Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Modificare Piaggio Albatros

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blindo7 Inserito il - 23/07/2008 : 11:10:38
Ciao a tutti,vorrei dare un po di brio alla mia albatros,che posseggo da quasi due mesi.
Ho sostituito i ridicoli,obsoleti,esuriti,accumulatori originali cyclon da 36 V 5 Ah,con quelli da 7 ah per allarme,incrementando l'autonomia da 5 a 15 km in mod. sport,prossimamente acquisterò quelli da 9 Ah ciclici come quelli che ho montato sulla MTB con il kit NINE che mi fa 30 km con una ricarica.

Prima di passare a modifiche drastiche ossia:
sostituire il motore anteriore con un kit NINE 36 V
oppure aggiungere un motore posteriore 500 W da joffa,

vorrei provare ad agire sull'elettronica ma non so se passare da 36 V a 48 V possa bruciare qualcosa,
oppure cambiare la centralina,però ho dei dubbi poichè il motore originale che un brushless ABB tecnomasio ha in entrata solo quattro fili grandi,quindi se anche volessi provarci la centralina del NINE non saprei come attaccarla visto che mi avanzerebbero dei fili,che mi consigliate?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hombre Inserito il - 27/07/2008 : 23:25:23
Io terrei in considerazione l' ipotesi consigliata da Fabio: sostituisci tutto con un kit, sia motore che centralina. In questo modo potrai avere più potenza( o energia...a Jumper fischieranno le orecchie) e la giusta alimentazione.

Ma...un cambio di bici? Porti l' Albatros a Roma e la mtb ad Acilia?
blindo7 Inserito il - 27/07/2008 : 22:35:26
Devo assolutamente immortalare motore e centralina,perchè se anche riuscissi ad alimentarla a 48 V andrebbe sicuramente meglio,spero che non sia qualche configrazione strana,abbandonata perchè poco efficente,se non erro l'albatros fu presentata nel 98!Magari dalle foto riuscite a schiarirmi le idee.

Ho scritto alla prima powerbike,che commercializza il modello light che è il clone della mia,per eventuali centraline libere ma nn hanno nulla,
ciao a tutti
pixbuster Inserito il - 27/07/2008 : 16:55:13
..... ed essendo così inconsueto difficilmente una centralina da e-bay potrà alimentarlo correttamente
jumper Inserito il - 27/07/2008 : 06:08:39
blindo, metti le foto del motore e dei fili, vediamo di capire cosa e'.

Tecnicamente se e' un brushless, puo' essere solo controllato con il back-emf sensing, visto che non ha i fili per i sensori hall per far sapere l'angolo del rotore al controllo.

Devo dire che non ne ho mai visti sulle bici di motori controllati cosi'.
Fabio T Inserito il - 27/07/2008 : 00:31:21
Il consiglio è:
1) o tieni tutto com'è;
2) aggiungi un motore REAR ma diventi palesemente illegale per potenza;
3) cambi l'anteriore con un motore con le palle (scelta che ioi consiglierei).

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.