Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Spoleto Norcia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 29/07/2023 : 15:30:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto su F.B. che il tre settembre ci sarà una ga ed un giro turistico da Spoleto a Norcia in MTB.
Giro già fatto organizzato da Lupo ed il compianto Usignolo.
Non mi dispiacerebbe rifarla magari la settimana dopo così si eviterebbe la "folla". qualcuno è interessato?

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 29/07/2023 : 15:49:14  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me si, ma è un po lontanuccio e sono solo, non ho voglia di guidare tutte queste ore se non si aggiunge qualcuno del posto.





Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 29/07/2023 : 17:59:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo però ci siano alcune delle gallerie principali chiuse..
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 30/07/2023 : 14:16:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo però ci siano alcune delle gallerie principali chiuse..

Se la fanno il tre settembre penso che il percorso sarà completamente aperto! Che figura ci farebbero.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 30/07/2023 : 14:29:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh non credo che se le gallerie sono danneggiate si riparacon poco.. più facile che fanno una deviazione che ci giri intorno.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 31/07/2023 : 12:22:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo però ci siano alcune delle gallerie principali chiuse..


Si sono danneggiate negli ultimi due anni?
Perchè quando sono andato io fine agosto 2021 erano tutte praticabili meno l'ultima dove si veniva deviati su di un sentiero
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 31/07/2023 : 14:32:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se le gallerie non sono al top che cavolo fanno a fare la manifestazione oltretutto su F.B. danno per tutto funzionante.
Se ci sarà bisogno di qualche deviazione sarà ben segnalata! Resta il fatto che sarebbe un bel giretto con richiamo da diverse zone.
Quando l'avevamo fatta nel 2016 (organizzato da Usignolo) funzionava tutto.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72760&SearchTerms=,raduno,umbro
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 31/07/2023 : 15:46:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

se le gallerie non sono al top che cavolo fanno a fare la manifestazione oltretutto su F.B. danno per tutto funzionante.
Se ci sarà bisogno di qualche deviazione sarà ben segnalata! Resta il fatto che sarebbe un bel giretto con richiamo da diverse zone.
Quando l'avevamo fatta nel 2016 (organizzato da Usignolo) funzionava tutto.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72760&SearchTerms=,raduno,umbro


Credo che (si chiama Spoleto Norcia) ma in realtà non arrivino a Norcia nemmeno con il percorso per agonisti 60km ma girano a Cerreto di Spoleto (che è situato a metà strada con Norcia) si percorrono solo in parte del tracciato, per arrivare a Norcia si aggirano le gallerie non praticabili credo (ma non ne sono sicuro) che si possa fare fino a Norcia, io e mia moglie abbiamo fatto solo il pezzo da Spoleto a Sant'Anatolia di Narco (ottobre 2022) ma abbiamo incontrato gente che era diretta a Norcia, mo vedo di informarmi se ci riesco.
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 31/07/2023 : 17:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora da quello che sono riuscito a sapere il tratto tutto percorribile e fino a Cerreto di Spoleto, da li in poi e statale fino a Norcia perché una galleria non è percorribile, pero il pezzo da Spoleto a Cerreto e fattibile, poi se qualcuno a info migliori...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 31/07/2023 : 20:45:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/vecchia-ferrovia-spoleto-norcia-percorso-completo-aggiornato-al-14-07-2021-78418972 qui qualche jnfo
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 31/07/2023 : 22:20:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tratto da wikiloc postato da Andrea
"Aggiornamento al 12/07/2023:
- la galleria di Triponzo della ex ferrovia subito dopo Cerreto di Spoleto è attualmente chiuso, bisogna proseguire sulla statale e farsi una galleria abbastanza lunga e ricongiungersi più avanti al tracciato. "
Questo potrebbe essere un problema.
Quando l'ho percorsa io la galleria era aperta e sarebbe quella segnata con il numero 1 nell'immagine sotto


Immagine:

488,4 KB

Se questa è chiusa si deve passare per la galleria 2 che è molto lunga, ma soprattutto è una strada aperta molto trafficata.
Se non ci sono percorsi alternativi la vedo molto rischiosa passare di la con una bici
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 09:56:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E va beh! L'unica sarebbe farla il tre settembre quando passano i "bisonti" ed è tutto pianificato e guidato ma non mi piace troppa ressa
Rinuncio, peccato
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 10:36:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andiamo in lessinia a mangiare gli gnocchi di malga così vengo anch'io

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 11:48:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Andiamo in lessinia a mangiare gli gnocchi di malga così vengo anch'io

Ero venuto tempo fa, partendo da Bosco Chiesa Nuova e siamo andati a mangire gli "gnocchi sbatui" e lì ho conosciuto Miura
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 02/08/2023 : 18:24:57  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Andiamo in lessinia...

