V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
remora |
Inserito il - 23/01/2014 : 08:00:55 Ripeto il titolo perché non entra nel ralativo campo Kit NC HS 1350 W – 26” dubbi su montaggio e funzionamento Ciao a tutti Nel mese di Novembre, complice l’offertona di Joffa, ho approfittato dell’occasione per togliermi lo sfizio di acquistare il mio secondo Kit Nine. Possiedo e utilizzo con grande soddisfazione e piacere già da due anni circa un HT con controller 17 Amp.. Attualmente ho già superato la percorrenza di 12.000 Km. Apro questa discussione perché ho dei dubbi sul corretto montaggio del Kit e sulla logica di funzionamento del controller, dubbi derivanti dal fatto che avendo già montato e usato il primo Kit HT trovo delle discordanze sul montaggio e funzionamento dell’HS per cui non sono convinto se il Kit ha un malfunzionamento o se invece è proprio così che deve funzionare. Naturalmente potrei chiedere a Joffa, che è sempre disponibile, ma prima di distrarlo dalla sua attività, vorrei essere sicuro che effettivamente ci sia un problema, e in ogni caso Joffa se vuole può sempre inserirsi nella discussione per dire la sua. Premesso che al ricevimento del kit non avevo tempo disponibile da dedicare al montaggio, ho eseguito una prova al banco, per controllare il funzionamento ed eventualmente comunicarlo a Joffa. La prova ha dato esito positivo, nel senso che azionando l’accelleratore la motoruota si avviava, e anche il PAS (muovendolo con le mani davanti al sensore) determinava l’avviamento della motoruota. In questi giorni ho avuto del tempo disponibile e ho proceduto al montaggio del Kit. Dopo aver collocato tutti i componenti, e montato il pas rispettando il senso di rotazione indicato dalla freccia sul disco magneti, alla prima prova il motore si avvia regolarmente con l’accelleratore, ma alla rotazione dei pedali sia in un senso che nell’altro, non si verifica nessun avviamento del motore. Ho smontato il disco magneti e montato al contrario, in questo caso il motore si avvia, ma oltre che avviarsi pedalando normalmente, si avvia anche pedalando al contrario. Andiamo alla prova su strada. Prova con limitatore di velocità inserito – Velocità massima circa 35 Km/h – durante questa prova l’utilizzo dell’accelleratore mentre si pedala non aumenta la velocità ma al contrario seppur di poco la diminuisce (nel senso che si sente un’aumento della resistenza alla pedalata). Prova con limitatore di velocità disinserito – Velocità massima circa 40 Km/h, anche aumentando il contributo muscolare non si verifica un aumento, ma se uso l’accelleratore la velocità massima arriva a 46 Km/h. Ovviamente è perfettamente inutile tra i 40 e i 46 Km/h cercare di contribuire con la pedalata, perché il rapporto di trasmissione (48/13) non lo consente, a meno che di aumentare questo rapporto montando un pignone da 11 denti. Regen A differenza dell’HT dove la Regen si percepisce perfettamente, e si legge anche con un incremento della tensione della batteria da Tensione a vuoto/a Regen di circa 2 Volt (proporzionalmente alla inclinazione della discesa, e quindi di conseguenza al n. di giri del motore) con l’HS il rallentamento è irrilevante (l’aumento della tensione a vuoto/Regen è di soli 0,5 Volt ma negli ultimi 5 metri circa dalla fermata totale (cioè quando il n. di giri della ruota è bassissimo e la bici quasi ferma) si sente un forte aumento del rallentamento superiore all’HT. Per fornirvi un ulteriore elemento di valutazione, vi fornisco i dati del controller, che però ho dovuto chiedere a Joffa, in quanto i cinesi con la loro premura cronica sul lavoro, hanno dimenticato a mettere le spunte sulle caselle dell’etichetta per indicare quali sono le funzioni attive. Joffa mi ha comunicato che: Tensione 36/48 Volt Corrente 25 Amp. Continui – 45 Amp di picco. Controller senza sensori di hall (manca il connettore penta polare) e senza cruise control Prove effettuate con tensione nominale di 48 Volt. Grazie a tutti e attendo le vostre opinioni (in particolare dagli utilizzatori dello stesso Kit).
