Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Batteria inesauribile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 11:13:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Atala atala B cross 500
Bosch PERFORMANCE CX CRUISE
6 anni di batteria:
quest'anno alla 1^ accensione non funziona + il tasto sul purion ma, poco male, accendo dalla batteria.
La batteria spegne una luce ogni 30-33Km. Invece ieri 165 Km con spenta una sola luce !
A parte il centro assistenza, siamo in Agosto.
Può essere un problema al Purion?
Che posso fare?

Grazie

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 11:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse può essere utile scrivere che + o - faccio 4-5 mila km/anno

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 12:25:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Batteria andata, prevedi un 500 euro almeno per la sostituzione. E ti è andata anche bene, solitamente la durata di una batteria si attesta sui 4 anni con uso medio
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 14:00:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito ci fai ancora 165 km e non vanno i LED di carica?
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 19:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, l'ho ricaricatae partiva da 4 tacche e si è spenta dopo circa 1 ora
(quindi doveva essere veramente con 4 tacche di carica).
Domani la metto su Turbo e faccio un giro dove so che consumo sempre 2 tacche in Eco.
Son proprio curioso.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 01/08/2023 : 22:06:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
É un semplice malfunzionamento dei led, se ci fai 165 km la batteria è più che a posto
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 03/08/2023 : 17:23:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leggendo questo e altri post sulle batterie mi e' venuta voglia di verificare se la mia 500w del 2019 in originale giant ,poi bms sostituito per alimentare il torseng 36v,e' ancora in buone condizioni.un po' di note di colore :
ho deciso quindi di percorrere un tragitto ad anello intorno a casa , sulla strada della tappa del giro d'italia che e' transitato da colle braida ,in senso contrario pero' perche anche se piu' panoramica la salita da Avigliana mi avrebbe costretto a farla tutta con lo strapiombo alla mia destra con un traffico abbastanza fitto di turisti che si recano alla Sacra di S.Michele .
descrizione approssimativa del percorso :
partenza , 4,5km di salita all'8,5% medio per arrivare al colle , discesa al 11% ,cambio di pendenza nello spazio di 100mt e 0,8 km di salita al 10% poi un traverso di circa 1km con una rampa di 300mt al 11/12% e una rampettadi 50 mt al 25% e si riprende la salita dell'andata. arrivato al colle 4 volte , le prime 3 sempre tenuto la 2 assistenza la 4 ho messo la terza per mantenere cq i 13/14km/h. arrivato su la 4 volta con solo l'ultima tacca accesa .

V alla partenza 41.4
V all'arrivo 33.1
la rampa di casa 25% fatta in scioltezza senza accenni di drop .

dati da strava

km45.58
dis.+ 1669mt
vm 17.8 km/h

consumati 8.3v il motore come detto spinge ancora ,se non fossi stato stanchino forse vicino ai 2000 con tattica conservativa ci arrivavo
cq sono soddisfatto ,per ora regge .

https://www.strava.com/activities/9575343918

ON

Modificato da - INOX54 in data 03/08/2023 17:24:49
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 04/08/2023 : 14:17:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimi dati, però credo che dipenda da fatto che sei jn gran pedalatore:-)
A titolo di esempio ieri ho fatto 35 km e circa 500 mt dsl, per ricaricare ci è andato dentro tutto il power bank artigianale che da 400wh, effettivi con le perdite di inverter e caricabatteria saranno 350wh...tu consumi molto molto meno, 1600 e passa di dsl sono tantissimi!
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2023 : 07:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ottimi dati, però credo che dipenda da fatto che sei jn gran pedalatore:-)
A titolo di esempio ieri ho fatto 35 km e circa 500 mt dsl, per ricaricare ci è andato dentro tutto il power bank artigianale che da 400wh, effettivi con le perdite di inverter e caricabatteria saranno 350wh...tu consumi molto molto meno, 1600 e passa di dsl sono tantissimi!


troppo buono , certo ho ancora un po di gamba ma soprattutto sono riuscito a togliermi otto kg ,ora 75 ignudo e si sente . pero' temevo che la batt una volta arrivata a una tacca avrebbe potuto droppare invece per fortuna si sentiva che assisteva un pelo meno ma niente di che. credo che al di la dei costi queste batterie native siano di alta qualita'. il prossimo test lo faro' alla hailong da 620 che e' montata sulla scott ,e' del 2018 .

ON
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.