CUTOFF VOLTAGE 28/38v
CURRENT LIMIT 15A
DISPLAY METER KD21C (vabbbuò...è ò display)

Ma fai che è qualcosa (limiti) legato alla centralina? Davverp non ne ho idea anche perchè ci sono tante funzioni sul display che non capisco. Cioè sono descritti i vari menù ma effettivamente alcuni non capisco proprio a cosa servano.
tipo:
- CUR - LIMITATORE SOVRACORRENTE - MIN 7.0A MAX 22.0A - DEFAULT 15A... ma cos'é?
- DYL - RITARDO BATTERIA - 3s, 6s, 12s - DEFAULT 3s...ma cos'è?
- PAS -IMPOSTAZIONI VELOCITA' - TRA 20% E 35% - DEFAULT25%...ma cos'è?
- SSP - ACCENSIONE LENTA - RANGE 1-4 DOVE 4 E' IL PIU' LENTO - DEFAULT 1

Fiuuu credo di aver finito
Ma fai che col passaggio da 36 a 48 devo modificare altro nelle impostazioni?
E poi...che cavolo significano e che effetti hanno quelle funzioni che non riesco a capire ne trovare in rete?
Ragazzi, grazie in anticipo per il tempo e l'aiuto che mi dedicherete, passo e chiudo, a presto.

PS: Allego il manuale di istruzioni del display KD21C anche se basta scriverlo su google per trovarlo ;-)

Allegato: manuale-keydisp-kd21c_ita.pdf
1302,95 KB

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 21/12/2021 : 21:18:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh le tue funzioni mi sono ignote, mai viste in nessuna centralina...
per le tacce la scala non va bene io proporrei
5-54,6
4-50
3-47
2-45
1-43
visto che hai ill cut-off a 38v... (sempre che non stacchi prima il bms della batteria)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 21/12/2021 : 21:36:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione minima di lavoro per una batteria da 48V (13S) è di 39V circa, quindi quello è il cut-off che devi impostare sul display: Starà poi a te far sì di conservare il 15-20% di carica in modo da prolungare la vita della batteria.

Le "tacche" non indicheranno mai lo stato di carica della tua batteria, il display è un voltmento e non può tenere conto dei Wh consumati e dei Wh ancora presenti nella batteria, è solo per avere un'idea...
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 21/12/2021 : 21:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow ragazzi grazie.
Vado per gradi...
Per Barba:
Grazie amico mio, importerò i tuoi settaggi.
Per Andrea:
Grazie anche a te infinitamente. Stai parlando dell'ultimo valore ha impostare sulla tacchetta 1? Quindi inferiore all'ipotesi di Barba?

In pratica dovrei fare una proporzione au 5 livelli partendo da 54,6 fino ad arrivare a 39?

In ultimo, avete avuto modo di guardare il libretto di istruzioni? Cosa significano quelle impostazioni? Devo settare meglio i menù per la batteria da 48? Quel problema di "stacco/riattacco" deriva da qualcosa di irreparabile oppure c'è solo da settare meglio i menù?

Madò ragazzi grazie

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 24/12/2021 : 10:48:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

booh le tue funzioni mi sono ignote, mai viste in nessuna centralina...
per le tacce la scala non va bene io proporrei
5-54,6
4-50
3-47
2-45
1-43
visto che hai ill cut-off a 38v... (sempre che non stacchi prima il bms della batteria)

Salve ragazzi, ho settato questi valori rispetto a come erano settati dal mio amico, cioè 2 tacche rimanenti, queste sono passate a 4 con stessa carica rimanente. Ovvero da quando tornai a casa al nuovo settaggio non mai preso la bici e sulla batteria sono accesi tutti e tre i led.
Solo che se è possibile, aspetto ancora il chiarimento se devo lasciare così come ho settato o devo usare altri valori soprattutto per il minimo, cioè a 39V, valpre indicato da Barba 49.

