V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dolganov |
Inserito il - 27/12/2020 : 14:45:00 buonasera e buone feste a tutti. Una curiosità: mi è capitato di vedere un paio di bici modificate con kit aftermarket, i cui proprietari hanno volutamente escluso i sensori di interruzione corrente sulle leve freno. Mi dicono che praticamente secondo loro ne fanno tranquillamente a meno e soprattutto hanno eliminato un paio di cavetti rendendo la bici più pulita. Per curiosità in questi giorni li ho esclusi anche io su una delle mie, e devo dire che, considerando che quando freno normalmente smetto di pedalare automaticamente, in effetti non ho sentito alcuna differenza. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e che ne pensate. Ciao e grazie |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2021 : 09:20:00 Ottimo, grazie! |
muinos |
Inserito il - 27/01/2021 : 09:11:36 Grazie barba. Se può essere utile sui magura mt5 con sensore mi e’ bastato tagliare una bavetta ruotando la basetta,così che il microswitch lavori al contrario. Funzionamento perfetto! |
muinos |
Inserito il - 24/01/2021 : 18:07:55 Grazie barba. Se può essere utile sui magura mt5 con sensore mi e’ bastato tagliare una bavetta ruotando la basetta,così che il microswitch lavori al contrario. Funzionamento perfetto! |
Barba 49 |
Inserito il - 23/01/2021 : 10:44:30 Per i bafang e la maggior parte delle motorizzazioni serve un sensore normalmente chiuso mantenuto perciò aperto dalla leva in posizione di riposo, quando la si tira verso il manubrio il contatto si chiude e toglie l'assistenza del motore... |
muinos |
Inserito il - 22/01/2021 : 22:15:14 io sul tsdz2 ne tengo uno attivo per qualsiasi emergenza. ora ho cambiato i freni con pinza magura a sensore integrato, e ho trovato solo su un forum del bafang che serve contatto normalmente chiuso. bello convinto fosse la stessa zuppa(gia' che ho il sensore del cambio bafang sul tsdz2) e porca miseria mi ritrovo con entrambe le leve che lavorano al contrario vi risulta che sia normalmente chiuso il sensore freno del tsdz2? |
Sergiom2 |
Inserito il - 27/12/2020 : 22:24:22 Sugli hub è diverso.
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Miura72 |
Inserito il - 27/12/2020 : 22:13:14 Io su i 2 BBS01-02 che ho gli ho eliminati e ne sono contento perche nel'inversione di marcia punto un po i freni e con poco sforzo giro nel stretto e anche quando vado su piste ciclabili che si trovano sul marciapiedi riesco a fare gl'angoli a 90° molto facilmente |
Sergiom2 |
Inserito il - 27/12/2020 : 18:12:43 E io che avevo detto? Comunque servono in spazi stretti tipo nel traffico quando si sgaiattola tra le auto. Su strada libera servono a poco. Servono anche quando si sposta la bici a mano senza disattivare l'assistenza o spegnere la centralina e inavvertitamente con lo stinco si fa quel quarto di pedalata. Mi è successo tante volte, la Milano si impenna se tenti di trattenerla con le braccia. Il pas ha 12 magneti ma ti assicuro che ci vuole più di un secondo per far sì che il motore si fermi. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/12/2020 : 17:37:57 Quoto decisamente Andrea, in emergenza servono!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/12/2020 : 17:23:03 Coi nuovi pas a 10-12 magneti sono QUASI inutili, nel senso che lo stacco è quasi immediato. Pero rimane il QUASI, in situazioni di emergenza comunque il motore tira per un po' e tu vai avanti... In una quida rilassata con spazi di frenata attentamente valutati puoi farne a meno ma poi capita sempre che devi bloccare istantaneamente e non ce la fai... se ti da fastidio il filo ci sono sensori "lungofilo" che si mettono prima del freno, ad esempio al posteriore. Infine finisci sempre col frenare e il motore tira, con sforzo notevole sugli ingranaggi che alla lunga non so quanto può essere salutare per gli stessi. |
Sergiom2 |
Inserito il - 27/12/2020 : 14:51:48 Se hai un motore centrale con sensore di sforzo non servono a nulla. Se hai un motore nel mozzo servono in quanto anche dopo aver smesso di pedalare il motore continua a girare per almeno 1 secondo.
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