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2014 : 23:43:24 Forse hai ragione, anche se sarei più propenso a chiedere l'aiuto ad un esorcista!    |
remora |
Inserito il - 23/04/2014 : 16:43:38 @barba49 @garchofa Consiglio ad ambedue una visita da un bravo oculista. |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:55:41 Ahhh, adesso capisco!!!  |
MilleMiglia |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:50:53 | Barba 49 ha scritto:
Ma cosa hai, uno Zombie alto 1,90?!? 
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Peggio... ha due gemellini di 5 anni!! |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:40:10 Ma cosa hai, uno Zombie alto 1,90?!?  |
garchofa |
Inserito il - 23/04/2014 : 10:22:22 Che fortuna che hai Barba!! la entità che risiede nella mia officina mi nasconde anche quelle di dimensioni medie tipo chiave del 24!!!   |
Barba 49 |
Inserito il - 22/04/2014 : 22:05:29 Peccato che tu scarti a priori il paranormale, si sarebbe aperta una discussione assai interessante intorno a questo argomento!!!   
Io ad esempio in officina ho un'entità misteriosa che mi nasconde tutti i particolari di piccole dimensioni che mi cadono a terra e che me li fa ritrovare solo dopo che ho ordinato il pezzo nuovo!!!  |
remora |
Inserito il - 22/04/2014 : 19:20:25 Direi a questo punto, visto che la discussione non ha trovato soluzione al problema, e che non conosco persone che si occupano di paranormale, credo che possiamo chiudere. Ringrazio tutti i partecipanti per la disponibilità ricevuta. Ciao a tutti e grazie. Remora |
remora |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:47:13 @garchofa Si Joffa ha controllato la fattura e ha confermato che è da 45 Amp. |
garchofa |
Inserito il - 14/04/2014 : 19:56:56 Mi aggiungo alla ipotesi di qualcosa di paranormale...
tra poco mi arriva una centralina da 40Ah, faro qualche prova, ma credo cha la tua era da 45.. |
remora |
Inserito il - 14/04/2014 : 19:13:06 Garchofa Il controllo della polarità dei magneti del disco ha dato esito negativo, sono tutti orientati nelle stesso senso. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/04/2014 : 09:10:30 Il cavo del pas che corre vicino ai cavi di potenza da un disturbo diverso da quello che tu lamenti, si limita a provocare dei vuoti o strattonamenti durante l'uso, non crea problemi in avvio di marcia, anche perchè fino a quando il motore non è partito certo non crea disturbi elettromagnetici.  |
remora |
Inserito il - 14/04/2014 : 00:08:06 Garchofa Farò anche questo controllo, anche se già è il secondo disco magneti che uso, penso sia difficile che due dischi magnetici siano montati con le polarità sbagliate.
Ecocar Purtroppo non posso fare le foto, ma ti assicuro che il sensore l'ho spostato di posizione in tutte le maniere possibili, tra l'altro ho già un HT da 17 Amp. che uso da due anni, e il sensore funziona benissimo in qualsiasi posizione.
Millemiglia Ho compreso qual'e il componente che tu intendi, ma non saprei quali sono le sue caratteristiche per poterlo acquistare, e neanche come montarlo sul cavo del pas, devo dire però che durante queste prove, ho lasciato il cavo del pas libero e lontano sia dal telaio che dal controller. Ti assicuro , anche se non ho postato le foto, che quelle postate da te sono identiche al montaggio del mio pas. |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/04/2014 : 12:36:14 Per ultimo potresti mettere sul cavo del pas uno di quei magnetini che si mettono sui computer per eliminare le interferenze.. |
ecocar |
Inserito il - 13/04/2014 : 12:24:35 | remora ha scritto:
Ciao Ecocar Ho fatto la prova da te indicata sulle foto, purtroppo il risultata non è assolutamente cambiato, il PAS si comporta sempre alla stessa maniera. Peccato speravo tanto di risolvere il problema. Grazie comunque.
