Autore |
Discussione |
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2016 : 19:16:17
|
Sempre ricaricata a dovere, a parte gli ultimi 6 mesi, perchè non mi funzionava il BMS. Ora le ho dato una caricata senza BMS e il bilanciamento tra un elemento e l'altro, rientra comunque in una tolleranza di 3 decimi di Volt. Non si era scaricata di molto e in un'oretta è tornata al 100%. Ha molti anni, ma non è stata usata molto, in realtà, specialmente tenendo conto dei suoi potenziali 1500 cicli di ricarica dei quali ne saranno stati sfruttati sì e no 300. Il BMS è da riparare, perchè ha un mosfet cotto, oppure si può sostituire in blocco con circa 50$ da Ping.
Non saprei quanto chiedere. Fate offetre e vediamo...
Bacioni
|
|
beppozzo
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2016 : 21:14:33
|
In coda. |
Le mie bici: Scott E-Genius 730 nero opaco. Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ Meg RAPTOR nero opaco (venduta) |
|
|
beppozzo
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2016 : 13:21:16
|
A quanto vengono via le batterie, sii clemente. Foto? |
Le mie bici: Scott E-Genius 730 nero opaco. Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ Meg RAPTOR nero opaco (venduta) |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2016 : 14:22:13
|
Voglio essere onesto. Io non ho la certezza che nei gruppi in parallelo non ci sia qualche elemento farlocco...dico questo, perchè sono due annetti che non la stresso sulla bici e quindi non ho avuto modo di notare cali di autonomia. Le tensioni per gruppi di elementi sono ottimali, ma basterebbe che fosse buono anche un solo elemento per gruppo e sarebbero comunque così. Ma se ti devi fare una batteria da 36V, sicuramente ci trovi gli elementi sufficienti per assemblarla. Probabilemente, poi, và bene anche come 48V, che è poi anche già assemblata così. Nella foto non si vede granchè, anche perchè sta dentro a una imbottitura "ad hoc" fatta di schiuma e protetta da teflon. Si nota giusto il fusibilazzo (posso fornirne anche uno di scorta, mai usato), di grado Hi-Fi car, da 45A, se ricordo bene.
Immagine:
598,37 KB |
Modificato da - joffa in data 15/03/2016 14:27:23 |
|
|
beppozzo
Utente Normale
50 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2016 : 20:25:55
|
Passo |
|
|
|
Discussione |
|