Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 interruttore batterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giobal55
Utente Medio


Toscana


164 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 00:09:22  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi questo interruttore andrebbe bene per una batteria 48v 15a?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120297566629

giobal55

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 11:36:15  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consiglio: lascia perdere. L'ho montato anche io e poi l'ho tolto. E' piccolo, e sinceramente non credo alle correnti supportate di cui si vantano i cinesi (....come al solito..).
Uno di pari amperaggio dichiarato è molto più grosso.
Io l'ho montato per fare da interruttore al filino piccolo della centralina (quello che abilita la centralina, non sul filo rosso grosso della corrente..); Il problema che ha quell'interruttore è che ha due posizioni, ed in tutte e due posizioni puoi togliere la chiave, anche in posizione ON. Non puoi lasciarla inserita altrimenti cade e la perdi.
Altro problema che mi ha portato a toglierlo definitivamente è che il contatto interno, con i buchi e vibrazioni, tende ad aprirsi e a non fare ben contatto, per cui a un certo punto ti si spegne tutto. Questo mi è successo mettendolo sul cavetto piccolo della centralina, figuriamoci metterlo sul cavo rosso che porta tutta la corrente al motore....sai che scintille!!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

giobal55
Utente Medio


Toscana


164 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 12:59:15  Mostra Profilo Invia a giobal55 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie della risposta Jonathan
il fatto è che cerco un interruttore per non dover scollegare la batteria dalla centralina quando mi fermo e non so quale sia il più adatto

giobal55
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 16:46:36  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti conviene un relè per correnti elevate.. devi cercare nei negozi di materiale elettrico. Un interruttore da 20 A a chiave non è cosa facile a trovarsi (lo monta la batteria della Frisbee ma usa due contatti in parallelo ed ha anche un lucchetto per il blocco batteria, ma non saprei proprio dove trovarlo).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 17:08:38  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettici quello che piu' ti piace, anche piccino, e poi usalo per pilotare un rele', meglio se di tipo automobilistico N.A., quelli reggono correnti enormi.

Unico svantaggio la bobina del rele' consumera' con il contatto attivo qualche cosuccia, parliamo di inezie trascurabili, l'ho specificato solo per precisione; credo che ci si possa stare.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.