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Porca miseria, qui siamo a livello paranormale...  Se hai invertito il sensore, non c'è santo che tenga: quello che prima succedeva girando indietro i pedali adesso lo deve fare girandoli in avanti (e viceversa)... mi dispiace, non so che dire... non si può neanche dire che sia un problema della centralina, altrimenti invertendo il sensore doveva succedere quanto spiegato sopra... sembra un'interferenza esterna all'elettronica della bicicletta... o chiami l'esorcista o passa al gas legalizer ....mi arrendo! Ultimo dubbio, puoi mettere una foto del sensore per vedere com'è montato? (magari una da davanti al sensore e una da sopra). |
garchofa |
Inserito il - 12/04/2014 : 22:16:47 Hai controllato la polarità dei magneti sul disco?
Basta una calamita, e tutti devono avere lo stesso polo nella stessa direzione. |
remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 21:39:09 Ciao Ecocar Ho fatto la prova da te indicata sulle foto, purtroppo il risultata non è assolutamente cambiato, il PAS si comporta sempre alla stessa maniera. Peccato speravo tanto di risolvere il problema. Grazie comunque. |
ecocar |
Inserito il - 12/04/2014 : 14:47:09 Direi che la batteria non è un problema... |
remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 09:22:22 Ecocar - Alibi Magari non saranno pericolosi per te, ma per le tue batterie si... a meno che tu non usi LiPo Quindi mi accodo alla domanda di ecocar, per curiosità, che batterie utilizzi? Sono proprio batterie della mamma di Gesù!!! Batteria con celle Lifepo4 - 48 Volt, 15 Ah - 16 celle (totalmente anonime) corrente nominale 10C - (leggasi 150 Amp.) corrente di spunto 15C (leggasi 225 Amp.) BMS che non utilizzo più in scarica ma solo in ricarica, 40 Amp. nominali e 80 di spunto, ma non utilizzandolo più in scarica ho in effetti solo i limiti delle celle. Da quando non uso il BMS, per controllare l'eventuale sbilanciamento delle celle occorre il bilancino del gioielliere. La batteria l'ho acquistata sul sito a123.rc per 520 dollari, illudendomi che fosse composta con celle a123, ma purtroppo non è stato così, visto che le celle non hanno nessuna scritta, cioè sono marca cavallo. Lei stessa è così ingenua che non conosce il termine "Droppare". Che dire, una sola parola "pienamente soddisfatto" |
remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 08:52:23 Ecocar Proverò a fare la prova di montare il PAS come da foto, ti farò sapere il risultato.
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remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 08:43:34 Barba 49 ha scritto Se come dice Joffa stai usando una centralina da 45A con il pas mi permetto di rimproverarti, non esiste proprio regolare simili potenze senza un acceleratore o un gas legalizer... La risposta è si, accetto il rimprovero, ma non mi sodisfa usare la bici come un motorino, mi piace (nel mio piccolo) partecipare aiutando il motore. Basta avere un pò più di attenzione, e trovarsi dopo la mezza pedalata, perfettamente in equilibrio, e procede tranquillamente, non è un motore a scoppio che è in grado di impennarsi, cosa che tutti facevamo da ragazzi. |
remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 08:30:30 Ecocar ha scritto Senza parlare dei consumi... con un HS tutte le volte che dai due pedalate la centralina ti butta dentro 45A finchè non prendi velocità... per curiosità, che batteria usi? O usi delle lipo oppure hai delle batterie della mamma di Gesù Lipo?? Assolutamente NO non mi piace giocare con gli esplosivi travestiti da batterie, neanch'io immaginavo quando ad aprile dell'anno scorso ho acquistato la batteria, pur se ero convinto dai suoi dati tecnici, che dopo 7.000 km fosse ancora esattamente come il primo giorno. Non parliamo dei consumi, non mi sono ancora accorto della differenza, |
remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 08:18:51 Joffa – Ecocar – Barba49 Ho effettuato la prova indicata da Ecocar, e premesso che non sono sicuro di aver compreso bene le spiegazioni, intanto vi informo dei risultati ottenuti. Allora, ho svitato la vite che tiene fissato il sensore all’anello metallico, è ho visto che questo ha la possibilità di essere ruotato, partendo dalla posizione di partenza, cioè orizzontale, in senso antiorario fino a circa 130°. Tutte le prove effettuate, con variazioni anche piccolissime hanno dato il seguente risultato. Alcune volte il motore si avvia con pedalata nel senso di avanzamento della bici, dopo solo mezza pedalata, cioè 180° lo stesso invertendo la pedalata. Alcune volte si avvia come sopra ma in senso contrario si avvia con ¼ di pedalata, cioè 90°; “ “ “ “ soli 45° “ “ “ “ “ 20° Ma la cosa più pericolosa, è che si avvia anche con pedalata in senso contrario anche con soli 2-3° di spostamento della pedivella: .A questa situazione aggiungete anche, che quanto sopra non è una regola costante, ma varia continuamente in maniera imprevedibile, cioè la stessa prova ripetuta più volte nelle stesse condizioni, da risultati diversi, mentre rimane sempre uguale e costante l’avviamento con rotazione nel senso di marcia dopo soli 180° di spostamento. Su questo punto è mia opinione che dipenda dalla posizione che assume il rotore nei confronti dello statore nel momento che ha cessato di ruotare alla fine della prova precedente, e credo che questo influenzi nella successiva prova il risultato, rendendolo diverso e imprevedibile. Quindi è giustissimo che ricordiate che questo mezzo non si può usare su strade pubbliche, anche se sono sicurissimo che tutti ne siamo a conoscenza, e che se uno lo utilizza in tal maniera se ne assume tutte le responsabilità e conseguenze, ma secondo il mio modesto parere è da evitare anche sulle strade private, perché può succedere che uno si ferma un attimo per un qualsiasi motivo su uno sterrato impervio di montagna, magari per bere un po’ d’acqua, toglie le mani dal manubrio, tocca distrattamente e lievemente il pedale facendolo spostare solo di pochi millimetri indietro, e la bici parte a razzo perchè non è seduto sulla sella,e può ritrovarsi a cadere in una scarpata. Per completare il quadro della prova, nell’arco di rotazione massima del sensore (130° circa), in molti punti intermedi, non si avvia in nessuno dei due sensi di rotazione. A effettuare questa prova, ero stato invitato anche da garchofa, ma poi mi aveva avvisato che il sensore era incollato, e che poteva rompersi, ma il sensore è incollato sul supporto di plastica, per cui togliendo la vite può ruotare, e quindi ho potuto fare la prova consigliata. Concludo per quanto riguarda la prova suggerita da Ecocar, che non ho compreso bene il fatto di smontare il sensore dall’anello metallico e rimontarlo nel senso opposto, ma come faccio a rimontarlo nel senso opposto, se c’è il disco magneti davanti, e oltretutto insieme al sensore, c’è anche il cavo di collegamento? Attendo chiarimenti sulle modalità di esecuzione sulla prova indicata da Ecocar. Forse sarebbe bene, per evitare di dimenticarsi di disalimentare il Kit o di attivare solo il cut-off freni, quando si scende dalla bici (se non si trova una soluzione a questo problema) montare uno swicth sotto la sella, che senta il peso del ciclista, e quando questo si alza della sella, lo swicth apra il circuito di alimentazione della batteria. Tutto questo ovviamente, se effettivamente è questo il corretto funzionamento del PAS e non si tratti invece di un problema legato al funzionamento del controller. Purtroppo non abbiamo conferme da altri utilizzatori dello stesso Kit.
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remora |
Inserito il - 12/04/2014 : 01:18:23 Stavo preparando la risposta per Joffa, Ecocar, e Barba49, intanto vi posto questa, e poi risponderò alle altre domande. |
Barba 49 |
Inserito il - 11/04/2014 : 10:12:05 Quoto Alibi, tutti i pas in realtà fanno erogare al motore molta più corrente di quella che serve per partire, quindi danno delle belle "botte" alle batterie ed è per questo che di solito non si usano su bici di potenza superiore ai 250-500W.  |
Giorgio_s |
Inserito il - 11/04/2014 : 09:39:56 | remora ha scritto:
Provo a ruotare il sensore pas come indicato da ecocar, per tutto quanto riguarda le altre raccomandazioni, vi assicuro che non trovo nessuna difficoltà, i 45 Amp. non li trovo assolutamente pericolosi quando sei in sella, perchè il peso del ciclista non è che permetta tutto sto spunto di velocità, non esiste paragone quando da ragazzo usavo il motorino truccato.
