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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mar976 Inserito il - 10/10/2019 : 10:08:28
Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/10/2019 : 11:11:12
Infatti Rio9210 ha ben descritto il funzionamento, c'è solo un'esitazione dell'indicatore di carica...
andrea 104KG Inserito il - 11/10/2019 : 09:20:08
Si ma le centraline che ho io fanno una calibrazione in base alla tensione che sentono all'accensione e si mettono in modalità 48v o 36v, in pratica settano i cut off.
Barba 49 Inserito il - 11/10/2019 : 09:05:35
Non si tratta di una centralina da 48V, lavora indifferentemente a 36V come a 48V...
andrea 104KG Inserito il - 10/10/2019 : 22:59:12
Quindi dite che una centralina a 48v una volta arrivata a 41v circa non fa il cut off? strano... un tale comportamento me lo aspetto da una 36v forzata funzionare più in alto ma una doppia tensione secondo me stacca...
Barba 49 Inserito il - 10/10/2019 : 20:17:47
Quoto Rio, avrai senz'altro qualche incongruenza sul display, esattamente come ha dichiarato lui...
rio9210 Inserito il - 10/10/2019 : 16:25:34
Messaggio di mar976

Ragazzi buongiorno...una domanda: ho controller e lcd ( presi da pwspower) che possono essere alimentati sia a 36v che a 48v, ma se io utilizzassi una batteria a 12s cosa accadrebbe?

Faccio questa domanda assurda perchè attualmente carico la batteria (10s divisa 5s+5s)con due cb da modellismo e questi possono caricare fino a 6s quindi potrei riuscire a caricare una batteria da 12s.


Quale centralina hai ? Io ho una centralina per motore da 36V e una batteria 11s (circa 46V in partenza), e quando parto con la batteria completamente carica, dopo un pò di strada e batteria consumata il sistema display/centralina mi segnala batteria scarica (una tacca), mentre appena scendo sotto i 42V le tacche ri-salgono a quattro. Il tutto funziona comunque perfettamente, senza il minimo problema.

Più che la tua centralina (che comunque può gestire sia tensioni da 48V che quelle da 36V), è il display che potrebbe darti qualche noia, ma se il tutto funziona non preoccuparti: il range di tolleranza è abbastanza ampio da scongiurare qualsiasi tipo di guasto.

La centralina che ho io è questa
http://www.topbikekit.com/t06s-24v36v250w-torque-simulation-sine-wave-brushless-controller-for-ebike-p-443.html

mentre il display è questo
http://www.topbikekit.com/ktled900s-display-meter-24v36v48v-for-electric-bicycle-p-691.html

Ricordati solo di cambiare sui pignoni 32-36-40 dietro in salita, altrimenti (con il motore sovralimentato) rischi di bruciarlo se pedali simbolicamente e non lo aiuti quando è sotto sforzo prolungato. Il Bafang CST è abbastanza robusto, non ha problemi se portato a 48V dai 36V iniziali, basta non abusarlo
T4R Inserito il - 10/10/2019 : 15:46:58
Si 12s è una tensione intermedia che se sopportata dall'elettronica viene comunque gestita male nei confronti della battaria.

Saluti Pino
mar976 Inserito il - 10/10/2019 : 14:47:22
andrea 104KG ha scritto:

Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla


immaginavo
andrea 104KG Inserito il - 10/10/2019 : 13:47:17
Penso che il controller setti automaticamente il cut off a 41v quindi avrai autonomia molto ridotta. Al motore non gliene frega nulla
mar976 Inserito il - 10/10/2019 : 11:37:06
il motore è un bafang cst
fantaman5 Inserito il - 10/10/2019 : 10:55:52
Probabilmente il controller non avrà problemi, ma il motore? Che modello è?

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