Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 italwin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


119 Messaggi

Inserito il - 19/09/2023 : 14:21:54  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto.
Torna all'inizio della Pagina
Discussione Precedentebuonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto.
Torna all'inizio della Pagina
Discussione Precedentebuonasera,risolto il caso dei magneti,vi chiedo delle informazioni su un motore dell'italwin che non vuole girare.La prima volta che vedo un motore con i fili verde,azzurro e giallo per le fasi ma senza i sensori hall.é possibile?Presumo che la centralina funzioni anche se non si accendeva in quanto il possessore della bici sostituendo le batterie aveva invertito la polarità ma ora si accende.Ho controllato i 5 volt e l'acceleratore funziona anzi l'ho pure sostituito per una prova ma niente:Ho messo il tester tra il polo positivo della batteria e una delle 3 fasi mi da un voltaggio di 35 volt,cosa dovrei controllare?é possibile che si sia rotto qualche moosfet della centralina?oppure il guasto è nel motore.vi ringrazio per il vostro supporto.
Torna all'inizio della Pagina
Discussione Precedente

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 19/09/2023 : 14:32:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori senza sensori Hall si chiamano "sensorless" e sono abbastanza comuni, funzionano con apposite centraline sensorless ed hanno solo i tre cavi di potenza...

Quanto al fatto che adesso la bici non si avvii mi permetto di dirti che quando si inverte la polarità della batteria si danneggia DI SICURO il circuito di potenza della centralina, l'inversione di polarità non è mai senza conseguenze!!!

Non provare comunque a controllare la tensione sui cavi di potenza perchè NON è una tensione continua ma ad onda rettangolare modulata in PWM a circa 16000Hz di frequenza, quindi senza un oscilloscopio non la puoi rilevare!

Mi sa che dovrai sostituire la centralina con un'altra possibilmente originale, perchè se ne metti una "di concorrenza" dovrai sostituire sia il display che il sensore di pedalata perchè solitamente sono incompatibili.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 20/09/2023 : 14:47:28  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io aprirei un’altra discussione …Italwin (4)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 28/09/2023 : 08:38:42  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovare una centralina sensorless, appare impossibile....trovo soltanto quelle ibride...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 28/09/2023 : 12:01:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle ibride di BUONA qualità funzionano bene anche in modalità sensorless!!!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1725 Messaggi

Inserito il - 28/09/2023 : 12:45:33  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un sito, dove possa comprarne una di buona qualità? O almeno modello da poter cercare?

Barba 49 ha scritto:

Quelle ibride di BUONA qualità funzionano bene anche in modalità sensorless!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35993 Messaggi

Inserito il - 02/10/2023 : 16:33:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una tra le tante: https://www.ebay.it/itm/166047966205?hash=item26a93ae3fd:i:166047966205&amdata=enc%3AAQAIAAAA8DPyvv5X%2BgTOegRTVDMtVplAeA00RSlf9FK7gQ5ItHkNayRRFbJQiwQx2M19I6YLug0Hs3Db1ZlGd4FWLOUqHwVekD9xTIhm3a4Mey9HHb97D6phOj8wjQRk1qAht%2F0Aun%2FvT3Ui5nUkXByEWl2XGIhk0vLx7ph%2FTU%2BSPF8BOPmKs70Wk2knmr2dA%2Bjs7%2BAqAMVzT4jEI4rjLXWGneW4C%2FuoCBWuzdL%2FaPSJ83%2BKP0D8SNztvnfSUn5y4Mq28%2BUnNkvJI18anJHlynaDSsV8TRyonToAvtszQ1YIxtprpn14oAU5Rbl7Gl6%2FtiUIggBfJQ%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR9zm6ozeYg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.