V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luxcasto |
Inserito il - 21/08/2019 : 19:27:45 Un saluto a tutti, vorrei montare dei freni idraulici e non so come fare per il cut off, al momento la bipa ha il sensore integrato nel gruppo leva con un cavo a due poli, dotato di connettore, che entra nel display; ho visto su internet in vendita dei sensori magnetici da applicare alla leva ma sono tutti per bafang e non so se sono compatibili https://www.ebay.it/i/372710796584?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=372710796584&targetid=682535429192&device=c&mktype=pla&googleloc=1008736&poi=&campaignid=1669946843&mkgroupid=64186299305&rlsatarget=pla-682535429192&abcId=1139556&merchantid=138404380&gclid=EAIaIQobChMIlduVtr2U5AIVguF3Ch3bxg07EAQYBCABEgKqifD_BwE Qualcuno ha idea se sono adatti o di come potrei fare per installare un cut off? Di nuovo un saluto Luca |
36 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 19/04/2023 : 10:02:02 Ottimo!!! |
cumasch78 |
Inserito il - 18/04/2023 : 19:19:45 Eccomi, montate pinze ibride sulla Venice, mi è cambiata la vita!!! Grazie mille a tutti#128153; |
GR61 |
Inserito il - 07/04/2023 : 08:32:10 Potresti pensare anche agli Avid BB7 , prima della 29 muscolare poi passato a E-bike , avevo una mtb 26 su cui avevo montato i BB7 (che mi sembrano solo meccanici) su dischi di 160mm su cui agivo su 2 regolazioni rosse alettate laterali alla pasticca (si vedono nelle foto) , si giravano con le mani su una muscolare , altrimenti con un cacciavite da sopra riesci a girare anche quella interna ,pur pesando olte 90kg. non ho mai avuto problemi di frenata o regolazione.... se entrano col motore al mozzo possono essere un alternativa a parte leggo che costano abbastanza adesso .
Ma che dischi hai adesso : 160 o 140mm |
Barba 49 |
Inserito il - 06/04/2023 : 15:05:25 I dischi sono adeguati ad una bici stradale come la tua, non è mica una mountain bike!!!
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cumasch78 |
Inserito il - 06/04/2023 : 14:24:24 | berna_48 ha scritto:
| Aleleo84 ha scritto:
Mi sembra di aver capito che si tratti di pinxe ibride con circuito idraulico ma con manovra con lo stesso filo d'acciaio del meccanico, tuttavia sarei curioso sulla longevità della regolazione, anche questi si sballano redendo necessario l'intervento diregistrazione ogni 200/300 km?
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Dovrebbero essere questi
Praticamente all'interno delle pinze c'è un piccolo serbatoio con l'olio e una pompa che viene azionata dal cavo, se guardi bene le immagini del link si capisce meglio
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cumasch78 |
Inserito il - 06/04/2023 : 14:13:00 | Barba 49 ha scritto:
Devi acquistare le pinze ibride, sono idrauliche (quindi non devi pià fare nessuna regolazione dopo il primo montaggio) ma sono comandate dal solito cavetto che hai adesso, quindi le leve con i microswitch restano quelle originali.
Le trovi su Amazon a vil prezzo e se sai montarle da solo (occhio che ci sono degli accorgimenti ben precisi) sono un vero affare.
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Grazie mille, ho visto quello postato qua sopra, lo prenderò, ho un buon meccanico che mi auguro sarà in grado di montarle bene. Lui mi ha suggerito di cambiare anche i dischi che a parer suo sono un po' leggerini... |
Barba 49 |
Inserito il - 06/04/2023 : 13:54:47 Devi acquistare le pinze ibride, sono idrauliche (quindi non devi pià fare nessuna regolazione dopo il primo montaggio) ma sono comandate dal solito cavetto che hai adesso, quindi le leve con i microswitch restano quelle originali.