Vengo anch'io, parto da Velo o San Francesco





Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2084 Messaggi

Inserito il - 02/08/2023 : 19:14:11  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Andiamo in lessinia a mangiare gli gnocchi di malga così vengo anch'io

Ero venuto tempo fa, partendo da Bosco Chiesa Nuova e siamo andati a mangire gli "gnocchi sbatui" e lì ho conosciuto Miura


Che schifo di bipa che avevo allora poi la scimia è caduta sulle mie spalle e ho speso circa 8-9 milaeuro in bipe super ammortizate
Mi ricordo anche di Roger e la moglie e poi cera anche un'altra coppia da Vicenza o Padova non ricordo i nomi Se dovete venira a Bosco chiesanuova fate il giro della Lessinia si mangia affettato e formagio del posto per non parlare dei Ggnocchi al burro una delizia

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 02/08/2023 : 19:42:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera sono partito per spoleto, è un po' che ci pensavo.. nel pomeriggio sono già ripartito... il centro storico bellissimo ma troppo turistico per i miei gusti.. fuori del centro storico il traffico è
assurdo.. non fa per me.. stamattina ho provato la ex ferrovia. Dopo aver cercato per un bel po' l'imbocco del sentiero perché non mi quadrava che google me lo dasse su uno svincolo di una strada ad andamento veloce (e invece è così) ho pedalato fino in cima per circa 7 km. Qualche bel viadotto e 2 piccole gallerie da 60 mt.. poi cartello deviazione per galleria caprareccia chiusa. 3 km sulla statale ( per fortuna nessuna auto, sembra chiusa per una gara di moto, svallo e discendo per altri 3-4 km ma poi di fronte a una discesa al 25% ritorno indietro. Non per la pendenza ma perché poi credo avrei trovato altre gallerie chiuse... peccato, non ho potuto fare le gallerie più belle. Attualmente il percorso non mi pare fattibile. La prima parte è carina, ma a parte 2 viadotti è una strada di campagna come che ne sono decine di migliaia.. non vale certo un viaggio. La città di più ma troppo caotica, poi magari ci sono persone che amano i posti pieni di gente.. mi sono spostato ad. Arrone, bellissimo paesinovsulla valle del nera, molto più consono ai miei gusti... domani vedo se da qui si arriva in bici alle cascate delle marmore e poi torno a casa...
https://photos.app.goo.gl/AwLKwMZUB8M2FDJe6
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 09:12:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nostra versione vecchia ormai di ormai 7 anni abbondanti

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72834&whichpage=2

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 09:15:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per @andrea qui la nostra versione della cascata delle Marmore, vecchia di ben 10 anni!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65041&whichpage=1

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 12:56:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! La sto guardando da un posto pazzesco... da Arrone c'è un bel percorso ciclabile di 6,7km che arriva alle marmore... poi non contento prendo il sentiero n. 6 che booh , tutto a spinta ma adesso sono qui ed è impagabile.. non so neanche cos'è, credo ex centrale elettrica, ma mangiare un panino quassù... è impagabile, anche senza cascate (per ora non si vedono)
https://photos.app.goo.gl/dhiQjmdDbCjeLYyh9
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 14:16:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti portare via i pezzi di turbina che hai fotografato vicino alla bici per fare qualche aggeggio dei tuoi!

BUON GIRO!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2084 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 15:12:58  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea che cosè il "peso a piombo" per King kong?




2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 20:32:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Andrea che cosè il "peso a piombo" per King kong?





Per la verità ho temuto a un certo punto che potesse rotolare sopra la bici e sopra di me
Credo siano tutti i pezzi di una antica centrale elettrica non più in uso... veramente impressionanti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.