V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianpaolo |
Inserito il - 09/10/2012 : 11:07:25 Qualcuno ha esperienze dirette o indirette da condividere? Diciamo che sto optando questa soluzione per la mia MTB, premesso che il 99% dell'utilizzo sarà prettamente cittadino. Abito a Napoli e le salite talvolta sono ripide....talvolta invece lo sono di meno ma abbastanza lunghe.
Secondo voi 360W sono sufficienti, appena sufficienti o addirittura sovradimensionati rispetto all'utilizzo che ne farò?
Ringrazio chiunque voglia partecipare a questa discussione. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:16:01 @Cippo: Il NuVinci regge anche qualche Kw, mentre i cambi Nexus no, quindi attenzione a quale motore ci si collega e anche al peso del ciclista e al percorso!!! La stessa Bosch consiglia il NuVinci come cambio per i suoi motori centrali... |
cippo |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:45:02 in effetti anch'io avevo letto a riguardo la stessa cosa sul cambio Nuvinci, però vedo lo utilizzano tranquillamente... |
blindo7 |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:40:12 i cambi interni sono robusti ma pensati per ciclisti da 100 W non motori con picchi da 900 W,quindi se dura meno è plausibile, mentre i motori centrali danno piu soddisfazione degli hub a parità di potenza,ma l'hub lo monti e via mentre il kit centrale spesso va adattato al telaio |
cippo |
Inserito il - 10/10/2012 : 12:54:50 quindi col nexus si possono cambiare i pignoni interni..ho visto questo dovrebbe quindi andar bene, vedo il pignone più piccolo è da 19..
http://www.ebay.it/itm/SHIMANO-Nexus-8-Gang-Rucktritt-Bremsnabe-SG-8C31-KOMPLETT-SET-Schalter-Zubehor-/300691061941?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item4602957cb5
non spostandosi la catena lateralmente qundi si sollecita meno la moltiplica con ruota libera..e come resistenza il nexus in sè non ha problemi? ciao grazie |
gianpaolo |
Inserito il - 10/10/2012 : 11:41:40 Fantastico ragazzi Quindi 360W con motore centrale è super OK!!
QWERT, tu che ce l'hai....che pacco batteria hai e, alla luce della tua esperienza, ti soddisfa??
PS.
si tratta di un kit !! |
Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2012 : 23:11:30 Quoto Qwert, oltretutto un motore centrale più potente porta inevitabilmente a comportamenti che fanno lievitare i consumi e che deteriorano velocemente la trasmissione della bici, specialmente se non tenuta costantemente alla massima efficienza. |
Qwert |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:39:54 Si tratta di un kit o di una bicicletta così motorizzata? Io possiedo un kit con motore centrale da 350W, ti posso dire che le performance sono eccellenti, l'ho abbinato a un cambio nexus 8 ed è un toro, sia in salita che in pianura. Prestazioni? 47Km/h di picco su piano (peso 60kg, la bici circa 20) con un consumo effettivo di quasi 800W, poco meno di 300W a 30km/h, e con 400-500W sale ovunque. Un motore centrale con ancora più watt a mio avviso serve solo per offroad. |