V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobal55 |
Inserito il - 26/08/2008 : 00:09:22 secondo voi questo interruttore andrebbe bene per una batteria 48v 15a? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120297566629 |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jumper |
Inserito il - 26/08/2008 : 17:08:38 Mettici quello che piu' ti piace, anche piccino, e poi usalo per pilotare un rele', meglio se di tipo automobilistico N.A., quelli reggono correnti enormi.
Unico svantaggio la bobina del rele' consumera' con il contatto attivo qualche cosuccia, parliamo di inezie trascurabili, l'ho specificato solo per precisione; credo che ci si possa stare.
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Fabio T |
Inserito il - 26/08/2008 : 16:46:36 Forse ti conviene un relè per correnti elevate.. devi cercare nei negozi di materiale elettrico. Un interruttore da 20 A a chiave non è cosa facile a trovarsi (lo monta la batteria della Frisbee ma usa due contatti in parallelo ed ha anche un lucchetto per il blocco batteria, ma non saprei proprio dove trovarlo). |
giobal55 |
Inserito il - 26/08/2008 : 12:59:15 grazie della risposta Jonathan il fatto è che cerco un interruttore per non dover scollegare la batteria dalla centralina quando mi fermo e non so quale sia il più adatto |
Jonathan |
Inserito il - 26/08/2008 : 11:36:15 consiglio: lascia perdere. L'ho montato anche io e poi l'ho tolto. E' piccolo, e sinceramente non credo alle correnti supportate di cui si vantano i cinesi (....come al solito..). Uno di pari amperaggio dichiarato è molto più grosso. Io l'ho montato per fare da interruttore al filino piccolo della centralina (quello che abilita la centralina, non sul filo rosso grosso della corrente..); Il problema che ha quell'interruttore è che ha due posizioni, ed in tutte e due posizioni puoi togliere la chiave, anche in posizione ON. Non puoi lasciarla inserita altrimenti cade e la perdi. Altro problema che mi ha portato a toglierlo definitivamente è che il contatto interno, con i buchi e vibrazioni, tende ad aprirsi e a non fare ben contatto, per cui a un certo punto ti si spegne tutto. Questo mi è successo mettendolo sul cavetto piccolo della centralina, figuriamoci metterlo sul cavo rosso che porta tutta la corrente al motore....sai che scintille!! |