Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima eBike "tuttofare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Havock94
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 11:52:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao! Dopo aver provato una eBike a noleggio mi sono interessato a questo mondo e vorrei prenderne una per iniziare ad usarla di frequente!

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?

La userei per gite nel weekend (50ina di km) e per andare al lavoro (20km andata + 20km ritorno di strada pianeggiante e asfaltata/bianca ma senza ostacoli o buche)


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Non trasporterei carichi, ma sono alto 1.90m per 95kg circa.


3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Pedalata assistita


4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Preferisco strade asfaltate o bianche e comunque con salite limitate, ma abitando in collina/campagna e vicino alla montagna potrebbe capitarmi di affrontare strade sterrate/accidentate o salite (comunque non ripide).


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Indifferente, so che una full verrebbe a costare decisamente di più ma sono disposto a valutare i vari casi

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Abbastanza capiente da non doverla caricare ad ogni tragitto. Batteria estraibile sarebbe un plus


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Meglio se utilizzabile anche a motore spento (per fare esercizio )


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Essendo un mondo nuovo non ho molta esperienza nella manutenzione, quindi se avessi un servizio di assistenza sarebbe un plus


9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Mi piacciono come stile le MTB "pure" come l'Armony Moena o la Whistle B-Rush


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Come già detto sarebbe la prima eBike, e quindi tendo ad andare "al risparmio" nel senso che al di là dei dati tecnici che capisco (coppia motore, capacità batteria...) sceglierei quella meno costosa. Al momento non riuscirei comunque a giustificare una spesa oltre i 2500-3000€

Grazie mille a tutti!

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 13:44:19  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il verde non riesco a leggere nulla
Torna all'inizio della Pagina

Havock94
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 17/08/2023 : 13:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pardon, speravo fosse un verde più intenso

Ciao! Dopo aver provato una eBike a noleggio mi sono interessato a questo mondo e vorrei prenderne una per iniziare ad usarla di frequente!

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?

La userei per gite nel weekend (anche lunghe) e per andare al lavoro (20km di strada pianeggiante e asfaltata/bianca ma senza ostacoli o buche)


2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Non trasporterei carichi, ma sono alto 1.90m per 95kg circa.


3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Pedalata assistita


4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Non prevedo di fare per lo più offroad o salite eccessivamente ripide, ma abitando in collina/campagna potrebbe capitarmi di affrontare entrambi i casi.


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Immagino mi possa bastare una front, non facendo molto offroad credo il full sia una spesa ingiustificata


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

150-200km così da non doverla caricare ad ogni tragitto. Batteria estraibile sarebbe un plus


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Meglio se utilizzabile anche a motore spento (per fare esercizio ) ma potrei sorvolare



8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Essendo un mondo nuovo non ho molta esperienza nella manutenzione, quindi se avessi un servizio di assistenza sarebbe un plus


9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

Mi piacciono come stile le MTB Bottecchia o l'Armony Moena


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Come già detto sarebbe la prima eBike, e quindi tendo ad andare "al risparmio", al momento non riuscirei a giustificare una spesa oltre i 2500€

Modificato da - Havock94 in data 17/08/2023 13:55:39
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1341 Messaggi

Inserito il - 18/08/2023 : 07:57:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cerchi una mtb o una da trekking? da quanto hai scritto ti basterebbe la seconda. La ncm milano plus risponderebbe a tutti i tuoi quesiti.

nel caso venderei la mia... che attualmente sto utilizzando giornalmente per girare in città.-
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6136 Messaggi

Inserito il - 18/08/2023 : 08:32:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ncm è una ottima opzione in effetti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Havock94
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 18/08/2023 : 08:35:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, ora provo a vedere com'è.
Potendo occasionalmente dover fare anche qualche sentiero (nel caso andassi alle montagne qui in zona) preferirei una MTB ma sono aperto a tutte le possibilità
Torna all'inizio della Pagina

Havock94
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 19/08/2023 : 23:21:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ma ste NCM sembrano proprio cinesate (non a caso la fabbrica produttrice è di Shanghai).
Io sono disposto a pagare un po' di più per aver qualcosa di buono e magari made in Italy, ma una così proprio no.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.