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Magari non saranno pericolosi per te, ma per le tue batterie si... a meno che tu non usi LiPo Quindi mi accodo alla domanda di ecocar, per curiosità, che batterie utilizzi? |
ecocar |
Inserito il - 11/04/2014 : 09:31:55 | remora ha scritto:
Provo a ruotare il sensore pas come indicato da ecocar, per tutto quanto riguarda le altre raccomandazioni, vi assicuro che non trovo nessuna difficoltà, i 45 Amp. non li trovo assolutamente pericolosi quando sei in sella, perchè il peso del ciclista non è che permetta tutto sto spunto di velocità, non esiste paragone quando da ragazzo usavo il motorino truccato.
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Ti metto le foto delle due posizioni del pas e relativo supporto (in un caso nella rotazione i magneti incontrano prima la vite e poi il sensore, nell'altro prima il sensore e poi la vite.
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ecocar |
Inserito il - 11/04/2014 : 09:24:17 | Barba 49 ha scritto:
Se come dice Joffa stai usando una centralina da 45A con il pas mi permetto di rimproverarti, non esiste proprio regolare simili potenze senza un acceleratore o un gas legalizer... 
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Senza parlare dei consumi... con un HS tutte le volte che dai due pedalate la centralina ti butta dentro 45A finchè non prendi velocità... per curiosità, che batteria usi? O usi delle lipo oppure hai delle batterie della mamma di Gesù . |
remora |
Inserito il - 10/04/2014 : 20:24:41 Provo a ruotare il sensore pas come indicato da ecocar, per tutto quanto riguarda le altre raccomandazioni, vi assicuro che non trovo nessuna difficoltà, i 45 Amp. non li trovo assolutamente pericolosi quando sei in sella, perchè il peso del ciclista non è che permetta tutto sto spunto di velocità, non esiste paragone quando da ragazzo usavo il motorino truccato.
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Barba 49 |
Inserito il - 10/04/2014 : 17:22:17 Se come dice Joffa stai usando una centralina da 45A con il pas mi permetto di rimproverarti, non esiste proprio regolare simili potenze senza un acceleratore o un gas legalizer...  |
ecocar |
Inserito il - 09/04/2014 : 22:29:21 Remora, se non ho capito male, il tuo pas funziona sia in avanti che indietro, ma all'indietro è addirittura più sensibile. Se all'indietro parte e da correttamente il segnale, farei così: svita e togli il sensore dal supporto (l'anello metallico), e montalo a rovescio, quindi rimonta il sensore (adesso sarà capovolto). Così dovresti trovarti il pas che attiva il motore dopo un quarto di giro in avanti (una reattività del genere è roba da 12 magneti...) e dopo due giri all'indietro (così si evitano partenze accidentali, visto che per fare due giri indietro devi proprio volerlo...). Se invece pedalando all'indietro a volte si avvia per un attimo e a volte no, è un cosa che mi è sempre capitata con tutti i kit che ho montato. Non so se sia una specie di "interferenza", ma quando faccio le prove da fermo a volte, girando o anche solo muovendo leggermente il pedale al contrario si origina uno strattone, poi il motore smette di spingere. Capisco che con una botta da 45A non sia piacevole, però con quella potenza quando muovi la bici a piedi tieni SEMPRE la centralina spenta oppure tieni una leva cut-off leggermente tirata (tanto da non frenare, ma sufficiente all'azione di cut off). Comunque con una centralina da 45A, che per sua natura (assolutamente illegale su strada) non dovrebbe funzionare col pas, ma solo con il manettino, io ci metterei senza dubbio il gas legalizer. Al di là del fatto che risolverebbe tutti i problemi che lamenti, ti troveresti un piacere di guida e un risparmio di energia che valgono ben più dei 20 euro necessari a comprarlo.