Le trovi su Amazon a vil prezzo e se sai montarle da solo (occhio che ci sono degli accorgimenti ben precisi) sono un vero affare. |
cumasch78 |
Inserito il - 06/04/2023 : 13:09:37 Scusatemi, io ero felice possessore di una Milano plus che era ottima in tutto, poi purtroppo me l.hanno rubata ed ora ho ripiegato con una Venice usata (non plus), e vorrei per forza cambiare l impianto frenante dato che frena malissimo(anche con pastiglie sostituite)... cosa mi consigliate? Grazie mille anticipatamente |
Barba 49 |
Inserito il - 15/02/2023 : 09:03:49 Su tutte le pinze posteriori meccaniche c'è lo stesso problema, ho due amici che hanno le Fat con motore nel mozzo ed è un delirio riuscire a regolare la pastiglia interna: Ad una pinza ho incollato con il cianoacrilato un pezzetto di brugola nel registro originale in modo che sporga e faccio la regolazione con una chiavina piatta! |
chicc0zz0 |
Inserito il - 14/02/2023 : 23:51:13 peraltro la regolazione della pastiglia fissa del freno posteriore è un casino: bisogna prendere la brugola e segarne via un pezzo nel lato più corto, poi cercare di infilarla tra il motore e la pinza sotto questo aspetto la Milano è stata davvero mal progettata |
Barba 49 |
Inserito il - 13/02/2023 : 11:16:25 Con i freni a disco meccanici è normalissimo dover registrare la pastiglia interna quasi ad ogni uscita e la tensione del cavo ogni 2-300Km: Se monti le pinze ibride avrai solo un assestamento iniziale del cavo e poi più niente fino alla completa usura delle pastiglie. |
Aleleo84 |
Inserito il - 13/02/2023 : 07:42:52 | andrea 104KG ha scritto:
No, hanno la pinza a doppio pistone per cui non c'è regolazione fino all'esaurimento della pastiglia. Le pastiglie che si consumano potrebbero creare un minimo di lasco nella leva che col passare del tempo frena sempre più a leva tirata, ma basta dare un giro al registro del filo..
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Ottimo, devo farci un pensierino, poichè nel giro di 200km, regolarmente arrivo a battuta sia della regolazione a leva che quella sulla pinza, e mi tocca portare la bici dal ciclista a far riserrare il tutto. |
berna_48 |
Inserito il - 12/02/2023 : 21:23:19 | Aleleo84 ha scritto:
Mi sembra di aver capito che si tratti di pinxe ibride con circuito idraulico ma con manovra con lo stesso filo d'acciaio del meccanico, tuttavia sarei curioso sulla longevità della regolazione, anche questi si sballano redendo necessario l'intervento diregistrazione ogni 200/300 km?
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Dovrebbero essere questi
Praticamente all'interno delle pinze c'è un piccolo serbatoio con l'olio e una pompa che viene azionata dal cavo, se guardi bene le immagini del link si capisce meglio |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/02/2023 : 21:18:03 No, hanno la pinza a doppio pistone per cui non c'è regolazione fino all'esaurimento della pastiglia. Le pastiglie che si consumano potrebbero creare un minimo di lasco nella leva che col passare del tempo frena sempre più a leva tirata, ma basta dare un giro al registro del filo.. |
Aleleo84 |
Inserito il - 12/02/2023 : 18:57:17 Mi sembra di aver capito che si tratti di pinxe ibride con circuito idraulico ma con manovra con lo stesso filo d'acciaio del meccanico, tuttavia sarei curioso sulla longevità della regolazione, anche questi si sballano redendo necessario l'intervento diregistrazione ogni 200/300 km? |
Aleleo84 |
Inserito il - 12/02/2023 : 16:38:08
Buonasera, sarebbe cosi gentile da reinserire il link? purtroppo l'articolo non risulta essere più in vendita seguendo quello inserito, e pare ci siano molti modelli per la tipologia.
Grazie Alex |
docelektro |
Inserito il - 04/10/2022 : 06:01:10 | Barba 49 ha scritto:
Scusami, sulle bici che nascono con i freni a disco idraulisi e sulle automobli ti risulta che vadano fatti dei rabbocchi dell'olio???
Qualcuno sulle auto (sbagliando alla grande) lo fa, ma poi quando va a sostituire le pastiglie l'olio se ne esce dal serbatoino e va in giro nel cofano rovinando tutto ciò che incontra!!!
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E stendiamo un velo penoso su certi "motociclisti" che spurgano l'impianto della loro ciuciiamanubri tutte le settimane o che usano olii "super ultra racing" che vanno cambiati ogni 6 mesi.
I freni meccanici invece richiedono continue regolazioni perchè mancando la parte idraulica non avviene recupero del gioco. |
chicc0zz0 |
Inserito il - 04/10/2022 : 00:22:35 tiro su questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato a montare un disco da 203 all'anteriore secondo me non ci sta..
grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 25/06/2021 : 15:57:47 Scusami, sulle bici che nascono con i freni a disco idraulisi e sulle automobli ti risulta che vadano fatti dei rabbocchi dell'olio???
Qualcuno sulle auto (sbagliando alla grande) lo fa, ma poi quando va a sostituire le pastiglie l'olio se ne esce dal serbatoino e va in giro nel cofano rovinando tutto ciò che incontra!!! |
CiuckSteve71 |
Inserito il - 25/06/2021 : 12:36:09 Ma poi per il discorso olio dovrò fare dei rabbocchi/cambio ogni tanto dato il consumo delle pastigliette o no ? |
Barba 49 |
Inserito il - 24/06/2021 : 15:41:56 Certamente, anche il cavo dei freni rimano lo stesso di serie: Quelle pinze incorporano la pompa del freno e la pinza vera e proprio e sono pensate per non dover impazzire con i cut.off dei freni quando si passa all'idraulico...
