V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Party in Bici |
Inserito il - 25/08/2015 : 17:36:21 Sono on-line i nuovi modelli dell'azienda spagnola BH. Vi sono indicati anche i relativi prezzi di listino: http://www.bhbikes.com/web/eshop.php
Solamente per i modelli REVO (motorizzazione BROSE) e XENION (motorizzazione BOSCH Performance e Performance CX) è inserita la gamma completa. Per le altre linee manca ancora qualche modello.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bubunapoli |
Inserito il - 28/09/2017 : 18:48:47 gianluigi08, quando la batteria iniziò a darmi segni di cedimento ero quasi arrivato ai due aa di anzianità e 11.000km. La bipa la utilizzo per lavoro, esco anche con la pioggia, e faccio in media 30-32 Km al di. Negli ultimi tempi avevo notato un calo delle prestazioni e qualche volta ero costretto a rientrare a pedali, perchè non reggeva più manco i 30 Km. Insomma nel momento in cui ti rendi conto che non va più come prima al coma irreversibile.. passa poco tempo.
Insomma era quasi andata e non avevo tempo nè di lamentarmi col rivenditore (siamo onesti mancava poco ai due aa..e avevo fatto non meno di 350-400 ricariche), nè di andare in giro a chiedere chi la vendesse a meno. Ma l'originale costava un botto (mi sembra poco più di 500 euro), pertanto mi son rivolto ad un artigiano di Napoli zona Agnano che me l'ha ricellata in due gg per 300 euro compreso IVA, portandola dagli 8,8 ai 12 A, con celle LG!
Da allora tocco ferro, ho fatto altri 6.000km e la bici sembra rinata.
Però anche io come @lby64 ho notato una moria di rivenditori BH a Napoli, e la cosa non mi fa stare tranquillissimo..ma la bipa QUALUNQUE essa sia, non è Moto Guzzi nè Piaggio.
|
gianluigi08 |
Inserito il - 28/09/2017 : 16:28:55 Ok grazie ,sono fuori sede ,una paio di giorni rientro e chiamo in negozio per accordaci sul da fare . Seguono aggiornamenti . Ancora Grazie |
Party in Bici |
Inserito il - 28/09/2017 : 16:09:26 gianluigi08 Questi i prezzi sino ai modelli 2017 (i 2018 sono stati appena presentati e non hanno ancora inserito i ricambi): Batteria 48V 600WH x EVO NITRO € 849,90 Batteria 48V 400Wh x EVO/NEO NITRO € 649,00 Batteria 48V 600Wh x EVO/ATOM 849,00 Batteria 36V 400Wh x NEO/EVO/NITRO € 649,90 Batteria 36V 600Wh x ATOM € 849,00 Batteria 36V 720Wh x ATOM X n.d.
In sostanza due prezzi, indifferentemente dal voltaggio, in base alla capacità.
Display lato sx x NEO/EVO/NITRO/ATOM € 89,90 Display centrale x EVO/ATOM €99,90
@ilby64 Ti confermo che le batterie da 9Ah nella linea NEO sono state sostituite da quelle da 12Ah. Ogni qual volta viene sostituita viene inviato un nuovo display ed una nuova centralina ma i ricambi sono a spese di BH non del consumatore.
|
@lby64 |
Inserito il - 28/09/2017 : 15:22:32 Non so in generale, da noi di rivenditori BH c'è stata una vera moria, compreso quello che me le ha vendute. Quando due anni fa ho avuto bisogno di una batteria da 9Ah di ricambio dopo 6 mesi di ricerche infruttuose e solo tramite colui che aveva dismesso l'attività che nel frattempo aveva iniziato tutt'altro mestiere mi è stato risposto che non esistevano più, che mi procuravano una da 12Ah a 650€ che però non era compatibile e che con esborso di altri 120€ mi davano centralina e display compatibile con la nuova batteria (almeno dovevano darmele incluse visto che il problema era loro). Da allora ho trovato il sistema di usare batterie custom. Sarò stato sfigato io, che ti devo dire. Peccato perchè la bipa in se, pur nei suoi limiti, è divertentissima e all'epoca era all'avanguardia. Molte nuove bipa di quest'anno gli assomigliano. A parte questa cronostoria, mi fa piacere se ho trovato a chi rivolgermi in futuro.
|
gianluigi08 |
Inserito il - 28/09/2017 : 14:47:30 Ciao ,ognuno ha il suo punto di vista ,dalle mie ed altri utenti le esperienze sono negative.
Ho interpellato diversi negozi e tecnici del settore per avere ricambi base e non ,tipo la base della batteria ,bms ,cover inferiore; non io da utente comune ,ora chiedo a te una batteria completa di cover 48V 8,8Ah senza carica batterie .
