Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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dolganov
Utente Normale


Toscana


60 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 14:45:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buonasera e buone feste a tutti.
Una curiosità: mi è capitato di vedere un paio di bici modificate con kit aftermarket, i cui proprietari hanno volutamente escluso i sensori di interruzione corrente sulle leve freno. Mi dicono che praticamente secondo loro ne fanno tranquillamente a meno e soprattutto hanno eliminato un paio di cavetti rendendo la bici più pulita. Per curiosità in questi giorni li ho esclusi anche io su una delle mie, e devo dire che, considerando che quando freno normalmente smetto di pedalare automaticamente, in effetti non ho sentito alcuna differenza.
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e che ne pensate.
Ciao e grazie

dolganov

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 14:51:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai un motore centrale con sensore di sforzo non servono a nulla.
Se hai un motore nel mozzo servono in quanto anche dopo aver smesso di pedalare il motore continua a girare per almeno 1 secondo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 17:23:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coi nuovi pas a 10-12 magneti sono QUASI inutili, nel senso che lo stacco è quasi immediato. Pero rimane il QUASI, in situazioni di emergenza comunque il motore tira per un po' e tu vai avanti... In una quida rilassata con spazi di frenata attentamente valutati puoi farne a meno ma poi capita sempre che devi bloccare istantaneamente e non ce la fai... se ti da fastidio il filo ci sono sensori "lungofilo" che si mettono prima del freno, ad esempio al posteriore.
Infine finisci sempre col frenare e il motore tira, con sforzo notevole sugli ingranaggi che alla lunga non so quanto può essere salutare per gli stessi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 17:37:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto decisamente Andrea, in emergenza servono!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 18:12:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E io che avevo detto?
Comunque servono in spazi stretti tipo nel traffico quando si sgaiattola tra le auto.
Su strada libera servono a poco.
Servono anche quando si sposta la bici a mano senza disattivare l'assistenza o spegnere la centralina e inavvertitamente con lo stinco si fa quel quarto di pedalata.
Mi è successo tante volte, la Milano si impenna se tenti di trattenerla con le braccia.
Il pas ha 12 magneti ma ti assicuro che ci vuole più di un secondo per far sì che il motore si fermi.

Modificato da - Sergiom2 in data 27/12/2020 18:20:29
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 22:13:14  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io su i 2 BBS01-02 che ho gli ho eliminati e ne sono contento perche nel'inversione di marcia punto un po i freni e con poco sforzo giro nel stretto e anche quando vado su piste ciclabili che si trovano sul marciapiedi riesco a fare gl'angoli a 90° molto facilmente

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 27/12/2020 22:14:20
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 22:24:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sugli hub è diverso.
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 22/01/2021 : 22:15:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sul tsdz2 ne tengo uno attivo per qualsiasi emergenza. ora ho cambiato i freni con pinza magura a sensore integrato, e ho trovato solo su un forum del bafang che serve contatto normalmente chiuso. bello convinto fosse la stessa zuppa(gia' che ho il sensore del cambio bafang sul tsdz2) e porca miseria mi ritrovo con entrambe le leve che lavorano al contrario
vi risulta che sia normalmente chiuso il sensore freno del tsdz2?

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 23/01/2021 : 10:44:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i bafang e la maggior parte delle motorizzazioni serve un sensore normalmente chiuso mantenuto perciò aperto dalla leva in posizione di riposo, quando la si tira verso il manubrio il contatto si chiude e toglie l'assistenza del motore...
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 18:07:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie barba. Se può essere utile sui magura mt5 con sensore mi e’ bastato tagliare una bavetta ruotando la basetta,così che il microswitch lavori al contrario. Funzionamento perfetto!

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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muinos
Utente Medio


Liguria


210 Messaggi

Inserito il - 27/01/2021 : 09:11:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie barba. Se può essere utile sui magura mt5 con sensore mi e’ bastato tagliare una bavetta ruotando la basetta,così che il microswitch lavori al contrario. Funzionamento perfetto!

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker crafty rr mullet 48v tsdz8
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36200 Messaggi

Inserito il - 27/01/2021 : 09:20:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie!
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