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 ncm milano upgrade freni idraulici e cut off
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 19:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, vorrei montare dei freni idraulici e non so come fare per il cut off, al momento la bipa ha il sensore integrato nel gruppo leva con un cavo a due poli, dotato di connettore, che entra nel display; ho visto su internet in vendita dei sensori magnetici da applicare alla leva ma sono tutti per bafang e non so se sono compatibili https://www.ebay.it/i/372710796584?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=372710796584&targetid=682535429192&device=c&mktype=pla&googleloc=1008736&poi=&campaignid=1669946843&mkgroupid=64186299305&rlsatarget=pla-682535429192&abcId=1139556&merchantid=138404380&gclid=EAIaIQobChMIlduVtr2U5AIVguF3Ch3bxg07EAQYBCABEgKqifD_BwE
Qualcuno ha idea se sono adatti o di come potrei fare per installare un cut off?
Di nuovo un saluto
Luca

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0

Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 20:31:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non ha molto senso sostituire l'impianto frenante della NCM con uno idraulico, per la velocità che ha frena benissimo sempre che tu faccia regolare i freni correttamente da un ciclista, o meglio ancora impari tu stesso, visto che va fatto ogni poche centinaia di chilometri...
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 21:16:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve Barba, in verità i freni li regolo e non vanno male ma andare in bici a Roma richiede una frenate extra e un po più pronta di quella della Milano, quando giro con la Rockrider mi sento più sicuro.

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 08:48:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Rockrider è una bici completamente diversa dalla Milano, quindi la risposta alla frenata sarà sempre assai diversa: La Milano ha perfino il telaio aperto e una forcella di qualità inferiore, quindi cosa vuoi aspettarti come risposta complessiva in caso di arresto rapido?
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 10:26:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero, a parità di pneumatici la sostanziale differenza la fa la Forcella e poi, in maniera minore, il telaio; ma in molte occasioni, ad esempio un po veloci in discesa, rischio di andare lungo e sento che se avessi più potenza frenante la potrei gestire. Però non voglio rinunciare al cut off che nel traffico è comodo se non necessario.
Un saluto

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 12:41:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora devi cercare gli appositi sensori da montare sui tubi dei freni idraulici, ammesso che siano compatibili come logica di funzionamento con l'ingresso della tua centralina: Andare in città nel traffico senza il cut-off sui freni in effetti è da matti!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6769 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 17:44:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 14:20:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille miglia, avevo visto articoli simili ma non so se sono compatibili, non ho capito se il sensore della ncm è normalmente aperto o chiuso

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 19:47:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito i sensori per leve freno a filo sono normalmente chiusi (NC) e vengono mantenuti aperti dalla pressione delle leve quando tornano in posizione dopo una frenata, esattamente come quelli presenti sulle leve degli scooter per azionare lo stop...
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Tranduir
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 08:44:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

posseggo una NCN Milano base e ho trovato l'impianto frenante meccanico poco efficiente in discesa. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello di freni idraulici adatti a questa bici?
Grazie mille
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14100 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 10:12:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una city, un qualunque impianto base di marca, Shimano o tecktro va bene...
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 10:39:57  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io anche in piu metterei se ci sta un disco 203 anteriore

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 12:58:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per migliorare la frenata di un impianto frenante meccanico ( ma vale anche per gli idraulici) basico oltre a tenerlo sempre ben regolato si può semplicemente montare dischi di dimensioni maggiori.
Basta comprare gli appositi adattatoti ed il disco maggiorato.
Il costo è alla portata di tutti.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 13:56:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non hai mai registrato i tuoi freni come si deve, i freni a disco meccanici ogni 2-300Km devono essere regolati al top, altrimenti col cavolo che frenano: In pratica cosa hai fatto per regolarli???

Se non sei in grado di fare questo lavoro da solo allora le cose sono due, o ti affidi ad un meccanico (molto frequentemente) oppure monti questi freni idraulici ma con il comando a filo che ti consentono di lasciare le tue leve di serie con il sensore dei freni: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI

Modificato da - Barba 49 in data 23/06/2021 13:58:35
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


802 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 21:25:45  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente non hai mai registrato i tuoi freni come si deve, i freni a disco meccanici ogni 2-300Km devono essere regolati al top, altrimenti col cavolo che frenano: In pratica cosa hai fatto per regolarli???

Se non sei in grado di fare questo lavoro da solo allora le cose sono due, o ti affidi ad un meccanico (molto frequentemente) oppure monti questi freni idraulici ma con il comando a filo che ti consentono di lasciare le tue leve di serie con il sensore dei freni: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI


Quoto.
Ne ho montati alcuni e funzionano bene.
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 14:04:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente non hai mai registrato i tuoi freni come si deve, i freni a disco meccanici ogni 2-300Km devono essere regolati al top, altrimenti col cavolo che frenano: In pratica cosa hai fatto per regolarli???

