V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex_audi |
Inserito il - 16/03/2010 : 11:14:05 Qualcuno sa se gli accelleratori si differenziano in base al voltaggio ? Perchè quando li chiedo a Mario mi dice sempre che guarda se ne ha per quel voltaggio. Io ora sto usando quello che mi ha venduto come da 72v con la batteria da 48v e funziona. Ho notato però che ha un vuoto nei primi centimetri di rotazione in cui il motore tarda a partire non so se è il bafang che fa così o se è il fatto che l'accelleratore è per 72v ma usato a 48v.
Altra cosa di cui vorrei rendervi partecipi è che questo week end mi si è strappato uno dei tre fili dell'accelleratore. Non accorgendomi del fatto, sono sceso dalla bici e questa ha cominciato a partire da sola a scatti di 3/4 secondi a piena potenza. Mi ci è voluto uno scatto felino verso l'interruttore per arrestare inpennamenti incontrollati della bici con i rischi che comporta. quindi:
Attenti all'accelleratore !!!!! |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
te5ta |
Inserito il - 23/04/2010 : 11:22:20 grazie!!!! oggi vado ap rendere l'iterrutore e domani vai da saldatore!! |
Barba 49 |
Inserito il - 23/04/2010 : 11:17:49 @te5ta: Ci passano solo 5v con correnti insignificanti, va bene qualunque interruttorino... |
ericmann2000 |
Inserito il - 23/04/2010 : 10:27:18 a me si e' inbizzarrita la bici mentre la spingevo a mano per aprire il cancello ... e si e' schiantata appunto contro al cancello
da notare che ha solo il pas |
te5ta |
Inserito il - 23/04/2010 : 10:07:13 basta uno swich di quelli piccoli??non cè molta tensione?? |
fabianix |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:59:15 o sul rosso o sul nero, è indifferente |
te5ta |
Inserito il - 23/04/2010 : 09:32:53 help me!!! devo partecipare a una biciclettata. ora sulla mia bici ho sia il pas che l'acceleratore. funzionano l'uno indipendentemente dall'altro. vorrei realizzare un piccolo swich che mi permettesse(se fermato dai vigili) di poter escudere l'accereratore.(lasciando cosi il pas col bafang rear marcato 24v e 250 W(quindi legale) anche se utilizzato a 36v. l'acceltore a pollice in questione ha tre cavi, rosso verde e nero. su quale devo mettere l'interruttore perchè si spenga?? e che interruttore serve? ci passa tanta tensione? rispondetemei perchè la biciclettata è domenica e domani devo fare il lavoro!!
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necknecks |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:26:33 "aprendo il circuito" è l'esatto contrario di "andare in corto" |
imayoda |
Inserito il - 18/03/2010 : 10:45:55 già.. il microswitch cutoff dovrebbe andare in corto se il pilota non è a bordo... hmmm |
necknecks |
Inserito il - 18/03/2010 : 07:41:29 I microswitch ai freni sono un "must". Poi potrebbe servire un aggeggio che funzioni col principio di quei sistemi di sicurezza presenti sui fuoribordo, costituiti da una forcina di plastica che trattiene in posizione estratta un cilindretto che è un pulsante chiuso sul circuito della bobina. La forcina è attaccata via un cappietto al polso del pilota. Se il pilota cade fuori bordo, strappa la forcina dalla sede, scatta il pulsante aprendo il circuito e si spegne il motore. Ci si potrebbe inventare qualcosa di simile... |
ivanio |
Inserito il - 18/03/2010 : 07:05:27 Si potrebbe studiare una soluzione, come su alcuni macchinari industriali il pedale dell'uomo morto; Su una bici io ci avrei messo questo
Immagine:
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imayoda |
Inserito il - 18/03/2010 : 02:53:52 oppure un sensore di presenza del pilota a bordo... si può produrre con poco |
Barba 49 |
Inserito il - 17/03/2010 : 22:11:56 L'accelleratore è sempre stato un oggetto critico, tant'è vero che sulle moto il cavo di comando del gas è doppio (uno tira accellerando, l'altro tira decelerando) ed esiste anche li l'interruttore di emergenza: è quello rosso a bilancere posto vicino al gas. Penso che la cosa migliore per la bici sia usare almeno un freno con il microswitch. |
Bentax |
Inserito il - 17/03/2010 : 15:45:16 buono a sapersi, anche a me mario lo ha sempre venduto per 72V, 36V etc.. per il problema della bici impazzita, e forse conviene anche lasciare l'interruttore dei freni attaccato, non si sa mai. è vero che sono 2 fili in più da portarsi dietro, ma forse ne vale la pena. ora capisco perché sulle moto elettriche hanno messo il fungo rosso di interruzione alimentazione d'emergenza.. chissà cosa succede se scappa via una di quelle! |
jumper |
Inserito il - 16/03/2010 : 19:55:06 Quoto barba, il voltaggio di batteria va solo ai led "segnacarica" assolutamente inutili.
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alex_audi |
Inserito il - 16/03/2010 : 17:48:56 ok mario mi conferma che me l'ha chiesto solo perchè pensava che avesse il livello della batteria integrato invece quello che voglio io non ce l'ha Cmq attenti che se tranciate un filo vi fa quello skerzo li io pensavo che non funzionasse invece va ma come ne ha voglia lui pericolosissimo soprattutto se avete 3 kwatt .....
arcano risolto.... |
fabianix |
Inserito il - 16/03/2010 : 15:55:21 attenzione anche all'acqua, se entra all'interno del manettino questi rimane tutto accelerato |
nuvola |
Inserito il - 16/03/2010 : 15:26:26 alex se quell'acceleratore a 72V non ti serve, lo sai a chi interessa, vero?
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Barba 49 |
Inserito il - 16/03/2010 : 13:53:55 @Alex: Non penso che gli accelleratori cambino da una tensione all'altra, visto che lavorano tutti a 5v circa. Cambia tutto se hanno incorporati i led del livello carica batteria, a quel punto chiaramente si differenziano. |
SergioF |
Inserito il - 16/03/2010 : 12:35:49 hahhahahaha immogino l'effetto che ti ha fatto. A me è successo di aver inavvertitamente dato manetta appoggiato a fianco della bicicletta. Un onesto viandante è rimasto colpito da una bicicletta che improvvisamente ha fatto un looping per fermarsi a ruote rialzate..... hahahahahah da allora quando mi fermo spengo sempre l'interrutore generale.....
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