V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
joffa |
Inserito il - 14/03/2016 : 19:16:17 Sempre ricaricata a dovere, a parte gli ultimi 6 mesi, perchè non mi funzionava il BMS. Ora le ho dato una caricata senza BMS e il bilanciamento tra un elemento e l'altro, rientra comunque in una tolleranza di 3 decimi di Volt. Non si era scaricata di molto e in un'oretta è tornata al 100%. Ha molti anni, ma non è stata usata molto, in realtà, specialmente tenendo conto dei suoi potenziali 1500 cicli di ricarica dei quali ne saranno stati sfruttati sì e no 300. Il BMS è da riparare, perchè ha un mosfet cotto, oppure si può sostituire in blocco con circa 50$ da Ping.
Non saprei quanto chiedere. Fate offetre e vediamo...
Bacioni |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
beppozzo |
Inserito il - 18/03/2016 : 20:25:55 Passo |
joffa |
Inserito il - 15/03/2016 : 14:22:13 Voglio essere onesto. Io non ho la certezza che nei gruppi in parallelo non ci sia qualche elemento farlocco...dico questo, perchè sono due annetti che non la stresso sulla bici e quindi non ho avuto modo di notare cali di autonomia. Le tensioni per gruppi di elementi sono ottimali, ma basterebbe che fosse buono anche un solo elemento per gruppo e sarebbero comunque così. Ma se ti devi fare una batteria da 36V, sicuramente ci trovi gli elementi sufficienti per assemblarla. Probabilemente, poi, và bene anche come 48V, che è poi anche già assemblata così. Nella foto non si vede granchè, anche perchè sta dentro a una imbottitura "ad hoc" fatta di schiuma e protetta da teflon. Si nota giusto il fusibilazzo (posso fornirne anche uno di scorta, mai usato), di grado Hi-Fi car, da 45A, se ricordo bene.
Immagine:
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beppozzo |
Inserito il - 15/03/2016 : 13:21:16 A quanto vengono via le batterie, sii clemente. Foto? |
beppozzo |
Inserito il - 14/03/2016 : 21:14:33 In coda. |
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