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joffa |
Inserito il - 09/04/2014 : 19:52:27 Magari le nuove si comportano diversamente. Ma non è detto. Mi hai fatto venire un'idea: voglio controllare l'orientamento polare di quelle a 5 magneti coi magneti quadrati (le prime) perchè secondo me i cinesi lo hanno cambiato. Infatti, se montando i dischi all'inverso non si attiva il sensore in nessun senso e si attiva nei due sensi con la rotella montata nell'altro, allora potrebbe essere che ruotando i magneti di 90° il tutto funzi solo nel verso giusto. Solo che non si può fare coi magneti tondi. Hai provato ad allontanare la rotella dal sensore di tre o quattro millimetri ?
Però, ripeto che non è considerato un difetto il fatto che si avvii anche girando i pedali al contrario.... Aggiungo, inoltre, che hai una centralina da 45A (mi sono andato a rivedere la fattura) e in questo caso si predilige la sensibilità di funzionamento a tutto il resto in quanto sono potenze che si usano fuoristrada su terreni privati dove è meglio che la bici reagisica senza indugi, magari su salite impervie. Di solito, sulle 45A, il PAS ce lo mettiamo per ragioni di marketing, ma si preferisce il solo manettino, a dire il vero. Quindi, con quella bici non ci potresti andare in giro per la strada pubblica...e ti invito a non farlo. |
remora |
Inserito il - 09/04/2014 : 18:40:45 Ciao Joffa Ho ricevuto pas e sensore, montato e collaudato, provato sul cavalletto e non è cambiato assolutamente niente. Il motore si avvia correttamente dopo i soliti 2 giri di pedale, e si avvia lo stesso girando al contrario i pedali solo dopo un quarto di gi ri, a volte si avvia anche al contrario senza neanche il quarto di giro. Ho provato anche a montare il disco magneti al contrario, e non si avvia in nessuno dei due sensi. Attendo notizie al riguardo.
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MilleMiglia |
Inserito il - 06/04/2014 : 11:43:30 FabioT |
joffa |
Inserito il - 06/04/2014 : 11:18:48 Sì, lo sò. Quella di Tittopower è una ottima realizzazione perfezionata di un altro mitico utente del quale ora mi sfugge persino il nick-nome... @Barba: non è il software ad essere grezzo, ma il settaggio voluto in quel momento da chi le ha fatte (Pedal First). Il software và benone. Da maggio in poi, le nuove centraline da 40A avranno i sensori di Hall che servono anche al Digital LCD DIsplay & Power Level Control per raccogliere informazioni. Solo quelle col Display. |
ecocar |
Inserito il - 04/04/2014 : 14:48:55 | ecocar ha scritto:
Con un manettino acceleratore e gas legalizer da 20 euro si risolve tutto. Hai la bici legale (almeno a prima vista, se non si contano le prestazioni), dà potenza solo quando vuoi e quanta ne vuoi. Non ne ho mai montati, ma sto meditando di cominciare a montarlo su tutte le mie prossime bici perchè risolve un sacco di problemi (impossibilità di mettere le leve cut off, irregolarità dei pas, modulazione della potenza). Ne ho appena chiesto uno a Tittopower, però era occupato, vediamo se in settimana ce la fa... magari mentre è all'opera fattene fare uno anche per te .