Se non sei in grado di fare questo lavoro da solo allora le cose sono due, o ti affidi ad un meccanico (molto frequentemente) oppure monti questi freni idraulici ma con il comando a filo che ti consentono di lasciare le tue leve di serie con il sensore dei freni: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI


Vediamo se ho capito sostituiscono solo la parte frenante dove ci sono le pinzette per frenare ma il disco le leve ed i fili del freno restano quelli originali esatto ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 15:41:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, anche il cavo dei freni rimano lo stesso di serie: Quelle pinze incorporano la pompa del freno e la pinza vera e proprio e sono pensate per non dover impazzire con i cut.off dei freni quando si passa all'idraulico...

Naturalmente non sono eccelsi, ma risolvono il problema delle continue regolazioni dei freni a disco meccanici senza snaturare la bici con leve freno troppo diverse da quelle originali.
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CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 12:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma poi per il discorso olio dovrò fare dei rabbocchi/cambio ogni tanto dato il consumo delle pastigliette o no ?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 15:57:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, sulle bici che nascono con i freni a disco idraulisi e sulle automobli ti risulta che vadano fatti dei rabbocchi dell'olio???

Qualcuno sulle auto (sbagliando alla grande) lo fa, ma poi quando va a sostituire le pastiglie l'olio se ne esce dal serbatoino e va in giro nel cofano rovinando tutto ciò che incontra!!!
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1409 Messaggi

Inserito il - 04/10/2022 : 00:22:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tiro su questa discussione per chiedere se qualcuno ha provato a montare un disco da 203 all'anteriore
secondo me non ci sta..

grazie

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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docelektro
Utente Senior



Piemonte


1209 Messaggi

Inserito il - 04/10/2022 : 06:01:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, sulle bici che nascono con i freni a disco idraulisi e sulle automobli ti risulta che vadano fatti dei rabbocchi dell'olio???

Qualcuno sulle auto (sbagliando alla grande) lo fa, ma poi quando va a sostituire le pastiglie l'olio se ne esce dal serbatoino e va in giro nel cofano rovinando tutto ciò che incontra!!!



E stendiamo un velo penoso su certi "motociclisti" che spurgano l'impianto della loro ciuciiamanubri tutte le settimane o che usano olii "super ultra racing" che vanno cambiati ogni 6 mesi.

I freni meccanici invece richiedono continue regolazioni perchè mancando la parte idraulica non avviene recupero del gioco.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 16:38:08  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente non hai mai registrato i tuoi freni come si deve, i freni a disco meccanici ogni 2-300Km devono essere regolati al top, altrimenti col cavolo che frenano: In pratica cosa hai fatto per regolarli???

Se non sei in grado di fare questo lavoro da solo allora le cose sono due, o ti affidi ad un meccanico (molto frequentemente) oppure monti questi freni idraulici ma con il comando a filo che ti consentono di lasciare le tue leve di serie con il sensore dei freni: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI


Buonasera, sarebbe cosi gentile da reinserire il link? purtroppo l'articolo non risulta essere più in vendita seguendo quello inserito, e pare ci siano molti modelli per la tipologia.

Grazie
Alex
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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 18:57:17  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di aver capito che si tratti di pinxe ibride con circuito idraulico ma con manovra con lo stesso filo d'acciaio del meccanico, tuttavia sarei curioso sulla longevità della regolazione, anche questi si sballano redendo necessario l'intervento diregistrazione ogni 200/300 km?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14100 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 21:18:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, hanno la pinza a doppio pistone per cui non c'è regolazione fino all'esaurimento della pastiglia. Le pastiglie che si consumano potrebbero creare un minimo di lasco nella leva che col passare del tempo frena sempre più a leva tirata, ma basta dare un giro al registro del filo..
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berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/02/2023 : 21:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aleleo84 ha scritto:

Mi sembra di aver capito che si tratti di pinxe ibride con circuito idraulico ma con manovra con lo stesso filo d'acciaio del meccanico, tuttavia sarei curioso sulla longevità della regolazione, anche questi si sballano redendo necessario l'intervento diregistrazione ogni 200/300 km?


Dovrebbero essere questi

Praticamente all'interno delle pinze c'è un piccolo serbatoio con l'olio e una pompa che viene azionata dal cavo, se guardi bene le immagini del link si capisce meglio
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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 07:42:52  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

No, hanno la pinza a doppio pistone per cui non c'è regolazione fino all'esaurimento della pastiglia. Le pastiglie che si consumano potrebbero creare un minimo di lasco nella leva che col passare del tempo frena sempre più a leva tirata, ma basta dare un giro al registro del filo..


