Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Presentazione e consiglio per bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arcseb
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 11:15:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, mi chiamo Luca e ho tre figli (2 gemelli di 10 e una ragazzina di 12). Abito in una località di mare e a meno che non vada a prendere e portare i miei figli spesso quando esco uso la bici. Quando andiamo in ferie poi abbiamo un camper e carichiamo 3 bici nel portapacchi posteriore; usiamo 1 elettrica (classica da donna con shimano tourney posteriore) batteria che si incastra dietro il sedile di guida in verticale e due bici da città. Posseggo anche una cargo elettrica che voglio vendere per acquistare due elettriche con un bel portapacchi posteriore dove mettere un sellino e far sedere i gemelli che ora pesano 30kg. Visto il carico che dovrà portare il portapacchi vorrei che fosse registrato per almeno 50kg e che i freni per assicurarci una buona frenata fossero a disco idraulici, possibilmente con spesa inferiore alle 1500€.
Io ho trovato queste due biciclette :
CMACEWHEEL F26 27/29 o CMACEWHEEL TP26 Mini 27/29.
Il prezzo è simile per entrambe ed è circa 1250€ l'una spedita.
Ho chiesto info sul peso e mi hanno dato queste specifiche:
TP26MINi ruote 29 pollici #65306;weight:28.5KG ;no battery#65306;24.3KG ;no battery and no front wehel:21.6KG
TP26MIN ruote 27 pollici weight#65306;27.5KG ;no battery#65306;23.3KG ;no battery and no front weheel: 20.6KG
Mi serve per capire se posso caricarle nel portapacchi del camper che carica circa 75kg.
L'obbiettivo è che a casa vada bene in strada e che quando siamo in vacanza possa andare anche su lievi sterrati in sicurezza.

Vi chiedo che ne pensate e se avete dei consigli.
Grazie

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 22:07:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti se puoi un link dei modelli, quelle che ho trovato io non sono a norma col codice della strada...
assicurati del peso ammesso sul portapacchi, generalmente arriva a 25 kg su bici di ottimo livello, sicuro che quel modello regga 30 e più kg?
30 kg di bambino, sellino, vestiti scarpe e magari uno zainetto, a 35/40 kg ci arrivi molto facilmente

Ho una figlia della stessa età, in qualche mese i 30 kg che sono già un limite, aumentano velocemente

facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1365 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 11:07:45  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo di aver capito: una bici non cargo per portare due bambini di 10 anni?
mi sembra impossibile... oltre che parecchio rischioso

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1283 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 11:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, potrebbero andare bene queste https://www.bicicapace.com/bikes/justlong/ https://www.decathlon.it/browse/c0-tutti-gli-sport/c1-ciclismo/c3-bici-cargo/_/N-15dctrs ma superano il budget.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 11:55:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso due bici, ognuna con un figlio, e la dodicenne a pedalare autonomamente...
in ogni caso per parte mia confermo quanto scritto sopra

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 14:17:39  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 10 anni dovrebbero essere già bravi con la loro bici. Dedicati ad insegnare loro come si circola per strada, quando sono piccoli imparano in fretta.
Se li porti tu non impareranno mai. E' un sacrificio ma bisogna farlo ripagherà in futuro.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 16:34:54  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo, a 13 anni già mi facevo torvajanica-anzio e ritorno con una graziella, all'inizio con mio padre ma poi a 14-15 anni sparivo per giornate intere finendo da amici a km di distanza che telefonavano a casa per confermare che stavamo bene
a 16 presa la moto sono sparito 15 giorni con sole 3 telefonate a casa
prima si inizia e meglio è, a 8 anni con i miei fratelli andavamo in bici a fontana di trevi, circa 6-7 km per roma, e facevamo razzia di monete con un volano di motorino, peccato che è durato poco e fu sequestrato dai vigili
Torna all'inizio della Pagina

arcseb
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 06/07/2023 : 17:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerco di rispiegarmi; mi servono due bici elettriche che terrò a casa e userò anche quando vado via in camper. Ho trovato questa CMACEWHEEL F26 (costo scontata 1160€) che ha un bel portapacchi che regge fino a 50kg per poter caricare mio figlio in vacanza (a casa va con la sua bici ma in ferie non posso portare con me 5 bici); cosa ne pensate :
https://cmacewheel.com/product/27-29-inch-electric-mountain-bike-cmacewheel-f26/

Mi serve: Portapacchi integrato e robusto, freni a disco idraulici, ruote da 27.5 tassellate per fare sia citta che leggeri sterrati, spesa inferiore a 1300€ circa l'una.

Consigli su altre bici che possano essere similari.

ps: se conoscete un portapacchi che si agganci in maniera forte alla parte posteriore e che porti 50kg posso valutare anche bici senza portapacchi montato.

Modificato da - arcseb in data 06/07/2023 17:53:04
Torna all'inizio della Pagina

arcseb
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 07/07/2023 : 11:21:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato anche questa ipotesi che farebbe al caso mio e pesa meno (devo caricare nel portapacchi del camper 3 bici elettriche e ho avuto le nuove info che massimo carica 60):
1- ADO DECE 300C https://www.adoebike.com/it/products/ado-dece-300c-commuter-electric-road-bike
cose che mi piaccioni di questa bici : solo 21kg totali , 9 rapporti , freni idraulici e il design della bici che per me è molto bella, costo 1000€.
Rimane da montarci un portapacchi posteriore costo indicativo 60€.

Che ne pensate?

Credete che sia meglio una con motore centrale in quanto a volte avrei il passeggereo dietro tipo questa GOGOBEST GM26 .https://gogobest.com/products/gogobest-gm26-electric-city-bicycle?utm_campaign=affiliate&utm_content=p12529710186435123563&utm_medium=referral&utm_source=zbanx&utm_term=89752&z_code=p12529710186435123563&z_pid=89752
in questo caso il costo aumenta a 1200€ ma sempre dentro la cifra che vorrei spendere, con freni idraulici e motore centrale. la differenza di coppia è che questo sviluppa 70Nm mentre la ADO 50Nm.

Modificato da - arcseb in data 07/07/2023 11:27:50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.