Ad ogni modo, in attesa di una vostra eventuale risposta, vi abbraccio e vi auguro buone feste.

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng

Modificato da - Big Steak One in data 24/12/2021 10:52:38
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 24/12/2021 : 17:13:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba dice che non è conveniente scaricare tutta la batteria a zero, almeno farlo sempre. Per cui quando sei a 43v circa,sarebbe il caso di fermarsi. Poi ovvio in caso di necessità si va fino al cut off, l'importante è non farlo sempre.
Le tacche non saranno mai precise perché quando inizi a pedalare il voltaggio si abbassa e anche la curva di scarica non è lineare, i primi volts si abbassano subito, la parte centrale è abbastanza costante, poi vicino alla scarica totale la curva crolla. Per cui sono un indicatore che associato all'esperienza può essere utile ma da nuova, non conoscendola non puoi farci affidamento.
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 25/12/2021 : 07:39:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Barba dice che non è conveniente scaricare tutta la batteria a zero, almeno farlo sempre. Per cui quando sei a 43v circa,sarebbe il caso di fermarsi. Poi ovvio in caso di necessità si va fino al cut off, l'importante è non farlo sempre.
Le tacche non saranno mai precise perché quando inizi a pedalare il voltaggio si abbassa e anche la curva di scarica non è lineare, i primi volts si abbassano subito, la parte centrale è abbastanza costante, poi vicino alla scarica totale la curva crolla. Per cui sono un indicatore che associato all'esperienza può essere utile ma da nuova, non conoscendola non puoi farci affidamento.
Buongiorno Andrea e Buon Natale.
Si si, ovvio, giusto un'indicazione. Ma rispetto a come erano settati prima i valori, adesso almeno sono più affidabili.
Prima, anche avendo i tre led accesi, segnava già 1-2 tacchette. Così va mooolto meglio.
Mi resta ancora solo da capire il significato di quelle funzioni che ho descritto prima e perchè mi fa questo effetto Off/On. Magari capendole riesco a risolvere anche questo.
Però per precisazione devo dire che non ho riprovato a mettere la precedente batteria anche perchè dovrei cambiare la slitta...ma appena posso lo faccio.

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 25/12/2021 : 13:03:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per gli auguri, altrettanto a te e famiglia! Per on-off c'è poco da fare, probabilmente hai un motore da allungo che sbloccato farebbe oltre 35kmh e che viene limitato elettronicamente a 27kmh, togliendogli di botto l'assistenza. Se cambi il limite di velocità da centralina portandolo a 45kmh il problema scompare e il motore va fino a quando c'è la fà, rallentando lentamente l'assistenza quando arriva vicino al max. Ovvio la bici diventa illegale!

Modificato da - andrea 104KG in data 25/12/2021 13:05:39
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 25/12/2021 : 13:10:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie per gli auguri, altrettanto a te e famiglia! Per on-off c'è poco da fare, probabilmente hai un motore da allungo che sbloccato farebbe oltre 35kmh e che viene limitato elettronicamente a 27kmh, togliendogli di botto l'assistenza. Se cambi il limite di velocità da cantralina portando a 40
5kmh il problema scompare e il motore va fino a quando c'è la fà, rallentando lentamente l'assistenza quando arriva vicino al max. Ovvio la bici di entra illegale!
Andrea Carissimo, la DME già di default imposta sul display 40km/h per, come dicono loro, far andare la bici un pò di più rispetto ai 25km/h. Infatti è a 27 che arriva max. Ma mentre prima con l'altra batteria da 36V andava e restava senza cali/off/on...adesso con la 48V è sorta questa cosa.
Lo "stacco" infatti non avviene solo se arrivo al max disponibile ma anche a meno.
Adesso però forse mi confondo...anche perchè c'ho fatto solo un giro, devo provare di nuovo e magari restando intorno ai 20mk/h cosa che non ricordo se ho fatto. Di certo a oltre in 20km/h accade.
Devo fare altre prove per capire se davvero è solo al Max o anche ad altre velocità.