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Gas legalizer montato e provato... fantastico! Dovrebbero montarlo di serie su tutte le bipa: con poca spesa migliora enormemente il funzionamento del motore. @Joffa: diglielo un po' a 'sti cinesi se non è il caso di invitare Tittopower a dargli un po' di ripetizioni di elettronica   ... il Nine col gas legalizer è una favola... |
remora |
Inserito il - 04/04/2014 : 13:25:26 Grazie, attendo con impazienza, sono già affetto da sindrome di astinenza da HS. |
joffa |
Inserito il - 03/04/2014 : 13:37:02 Spedito tutto... |
remora |
Inserito il - 03/04/2014 : 13:32:48 Millemiglia Hai ragione, ma preferisco contatti su jobike o via e-mail perchè rimane registrazione dello scambio di comunicazione. Grazie comunque del consiglio. |
MilleMiglia |
Inserito il - 03/04/2014 : 13:13:36 Non sarebbe una brutta idea provare anche a telefonargli |
remora |
Inserito il - 02/04/2014 : 20:02:46 Joffa mi dai una risposta altrimenti ti contatto via e-mail. Grazie |
remora |
Inserito il - 29/03/2014 : 06:52:40 Ciao Joffa Mi dici se hai ricevuto la busta con i due pezzi, e se hai spedito i nuovi. Grazie |
joffa |
Inserito il - 20/03/2014 : 17:21:57 ok |
remora |
Inserito il - 19/03/2014 : 13:35:06 Ciao Joffa Ti informo che stamattina ho effettuato la spedizione del sensore PAS e del disco magneti. Attendo di ricevere la sostituzione. Grazie. |
joffa |
Inserito il - 18/03/2014 : 11:39:21 E' quello della sede legale (chiusa al pubblico) e và bene per i piccoli pacchettini. Confermo:CAP 40123. |
remora |
Inserito il - 17/03/2014 : 22:29:50 Joffa Sul sito l'indirizzo risulta Via C. Battisti, 1 Bologna
Me lo confermi e completi con il CAP Grazie
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remora |
Inserito il - 17/03/2014 : 22:11:43 Ciao Joffa Provvedo a smontare i due pezzi e te li spedisco. |
joffa |
Inserito il - 17/03/2014 : 20:19:46 @remora: non c'è verifica che tenga: i PAS sono tutti teoricamente uguali. Non lo consideriamo un difetto, perchè la maggiore sensibilità di solito fà piacere e non è contemplato il caso che uno scende dalla bici e inciampa nella pedivella...con il connettore batteria connesso... Quindi è estremamente probabile che ti arrivi un PAS identico, perchè lo standard è quello. Ma a volte ci sono dei magneti girati o dei sensori difettosi e allora può darsi che nel montaggio faccia la differenza. Comunque, non mi dovresti fare altro che una busta prioritaria che costa 2,5 euro con dentro sensore e rotella . E io uguale. Posta quel PAS che te lo cambio e vediamo se poi ti soddisfa. |
ecocar |
Inserito il - 16/03/2014 : 21:31:56 Con un manettino acceleratore e gas legalizer da 20 euro si risolve tutto. Hai la bici legale (almeno a prima vista, se non si contano le prestazioni), dà potenza solo quando vuoi e quanta ne vuoi. Non ne ho mai montati, ma sto meditando di cominciare a montarlo su tutte le mie prossime bici perchè risolve un sacco di problemi (impossibilità di mettere le leve cut off, irregolarità dei pas, modulazione della potenza). Ne ho appena chiesto uno a Tittopower, però era occupato, vediamo se in settimana ce la fa... magari mentre è all'opera fattene fare uno anche per te .
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remora |
Inserito il - 16/03/2014 : 20:03:02 Ciao Joffa Con l'esperienza che ho già avuto con l'HT, su questa bici ho dato due strade completamente diverse, e lontano tra di loro, ai cavi dei due circuiti Alimentazione/PAS. Se vuoi puoi spedirmi il nuovo PAS e disco magneti, ma il mio dubbio è che più che guasto, la mia opinione è che sia non compatibile con il controller. Se così fosse, e tu mi mandi un PAS uguale, e il problema rimane perchè magari non è il PAS ma il controller, va a finire che in due/tre restituzioni a te, l'offertona di Novembre la regalo alle poste. Pertanto ti chiedo cortesemente, se puoi verificare prima di mandarmi il nuovo PAS, che questo sia perfettamente compatibile con il controller che ho ricevuto, o se vuoi per essere ancora più sicuri e preferisci sostituire sia il PAS che il controller, almeno così fai una sola spedizione ed io una sola restituzione, decidi tu quale ti sembra la soluzione migliore, ma in ogni caso, assicurati prima di spedirli che siano funzionanti correttamente. Ti ricordo che già all'arrivo avevo riscontrato la non compatibilità dei connettori leve freno con i connettori del controller e che tu hai risolto mandandomi le plastichine. Non vorrei che i cinesi abbiano infilato nel pacco dei pezzi a caso. |
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