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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexdgl Inserito il - 12/09/2020 : 08:05:30
Ciao ragazzi. ho un bbs02 con 2000km buoni, da quando un mesetto fa ho bucato la ruota dietro e ho quindi sostituito la camera d'aria, il motore ha cominciato ogni tanto a smettere per mezzo secondo circa di fornire assistenza. Non lo fa sempre, ma sta comunque peggiorando perchè ieri, soprattutto in salite ripide e lunghe, continuava a staccare e riprendere, staccare e riprendere, inoltre ora anche il tachimetro non funziona più bene. segna velocità inferiori a quelle reali.
(all'inizio avevo provato a staccare i sensori dei freni, ma non centrano. ho provato anche a vedere se c'era sporco sopra il sensore magnetico che rileva i giri della ruota, o se il magnete era posizionato male, ma niente.. seppure a logica il problema potrebbe venire da li, quindi magari devo provare a spostarli ancora vedendo se cambia qualcosa.)
A qualcuno è successo lo stesso problema e/o ha suggerimenti per risolvere?
grazie!
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andrea 104KG Inserito il - 13/09/2020 : 18:42:08
Spray per contatti, va bene anche il wd40
job Inserito il - 13/09/2020 : 18:41:01
alexdgl ha scritto:
cos'è CRC rodesimo?


Per CRC si intende un qualsiasi spray riattivante di contatti elettrici , per la marca CRC va bene il 2-26 ma va bene anche il wd 40 detergente contatti elettrici o analoghi di altre marche.

Comunque se la velocità del display prima era corretta ed adesso non lo è più mi viene da dire che il sensore è difettoso, se dopo smontato, accuratamente pulito con detergente di cui sopra fa lo stesso vuol dire che si è rovinato e va sostituito.

Invece se quello non fosse il fatto che avvenga sotto sforzo, mi fa pensare che è il software nella funzione di controllo degli ampere in uscita, lo fa su tutti i livelli di assistenza ? Hai il cavetto di programmazione ? Sarebbe utile sapere come è programmata la centralina in questo momento.

alexdgl Inserito il - 13/09/2020 : 17:57:57
lo fa anche ad assistenza minima, ma meno frequentemente. il problema sta peggiorando tra l'altro, ormai continua a staccar e riattaccare(non solo in salita comunque).
sembrerebbe, ma può essere un'impressione, che più si scalda peggio è.
cos'è CRC rodesimo?
Rodesimo Inserito il - 12/09/2020 : 21:47:59
Se il problema è il sensore il tachimetro segna zero ma l'assistenza non cessa. A me il problema era la connessione elettrica tra il sensore hall e il filo. Prova con CRC o simile.
Saluti
andrea 104KG Inserito il - 12/09/2020 : 20:08:45
Strana però la questione che lo fa in salita, non è che hai un problema alla batteria? in pianura con assistenza minima lo fa?
alexdgl Inserito il - 12/09/2020 : 17:05:12
non credo anch'io. Anche perchè, anche quando il tachimetro muore e resta a 0km/h, l'assistenza continua ad andare seppure con questo problema, quindi deduco che il sensore del pas non abbia niente a che fare con quello del tachimetro, e sia invece indipendente, interno al motore tra i pedali..
berna_48 Inserito il - 12/09/2020 : 12:16:45
Una cosa del genere è successa anche a me, il raggio dove è avvitato il magnete si era allentato e con lo scuotimento su fondo stradale non proprio liscio iniziava a vibrare dando problemi di lettura.
Non credo sia il tuo caso, se hai provato a spostare il magnete ti saresti accorto del raggio allentato

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