Ottimo, devo farci un pensierino, poichè nel giro di 200km, regolarmente arrivo a battuta sia della regolazione a leva che quella sulla pinza, e mi tocca portare la bici dal ciclista a far riserrare il tutto.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 13/02/2023 : 11:16:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con i freni a disco meccanici è normalissimo dover registrare la pastiglia interna quasi ad ogni uscita e la tensione del cavo ogni 2-300Km: Se monti le pinze ibride avrai solo un assestamento iniziale del cavo e poi più niente fino alla completa usura delle pastiglie.
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1409 Messaggi

Inserito il - 14/02/2023 : 23:51:13  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peraltro la regolazione della pastiglia fissa del freno posteriore è un casino: bisogna prendere la brugola e segarne via un pezzo nel lato più corto, poi cercare di infilarla tra il motore e la pinza
sotto questo aspetto la Milano è stata davvero mal progettata

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 15/02/2023 : 09:03:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su tutte le pinze posteriori meccaniche c'è lo stesso problema, ho due amici che hanno le Fat con motore nel mozzo ed è un delirio riuscire a regolare la pastiglia interna: Ad una pinza ho incollato con il cianoacrilato un pezzetto di brugola nel registro originale in modo che sporga e faccio la regolazione con una chiavina piatta!
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cumasch78
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 13:09:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi, io ero felice possessore di una Milano plus che era ottima in tutto, poi purtroppo me l.hanno rubata ed ora ho ripiegato con una Venice usata (non plus), e vorrei per forza cambiare l impianto frenante dato che frena malissimo(anche con pastiglie sostituite)... cosa mi consigliate? Grazie mille anticipatamente
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 13:54:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi acquistare le pinze ibride, sono idrauliche (quindi non devi pià fare nessuna regolazione dopo il primo montaggio) ma sono comandate dal solito cavetto che hai adesso, quindi le leve con i microswitch restano quelle originali.

Le trovi su Amazon a vil prezzo e se sai montarle da solo (occhio che ci sono degli accorgimenti ben precisi) sono un vero affare.
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cumasch78
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 14:13:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Devi acquistare le pinze ibride, sono idrauliche (quindi non devi pià fare nessuna regolazione dopo il primo montaggio) ma sono comandate dal solito cavetto che hai adesso, quindi le leve con i microswitch restano quelle originali.

Le trovi su Amazon a vil prezzo e se sai montarle da solo (occhio che ci sono degli accorgimenti ben precisi) sono un vero affare.

Grazie mille, ho visto quello postato qua sopra, lo prenderò, ho un buon meccanico che mi auguro sarà in grado di montarle bene. Lui mi ha suggerito di cambiare anche i dischi che a parer suo sono un po' leggerini...
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cumasch78
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 14:24:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Aleleo84 ha scritto:

Mi sembra di aver capito che si tratti di pinxe ibride con circuito idraulico ma con manovra con lo stesso filo d'acciaio del meccanico, tuttavia sarei curioso sulla longevità della regolazione, anche questi si sballano redendo necessario l'intervento diregistrazione ogni 200/300 km?


Dovrebbero essere questi

Praticamente all'interno delle pinze c'è un piccolo serbatoio con l'olio e una pompa che viene azionata dal cavo, se guardi bene le immagini del link si capisce meglio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 06/04/2023 : 15:05:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I dischi sono adeguati ad una bici stradale come la tua, non è mica una mountain bike!!!

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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 07/04/2023 : 08:32:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Potresti pensare anche agli Avid BB7 , prima della 29 muscolare poi passato a E-bike , avevo una mtb 26 su cui avevo montato i BB7 (che mi sembrano solo meccanici) su dischi di 160mm su cui agivo su 2 regolazioni rosse alettate laterali alla pasticca (si vedono nelle foto) , si giravano con le mani su una muscolare , altrimenti con un cacciavite da sopra riesci a girare anche quella interna ,pur pesando olte 90kg. non ho mai avuto problemi di frenata o regolazione....
se entrano col motore al mozzo possono essere un alternativa a parte leggo che costano abbastanza adesso .

Ma che dischi hai adesso : 160 o 140mm

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 07/04/2023 08:32:51
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cumasch78
Nuovo Utente


Lombardia


12 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 19:19:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi, montate pinze ibride sulla Venice, mi è cambiata la vita!!! Grazie mille a tutti#128153;
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36166 Messaggi

Inserito il - 19/04/2023 : 10:02:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!!!
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