Visto che stiamo sul mercatino puoi pubblicare il prezzo ,anche delle versioni da 36V così risolviamo problemi ad altri utenti .
Grazie
|
Party in Bici |
Inserito il - 28/09/2017 : 12:38:06 I display delle attuali EVO sono migliorati e compatibili con le biciclette della linea NEO. Ho il display disponibile in negozio cosi come ho il sensore di torsione e la centralina. Tutto questo perchè con tre singoli pezzi posso fare assistenza direttamente in negozio senza dover rispedire alcunchè e fare ripartire il cliente il giorno stesso del guasto. BOSCH, YAMAHA, BROSE fanno altrettanto? NO
Questo è naturalmente un punto a favore di BH. Quante case montano gli stessi componenti a distanza di 7 anni? Nessuna e sottolineo nessuna.
A parte ciò trovo alquanto strano che i rivenditori BH non riescano a supportarvi nella fornitura di un semplice display.
P.s. Ovvio che in caso di guasti alla batteria BH non fornisca il BMS, cosi come non lo fornisce BOSCH, YAMAHA, e via dicendo. Cosi funziona. |
@lby64 |
Inserito il - 28/09/2017 : 12:07:01 | Party in Bici ha scritto:
Spiace se hai avuto queste problematiche con il tuo rivenditore. Ti posso assicurare che, essendo rivenditore BH da circa 7 anni, le prime biciclette vendute (NEO) sono tutt'ora circolanti, riparabili ed i ricambi sono disponibili.
|
Questa è un'ottima notizia finalmente! Ti contatto tramite il tuo sito. Se ti va, puoi intanto anticiparmi (qui o in MP) se riesci a procurarmi un display per le Neo Xtreme di 6 anni fa (quello tipo vecchio come da foto). Grazie!
Immagine:
271,4 KB |
Party in Bici |
Inserito il - 28/09/2017 : 09:24:26 Spiace se hai avuto queste problematiche con il tuo rivenditore. Ti posso assicurare che, essendo rivenditore BH da circa 7 anni, le prime biciclette vendute (NEO) sono tutt'ora circolanti, riparabili ed i ricambi sono disponibili. |
Steu851 |
Inserito il - 26/09/2017 : 23:08:06 Bosch assiste direttamente, Yamaha no, bisogna passare da produttore della bici, quindi da BH |
gianluigi08 |
Inserito il - 26/09/2017 : 22:50:58 Ok , ma se io acquisto una bici top gamma di allora con una certa spesa ,nonostante la batteria 8,8Ah ,almeno vorrei essere seguito o preso almeno in considerazione su determinati guasti almeno quelli semplici,anche quando era in garanzia il discorso era sempre lo stesso.
Bubu tu hai fatto ricellare ,di solito la garanzia è estesa per due anni sulle batterie ,come mai questa scelta?
Oggi ho sentito un altra ditta ,perchè ho gia sentiti 5 da Milano a Napoli e province ecc ,quest ultimo fornitore e ricellatore di batterie il quale mi ha confermato il pessimo comportamento della BH e lui è rivenditore ,ho detto tutto.
Quando si parlerà di Haibike ti farò sapere il mio parere ,io sto cercando conferme su questa mia esperienza negativa e volevo sapere se è un problema della zona o è diffuso ,ho avuto diverse conferme sulla diffusione.
Quoto sulla assistenza Bosch o Yamaha.
Aspetto altre testimonianze . Grazie
|
pilotaDD |
Inserito il - 26/09/2017 : 21:33:55 OK, se la lamentela è sui sistemi di assistenza BH non dico nulla...
sinceramente non li ho mai presi in considerazione...
ma se si prende una BH con Bosch o Yamaha, così come 7 anni fa con il Panasonic, l'assistenza eventuale la fa il costruttore di motore e batteria.
Dal costruttore della bici cosa ti devi aspettare visto che la componentistica è fatta tutta da terzi? Giusto il telaio...
e abbiamo visto che schifo di assistenza ha dato la diffusa Haibike quando i suoi telai hanno cominciato ad aprirsi. |
bubunapoli |
Inserito il - 26/09/2017 : 15:13:46 non saprei, sulla mia BH non si è rotto ancora nulla di serio, ma visto i km effettuati ho dovuto già ricellare la batteria dopo meno di due anni (l'originale però era una misera samsung 8,8 A).
Temo però che abbia ragione gianluigi08, il negozio dove la comprai è ritornato a vendere scooter e moto.. forse è rimasto un punto vendita/ricambi a Sorrento (60 km da Napoli). Diciamo che non sono mai state leader di mercato, forse oggi mi sarei orientato su un altro prodotto, perchè l'assistenza è metà del valore di quello che acquisti.
|
gianluigi08 |
Inserito il - 26/09/2017 : 11:18:10 Non è assoluta vero ,Migi ,Atala ,Legend ,Armony ed ora non mi vango in mente altri ,se richiedi un ricambio tramite assistenza o personale qualificato ti inviano anche il fusibile di ricambio ,bms ,centralina leve e quanto altro .
