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gianpaolo
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 11:07:25
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Qualcuno ha esperienze dirette o indirette da condividere? Diciamo che sto optando questa soluzione per la mia MTB, premesso che il 99% dell'utilizzo sarà prettamente cittadino. Abito a Napoli e le salite talvolta sono ripide....talvolta invece lo sono di meno ma abbastanza lunghe.
Secondo voi 360W sono sufficienti, appena sufficienti o addirittura sovradimensionati rispetto all'utilizzo che ne farò?
Ringrazio chiunque voglia partecipare a questa discussione.
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Qwert
Utente Medio
Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 19:39:54
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Si tratta di un kit o di una bicicletta così motorizzata? Io possiedo un kit con motore centrale da 350W, ti posso dire che le performance sono eccellenti, l'ho abbinato a un cambio nexus 8 ed è un toro, sia in salita che in pianura. Prestazioni? 47Km/h di picco su piano (peso 60kg, la bici circa 20) con un consumo effettivo di quasi 800W, poco meno di 300W a 30km/h, e con 400-500W sale ovunque. Un motore centrale con ancora più watt a mio avviso serve solo per offroad. |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 23:11:30
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Quoto Qwert, oltretutto un motore centrale più potente porta inevitabilmente a comportamenti che fanno lievitare i consumi e che deteriorano velocemente la trasmissione della bici, specialmente se non tenuta costantemente alla massima efficienza. |
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gianpaolo
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 11:41:40
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Fantastico ragazzi Quindi 360W con motore centrale è super OK!!
QWERT, tu che ce l'hai....che pacco batteria hai e, alla luce della tua esperienza, ti soddisfa??
PS.
si tratta di un kit !! |
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cippo
Utente Normale
59 Messaggi |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:40:12
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i cambi interni sono robusti ma pensati per ciclisti da 100 W non motori con picchi da 900 W,quindi se dura meno è plausibile, mentre i motori centrali danno piu soddisfazione degli hub a parità di potenza,ma l'hub lo monti e via mentre il kit centrale spesso va adattato al telaio |
www.enerlab.it |
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cippo
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:45:02
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in effetti anch'io avevo letto a riguardo la stessa cosa sul cambio Nuvinci, però vedo lo utilizzano tranquillamente... |
chi Pipa lecca le mele |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:16:01
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@Cippo: Il NuVinci regge anche qualche Kw, mentre i cambi Nexus no, quindi attenzione a quale motore ci si collega e anche al peso del ciclista e al percorso!!! La stessa Bosch consiglia il NuVinci come cambio per i suoi motori centrali... |
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