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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex_audi Inserito il - 16/03/2010 : 11:14:05
Qualcuno sa se gli accelleratori si differenziano in base
al voltaggio ?
Perchè quando li chiedo a Mario mi dice sempre
che guarda se ne ha per quel voltaggio.
Io ora sto usando quello che mi ha venduto come da 72v con la batteria da 48v e funziona.
Ho notato però che ha un vuoto nei primi centimetri di rotazione
in cui il motore tarda a partire non so se è il bafang che fa così
o se è il fatto che l'accelleratore è per 72v ma usato a 48v.

Altra cosa di cui vorrei rendervi partecipi è che questo week end mi
si è strappato uno dei tre fili dell'accelleratore. Non accorgendomi
del fatto, sono sceso dalla bici e questa ha cominciato a partire
da sola a scatti di 3/4 secondi a piena potenza. Mi ci è voluto uno
scatto felino verso l'interruttore per arrestare inpennamenti incontrollati della bici con i rischi che comporta. quindi:

Attenti all'accelleratore !!!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
te5ta Inserito il - 23/04/2010 : 11:22:20
grazie!!!!
oggi vado ap rendere l'iterrutore e domani vai da saldatore!!
Barba 49 Inserito il - 23/04/2010 : 11:17:49
@te5ta: Ci passano solo 5v con correnti insignificanti, va bene qualunque interruttorino...
ericmann2000 Inserito il - 23/04/2010 : 10:27:18
a me si e' inbizzarrita la bici mentre la spingevo a mano per aprire il cancello ... e si e' schiantata appunto contro al cancello

da notare che ha solo il pas
te5ta Inserito il - 23/04/2010 : 10:07:13
basta uno swich di quelli piccoli??non cè molta tensione??
fabianix Inserito il - 23/04/2010 : 09:59:15
o sul rosso o sul nero, è indifferente
te5ta Inserito il - 23/04/2010 : 09:32:53
help me!!!
devo partecipare a una biciclettata.
ora sulla mia bici ho sia il pas che l'acceleratore.
funzionano l'uno indipendentemente dall'altro.
vorrei realizzare un piccolo swich che mi permettesse(se fermato dai vigili) di poter escudere l'accereratore.(lasciando cosi il pas col bafang rear marcato 24v e 250 W(quindi legale) anche se utilizzato a 36v.
l'acceltore a pollice in questione ha tre cavi, rosso verde e nero.
su quale devo mettere l'interruttore perchè si spenga??
e che interruttore serve? ci passa tanta tensione?
rispondetemei perchè la biciclettata è domenica e domani devo fare il lavoro!!
necknecks Inserito il - 18/03/2010 : 19:26:33
"aprendo il circuito" è l'esatto contrario di "andare in corto"
imayoda Inserito il - 18/03/2010 : 10:45:55
già.. il microswitch cutoff dovrebbe andare in corto se il pilota non è a bordo... hmmm
necknecks Inserito il - 18/03/2010 : 07:41:29
I microswitch ai freni sono un "must".
Poi potrebbe servire un aggeggio che funzioni col principio di quei sistemi di sicurezza presenti sui fuoribordo, costituiti da una forcina di plastica che trattiene in posizione estratta un cilindretto che è un pulsante chiuso sul circuito della bobina. La forcina è attaccata via un cappietto al polso del pilota. Se il pilota cade fuori bordo, strappa la forcina dalla sede, scatta il pulsante aprendo il circuito e si spegne il motore.
Ci si potrebbe inventare qualcosa di simile...
ivanio Inserito il - 18/03/2010 : 07:05:27
Si potrebbe studiare una soluzione, come su alcuni macchinari industriali il pedale dell'uomo morto;
Su una bici io ci avrei messo questo


Immagine:

197,61 KB
imayoda Inserito il - 18/03/2010 : 02:53:52
oppure un sensore di presenza del pilota a bordo... si può produrre con poco
Barba 49 Inserito il - 17/03/2010 : 22:11:56
L'accelleratore è sempre stato un oggetto critico, tant'è vero che sulle moto il cavo di comando del gas è doppio (uno tira accellerando, l'altro tira decelerando) ed esiste anche li l'interruttore di emergenza: è quello rosso a bilancere posto vicino al gas. Penso che la cosa migliore per la bici sia usare almeno un freno con il microswitch.
Bentax Inserito il - 17/03/2010 : 15:45:16
buono a sapersi, anche a me mario lo ha sempre venduto per 72V, 36V etc..
per il problema della bici impazzita, e forse conviene anche lasciare l'interruttore dei freni attaccato, non si sa mai. è vero che sono 2 fili in più da portarsi dietro, ma forse ne vale la pena. ora capisco perché sulle moto elettriche hanno messo il fungo rosso di interruzione alimentazione d'emergenza.. chissà cosa succede se scappa via una di quelle!
jumper Inserito il - 16/03/2010 : 19:55:06
Quoto barba, il voltaggio di batteria va solo ai led "segnacarica" assolutamente inutili.
alex_audi Inserito il - 16/03/2010 : 17:48:56
ok mario mi conferma che me l'ha chiesto solo perchè pensava che avesse il livello della batteria integrato invece quello che voglio io non ce l'ha
Cmq attenti che se tranciate un filo vi fa quello skerzo li io pensavo che non funzionasse invece va ma come ne ha voglia lui pericolosissimo soprattutto se avete 3 kwatt .....

arcano risolto....
fabianix Inserito il - 16/03/2010 : 15:55:21
attenzione anche all'acqua, se entra all'interno del manettino questi rimane tutto accelerato
nuvola Inserito il - 16/03/2010 : 15:26:26
alex se quell'acceleratore a 72V non ti serve, lo sai a chi interessa, vero?
Barba 49 Inserito il - 16/03/2010 : 13:53:55
@Alex: Non penso che gli accelleratori cambino da una tensione all'altra, visto che lavorano tutti a 5v circa. Cambia tutto se hanno incorporati i led del livello carica batteria, a quel punto chiaramente si differenziano.
SergioF Inserito il - 16/03/2010 : 12:35:49
hahhahahaha immogino l'effetto che ti ha fatto.
A me è successo di aver inavvertitamente dato manetta appoggiato a fianco della bicicletta.
Un onesto viandante è rimasto colpito da una bicicletta che improvvisamente ha fatto un looping per fermarsi a ruote rialzate..... hahahahahah
da allora quando mi fermo spengo sempre l'interrutore generale.....

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