Intanto grazie ancora infinitamente e appena avrò fatto altre prove di aggiorno

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 25/12/2021 : 23:15:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla il limite perchè a 48v una bici che a 36v fa 27kmh con un semplice calcolo ne deve fare 36 a 48v, poichè la velocità di un motore è proporzionale alla tensione... se non li fa c'è un qualche limite nella centralina...
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 02:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Controlla il limite perchè a 48v una bici che a 36v fa 27kmh con un semplice calcolo ne deve fare 36 a 48v, poichè la velocità di un motore è proporzionale alla tensione... se non li fa c'è un qualche limite nella centralina...
Eppure credevo che la tensione di una batteria per queste bici desse soltanto più spunto/autonomia

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 21:07:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è il contrario, aumentare la tensione fa aumentare la velocità, aumentare la capacità in ah o wh, alla stessa tensione da più autonomia...
Certo se aumentando la tensione aumenti anche i wh totali, aumenta anche l'autonomia... es una 48v da 10ah è pari a 48x10=480wh, una 36v da 10ah è pari a 36x10= 360wh per cui con la 48v hai molta più autonomia..
La sensazione di maggior tiro e scatto è data dal fatto che normalmente tendi ad usare potenze più alte con i 48v, a parità di watt, misurandoli con un wattmetro il tiro rimane uguale, la velocità max a 48v aumenta...
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 26/12/2021 : 21:40:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

No, è il contrario, aumentare la tensione fa aumentare la velocità, aumentare la capacità in ah o wh, alla stessa tensione da più autonomia...
Certo se aumentando la tensione aumenti anche i wh totali, aumenta anche l'autonomia... es una 48v da 10ah è pari a 48x10=480wh, una 36v da 10ah è pari a 36x10= 360wh per cui con la 48v hai molta più autonomia..
La sensazione di maggior tiro e scatto è data dal fatto che normalmente tendi ad usare potenze più alte con i 48v, a parità di watt, misurandoli con un wattmetro il tiro rimane uguale, la velocità max a 48v aumenta...

Ok grazie per la spiegazione. Allora probabilmente l'effetto off/on è dato proprio da questo voltaggio maggiore mentre la bici/centralina è tarata per i 25km/h (quei 27km/h in pratica).
I valori della centralina li ho descritti prima, e sono:
BATTERY VOLTAGE 36/48v
CUTOFF VOLTAGE 28/38v
CURRENT LIMIT 15A

Siccome questa nuova batteria è 17A...forse ecco l'inghippo dello stacco?


Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 20:01:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria è da 17ah non "a"
ah è una misura di capacità, immagina una tanica che contiene 17 litri
a=ampère è la misura della corrennte, la grandezza del tubo che esce dalla tanica, se metti un tubo da 10 esce poca acqua,se da 17 di più.
quindi avere 15ah o 17ah è come avere 15 litri di benzina nel serbatoio oppre averne 17, non influisce sulle prestazioni dell'auto.
quindi non dipende da quello.
Se la bici non fa i 36kmh con la batteria da 48v è limitata dalla centralina a 27kmh, devi cercare dove c'è il limite e aumentarlo... potrebbe esserci un settaggio in qualche menù segreto.. i settaggi che hai indicato sopra sono ininfluenti per la velocità.
BATTERY VOLTAGE 36/48v= di solito la commutazione è automatica ma se uoi scegliere, ovviamente metti a 48
CUTOFF VOLTAGE 28/38v= raggiunto quel voltaggio la bici si spegne, di solito non c'è settaggio lo setta da sola in base alla batteria.
CURRENT LIMIT 15A= se ti da la possibilità puoi anche aumentarlo ma ricorda che questo è il tubo che esce dalla tanica, più è grosso più la tanica si svuota rapidamente. Vuol dire che a 36 hai una potenza di 36x15=540w e a 48 48x15= 720w per cui la bici a 48v va sensibilmente di più anche senza toccare il parametro.
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 21:05:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