Naturalmente non sono eccelsi, ma risolvono il problema delle continue regolazioni dei freni a disco meccanici senza snaturare la bici con leve freno troppo diverse da quelle originali. |
CiuckSteve71 |
Inserito il - 24/06/2021 : 14:04:38
Vediamo se ho capito sostituiscono solo la parte frenante dove ci sono le pinzette per frenare ma il disco le leve ed i fili del freno restano quelli originali esatto ? |
Marcoermejo |
Inserito il - 23/06/2021 : 21:25:45
Quoto. Ne ho montati alcuni e funzionano bene. |
Barba 49 |
Inserito il - 23/06/2021 : 13:56:42 Probabilmente non hai mai registrato i tuoi freni come si deve, i freni a disco meccanici ogni 2-300Km devono essere regolati al top, altrimenti col cavolo che frenano: In pratica cosa hai fatto per regolarli???
Se non sei in grado di fare questo lavoro da solo allora le cose sono due, o ti affidi ad un meccanico (molto frequentemente) oppure monti questi freni idraulici ma con il comando a filo che ti consentono di lasciare le tue leve di serie con il sensore dei freni: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI |
T4R |
Inserito il - 23/06/2021 : 12:58:29 Per migliorare la frenata di un impianto frenante meccanico ( ma vale anche per gli idraulici) basico oltre a tenerlo sempre ben regolato si può semplicemente montare dischi di dimensioni maggiori. Basta comprare gli appositi adattatoti ed il disco maggiorato. Il costo è alla portata di tutti.
Saluti Pino |
Miura72 |
Inserito il - 23/06/2021 : 10:39:57 io anche in piu metterei se ci sta un disco 203 anteriore |
andrea 104KG |
Inserito il - 23/06/2021 : 10:12:25 È una city, un qualunque impianto base di marca, Shimano o tecktro va bene... |
Tranduir |
Inserito il - 23/06/2021 : 08:44:43 Ciao ragazzi,
posseggo una NCN Milano base e ho trovato l'impianto frenante meccanico poco efficiente in discesa. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello di freni idraulici adatti a questa bici? Grazie mille
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Barba 49 |
Inserito il - 23/08/2019 : 19:47:34 Di solito i sensori per leve freno a filo sono normalmente chiusi (NC) e vengono mantenuti aperti dalla pressione delle leve quando tornano in posizione dopo una frenata, esattamente come quelli presenti sulle leve degli scooter per azionare lo stop... |
Luxcasto |
Inserito il - 23/08/2019 : 14:20:26 Grazie mille miglia, avevo visto articoli simili ma non so se sono compatibili, non ho capito se il sensore della ncm è normalmente aperto o chiuso |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/08/2019 : 17:44:23 € 9,15 | E BICI Potere Tagliato Idraulico/Freno Meccanico Sensore Per Hub/Anteriore Kit di Conversione del Motore Idraulico del Freno Della Bicicletta sistema di https://s.click.aliexpress.com/e/n8YjUURQ |
Barba 49 |
Inserito il - 22/08/2019 : 12:41:57 Allora devi cercare gli appositi sensori da montare sui tubi dei freni idraulici, ammesso che siano compatibili come logica di funzionamento con l'ingresso della tua centralina: Andare in città nel traffico senza il cut-off sui freni in effetti è da matti! |
Luxcasto |
Inserito il - 22/08/2019 : 10:26:30 Vero, a parità di pneumatici la sostanziale differenza la fa la Forcella e poi, in maniera minore, il telaio; ma in molte occasioni, ad esempio un po veloci in discesa, rischio di andare lungo e sento che se avessi più potenza frenante la potrei gestire. Però non voglio rinunciare al cut off che nel traffico è comodo se non necessario. Un saluto |
Barba 49 |
Inserito il - 22/08/2019 : 08:48:10 La Rockrider è una bici completamente diversa dalla Milano, quindi la risposta alla frenata sarà sempre assai diversa: La Milano ha perfino il telaio aperto e una forcella di qualità inferiore, quindi cosa vuoi aspettarti come risposta complessiva in caso di arresto rapido? |
Luxcasto |
Inserito il - 21/08/2019 : 21:16:58 Salve Barba, in verità i freni li regolo e non vanno male ma andare in bici a Roma richiede una frenate extra e un po più pronta di quella della Milano, quando giro con la Rockrider mi sento più sicuro. |
Barba 49 |
Inserito il - 21/08/2019 : 20:31:04 Secondo me non ha molto senso sostituire l'impianto frenante della NCM con uno idraulico, per la velocità che ha frena benissimo sempre che tu faccia regolare i freni correttamente da un ciclista, o meglio ancora impari tu stesso, visto che va fatto ogni poche centinaia di chilometri... |