Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquisto bici elettrica, la seconda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 06:43:31  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, dopo l esaltante esperienza con la mia prima bipa, un Hibike bosch prmissima versione, vorrei prenderne una nuova. Da allora è cambiato tutto, nuove motorizzazioni, cinesi migliorate etc.. ma non sono cambiate le mie necessità che sono le seguenti:
1 purtroppo la bipa starà sempre all aperto quindi serve una componentistica che resista alle intemperie. Sono della Sicilia
2 si possano appendere le sacche dietro per trasportare cose
3 peso 70kg e sono alto 168cm
4 mono ammortizzata va bene
5 utilizzo esclusivo in città
6 salite si ma non extra ripide
7 non percorsi molto lunghi in unica sessione

Budget max €2500/€2800

Considero motorizzazioni blasonate ma anche cinesi

Grazie


Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Miura72
Utente Master



Veneto


2084 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 13:03:44  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ne o provate di quelle fai da tè Tipo BBS01-02 W 250-500-750. La Hillraser W 250 fabbricato il motore a Vicenza "comperata la ditta da dei americani e abbandonato il progetto motori da bici" tutti e 4 buoni motori ma con la peculiarità che poi il telaio di una muscolare non è mai perfetto come le native Elettriche "a mio parere"
Ho anche avuto 2 E-Bike con il motore nella ruota uno anteriore e uno posteriore e le salite anche le più meno ripide da bocciare poi grazie a Barba49 ho capito che era perché anno il codice da velocità "nei limiti 25Kmh"e non da arrampicata però preferivo quello tra i due il motore posteriore
E in ultimo possiedo due Ebike "bipa" con il motore Bosch motore affidabile e buono se è quello da 75-80 Nm di coppia però da quello che so non per esperienza ma per averlo letto qui sul Forum non vanno tenute troppo ferme ma vanno usate
Mi piacerebbe provare e non come quelli che pubblicizzano le e-bike un giorno e poi le vendono ma la vorrei usare quotidianamente e in salita la Atala Califfo peccato che ora mi sono innamorato dei motori Bosch e ho paura di rimanere deluso del motore

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 05/05/2024 : 14:04:34  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ciao io ne o provate di quelle fai da tè Tipo BBS01-02 W 250-500-750. La Hillraser W 250 fabbricato il motore a Vicenza "comperata la ditta da dei americani e abbandonato il progetto motori da bici" tutti e 4 buoni motori ma con la peculiarità che poi il telaio di una muscolare non è mai perfetto come le native Elettriche "a mio parere"
Ho anche avuto 2 E-Bike con il motore nella ruota uno anteriore e uno posteriore e le salite anche le più meno ripide da bocciare poi grazie a Barba49 ho capito che era perché anno il codice da velocità "nei limiti 25Kmh"e non da arrampicata però preferivo quello tra i due il motore posteriore
E in ultimo possiedo due Ebike "bipa" con il motore Bosch motore affidabile e buono se è quello da 75-80 Nm di coppia però da quello che so non per esperienza ma per averlo letto qui sul Forum non vanno tenute troppo ferme ma vanno usate
Mi piacerebbe provare e non come quelli che pubblicizzano le e-bike un giorno e poi le vendono ma la vorrei usare quotidianamente e in salita la Atala Califfo peccato che ora mi sono innamorato dei motori Bosch e ho paura di rimanere deluso del motore


Resterei anche io su Bosch. Conosci siti italiani o esteri dove trovare buone offerte?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.