Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 batteria specialized
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 15/08/2023 : 19:21:23  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Un mio amico nota sul display della batterie 3 lampeggi o meglio vede lampeggiare 3 led rossi accompagnati da un suono.cosa potrebbero indicare?grazie.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 15/08/2023 : 20:07:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che farebbe meglio a chiedere al venditore, comunque speriamo che qualche utente sappia qual'è il problema.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 15/08/2023 : 21:09:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso nulla di buono...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 00:08:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella mia 2018 3 led rossi e fiscio intemittente, batteria andata. Smontata dentro c'erano celle gonfie a palloncino. Non l'ho ricomperata, ho venduto la bici senza batteria.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 08:52:05  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è come dice Andrea (e non ho motivo di dubitarne) davvero complimenti alla Specialized....dopo che paghi tanto un prodotto e poi avere una qualità del genere...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 10:33:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Specialmente dopo solo 2 anni e 6 mesi e 6000km circa 110 cicli.. oltretutto avevo un extender da 250w, quindi tutta la corrente non veniva da un'unica batteria...ma ricordo che seguivo il gruppo specialized su fb e moltissime erano nelle mie condizioni
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 19:34:58  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, o era una partita di celle fallate o probabilmente il sistema di ricarica aveva qualche difetto.
Immagino tornerai a comprare una ebike Specialized

andrea 104KG ha scritto:

Specialmente dopo solo 2 anni e 6 mesi e 6000km circa 110 cicli.. oltretutto avevo un extender da 250w, quindi tutta la corrente non veniva da un'unica batteria...ma ricordo che seguivo il gruppo specialized su fb e moltissime erano nelle mie condizioni
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 16/08/2023 : 20:19:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seee. se non avevo il tsdz2 che mi portava in giro ero a piedi... mai più native, magari se ne trovo una tra qualche anno regalata la uso per esperimenti ...
Sempre che non ci metta mano il buon governo e proibisca i kit, cosa che mi aspetto prima o poi...
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 13:43:05  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho giurato a me stesso mai più native.
Soprattutto dopo aver fatto ricellare la batteria dell'impulse .
Pur avendo affidato il lavoro ad un professionista del nostro forum, la sopracitata batteria è morta


andrea 104KG ha scritto:

Seee. se non avevo il tsdz2 che mi portava in giro ero a piedi... mai più native, magari se ne trovo una tra qualche anno regalata la uso per esperimenti ...
Sempre che non ci metta mano il buon governo e proibisca i kit, cosa che mi aspetto prima o poi...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13763 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 17:18:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho provato ad alimentare tutti i fili del bms con un'altra batteria ma non ha funzionato. Però col senno di poi, temo che fosse già morta prima di fare il lavoro per effetto delle celle a palloncino...
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 18:19:31  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,che marca di celle usa la specialized?Appena la smonterò vi farò sapere come stanno le cose.questo amico aveva un'altra batteria che si era scaricata a pochi volt ma io con pazienza tramite un cavetto usb naturalmente ho preso i due fili rosso e nero e sono riuscito a caricare ogni singolo pacchetto batteria da 3,7 volt,Ora mantiene la carica ma non si accende.Credo sia la bms difficile da trovare.
grazie tante per la discussione
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 20:05:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qunado le celle scendono al di sotto di 2,5/3V non vanno assolutamente recuperate, si possono incendiare durante la ricarica e comunque non avranno più le caratteristiche iniziali...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 18/08/2023 : 07:51:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Seee. se non avevo il tsdz2 che mi portava in giro ero a piedi... mai più native, magari se ne trovo una tra qualche anno regalata la uso per esperimenti ...
Sempre che non ci metta mano il buon governo e proibisca i kit, cosa che mi aspetto prima o poi...


hanno dei pro e dei contro entrambi i sistemi, ma se insisti con bosch brose ecc.ecc. prova un mid natico bafang come l M100, vedrai che avrai zero problemi....del resto che ne sono più di qualcuno qui sul forum con kilometraggi sostanziosi e pochissimi problemi, sul mio solo la batteria dopo 5 anni ho dovuto rifare...e la caricavo mediamente una volta alla settimana o quasi visto che la usavo per andare al lavoro
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 18/08/2023 : 08:31:55  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi ci siamo limitati a tenere alimentato il BMS (poisitivo e negativo). Tenere tutti i fili alimentati era davvero un lavoraccio.....purtroppo quando il pacco è stato sostituito la batteria andava in errore. Fortunatamente sono riuscito a recuperare le celle e le uso come extender per un ' altra batteria che avevo. Ora in totale ho quasi 30ah per un'autonomia di 400 km in modalità eco

andrea 104KG ha scritto:

Io ho provato ad alimentare tutti i fili del bms con un'altra batteria ma non ha funzionato. Però col senno di poi, temo che fosse già morta prima di fare il lavoro per effetto delle celle a palloncino...
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 18/08/2023 : 14:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riflessioni interessanti su sistemi nativi e non..

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 19/08/2023 : 09:22:06  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui sul forum solo professionisti accaniti

Giuseppet ha scritto:

Riflessioni interessanti su sistemi nativi e non..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.