La BH nel post vendita non esiste .
Ora con i sistemi Bosch e Yamaha hanno trovato come divincolarsi rivolgendo l'assistenza verso terzi,il Bosch Center anche al singolo privato fornisce ricambi generici. |
Steu851 |
Inserito il - 26/09/2017 : 10:19:32 Nessun "costruttore" di bici e non di kit fornisce ricambi per le batterie, prova a chiedere un ricambio a Bosch o Yamaha, se la batteria è guasta non la vogliono neanche indietro, la ritengono merce pericolosa. La BH di Pilota è motorizzata Bosch quindi per problemi di assistenza si può rivolgere a qualsiasi Bosch center. Quello che avevo notato è che a parità di prezzo di listino si trovano bici montate meglio, però a quanto pare lo street price è cosa diversa dal listino. |
@lby64 |
Inserito il - 26/09/2017 : 08:31:02 | gianluigi08 ha scritto:
Mi dispiace soddisfazione pari a zero ,se sei fortunato ad non avere difetti ma ho avuto troppi problemi con la Nitro e la Neo ,ho tutta una serie di problemi di ricambi da parte di vari negozi assistenza ufficiale Bh,non rispondo all' email, inesistenti nel post vendita ,casa madre non esiste non risponde, vogliono solo vendere senza seguito .
Una batteria da 48V ha fatto una bruttissima fine .
Una batteria 36V si era rotto il bms, mi fornivano solo tutta la batteria .
Le pinze freni da loro niente sono dovuto rivolgermi a terzi .
Il display preso on line sempre da terzi .
Centralina riparata non esiste il ricambio.
Su un altra Neo non trovando il ricambio dopo varie e-mail telefonate ecc ho dovuto cambiare centralina ,batteria ,display, pas.
Ho tante altre persone nelle mie stesse condizioni, aspettiamo altre testimonianze vediamo .
Ho ancora problemi molto più gravi sempre riguardo la Nitro.
Cosa ti hanno risolto ?
|
Assolutamente in accordo. Assistenza... zero! Tutto ciò che ho dovuto sistemare me lo sono dovuto fare da solo.
Quando non ci riuscirò più se il problema non fosse il motore le trasformerò in bici con PAS!
|
@lby64 |
Inserito il - 26/09/2017 : 08:26:16 750W di picco su una bipa omologata difficile trovarli. Adoro le mie BH x uso off non estremo in montagna. Unica pecca è un sistema chiuso (anche se x fortuna si possono usare batterie custom anche con i display nuovi portando un segnale approx. 6÷9 V sull'unico pin da foto, almeno sulle Neo Extreme di 6 anni fa). Le ragazze che le usano quando noleggiamo dei Bosch si scazzano perchè fanno troppa fatica...
Immagine:
442,7 KB
Immagine:
295,79 KB |
gianluigi08 |
Inserito il - 26/09/2017 : 08:25:05 Mi dispiace soddisfazione pari a zero ,se sei fortunato ad non avere difetti ma ho avuto troppi problemi con la Nitro e la Neo ,ho tutta una serie di problemi di ricambi da parte di vari negozi assistenza ufficiale Bh,non rispondo all' email, inesistenti nel post vendita ,casa madre non esiste non risponde, vogliono solo vendere senza seguito .
Una batteria da 48V ha fatto una bruttissima fine .
Una batteria 36V si era rotto il bms, mi fornivano solo tutta la batteria .
Le pinze freni da loro niente sono dovuto rivolgermi a terzi .
Il display preso on line sempre da terzi .
Centralina riparata non esiste il ricambio.
Su un altra Neo non trovando il ricambio dopo varie e-mail telefonate ecc ho dovuto cambiare centralina ,batteria ,display, pas.
Ho tante altre persone nelle mie stesse condizioni, aspettiamo altre testimonianze vediamo .
Ho ancora problemi molto più gravi sempre riguardo la Nitro.
Cosa ti hanno risolto ? |
pilotaDD |
Inserito il - 26/09/2017 : 07:07:31 Grazie Andrea per avermi ricordato!
E mentre sette anni fa io ero un precursore qui, nel frattempo molti altri jobikers hanno comprato BH con soddisfazione... |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/09/2017 : 22:34:53 Dicci Gianluigi08.... però attento a Pilota.. lui le ama le BH |
gianluigi08 |
Inserito il - 25/09/2017 : 20:31:36 Sconsiglio vivamente questo marchio ,dopo spiego le mie motivazioni su un post più recente questo è troppo vecchio .
|
|
|