la batteria è da 17ah non "a"
ah è una misura di capacità, immagina una tanica che contiene 17 litri
a=ampère è la misura della corrennte, la grandezza del tubo che esce dalla tanica, se metti un tubo da 10 esce poca acqua,se da 17 di più.
quindi avere 15ah o 17ah è come avere 15 litri di benzina nel serbatoio oppre averne 17, non influisce sulle prestazioni dell'auto.
quindi non dipende da quello.
Se la bici non fa i 36kmh con la batteria da 48v è limitata dalla centralina a 27kmh, devi cercare dove c'è il limite e aumentarlo... potrebbe esserci un settaggio in qualche menù segreto.. i settaggi che hai indicato sopra sono ininfluenti per la velocità.
BATTERY VOLTAGE 36/48v= di solito la commutazione è automatica ma se uoi scegliere, ovviamente metti a 48
CUTOFF VOLTAGE 28/38v= raggiunto quel voltaggio la bici si spegne, di solito non c'è settaggio lo setta da sola in base alla batteria.
CURRENT LIMIT 15A= se ti da la possibilità puoi anche aumentarlo ma ricorda che questo è il tubo che esce dalla tanica, più è grosso più la tanica si svuota rapidamente. Vuol dire che a 36 hai una potenza di 36x15=540w e a 48 48x15= 720w per cui la bici a 48v va sensibilmente di più anche senza toccare il parametro.
Si si errore mio...17ah e so che significa la "capacità"/"capienza" della batteria ;-)
Eppure ero sicuro che il voltaggio della batteria influisse solo sullo "spunto", sull'energia maggiore che riceve la centralina/motore e che non influisse assolutamente sulla velocità.
Difatti ero certo che nonostante la batteria fosse maggiorata, il limite di velocità rimanesse tale. Cioè com'era con la batteria precedente, arrivati a 25km/h (27 nella realtà) smettesse di spingere per poi riprendere immediatamente. Adesso invece c'è si il blocco dell'assistenza ma non riprende immediatamente come prima. Solo dopo un bel pò (come scrissi prima in un tempo indefinito) riprende ad assistere, ed è molto ma molto scomodo perché da 25 che stacca la bici ovviamente si appesantisce e riprende quando magari sono sceso a 20km/h o anche meno trovandomi a spingere un carrarmato

Devo fare delle prove entrando nel menù "segreto"...che conosco ma così poi mi si ritorcerà contro perché la bici non sarà più legale ed io non voglio assolutamente.

Uff...ma è mai possibile che non posso godermi sta batteria maggiorata e avere la bici che si comporta come prima???

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 21:33:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi mica portarla a 40kmh obbligatoriamente... aumenta di pochi km fino a portare lo stacco in una zona in cui non ti da fastidio perchè non ci arrivi... tipo la porti da 25 a 30 e lo stacco lo avrai più alto e sforerai di pochissimo il limite legale..
Torna all'inizio della Pagina

Big Steak One
Utente Normale


Campania


68 Messaggi

Inserito il - 27/12/2021 : 21:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non devi mica portarla a 40kmh obbligatoriamente... aumenta di pochi km fino a portare lo stacco in una zona in cui non ti da fastidio perchè non ci arrivi... tipo la porti da 25 a 30 e lo stacco lo avrai più alto e sforerai di pochissimo il limite legale..
Ahhhhh, dici tu, aumento fino a 30 e mi tengo in pedalata sui 25. Mmmmmm....da provare.
Grazie Andrè ;-)

Ex: Giant Dirt e+2 2018
Ex: Haibike Nduro Pro 2016
New: Specialized Turbo Kenevo Expert 2020
New: DME Vulcano 36V 15Ah

Canale Youtube: https://m.youtube.com/channel/UCKWCwPYcTCkd4RXkaVhs0ng
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.