Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 15:37:03  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento.
E' da tempo che vi seguo e finalmente mi sono convinto a farmi anch'io il mio primo Kit.
Purtroppo non funziona.
Spero di trovare qualche buonanima che mi dia un pò di conforto.
Non riseco a capire come inviare le foto della mia ebike.
Grazie in anticipo.

Saluti
bimbogigi



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bimbogigi

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 23:54:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto !!!!

(La foto si vede ma è un tantino grande: bisognerebbe limitarle a 800 pixel di larghezza per non ... scompaginare la lettura)

Se vuoi spostiamo le tue discussioni in "kit" dove gli amici esperti della cosa ti risponderanno più facilmente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 11:08:10  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì grazie!
Poi non so come ridurre la foto a 800pixel
Ciao

bimbogigi
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 11:52:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per trovare aiuto dovresti poi descrivere il kit e spiegare che tipo di problema presenta

(devo dire anche che mi spaventa un po' un motore del genere sull'anteriore, specie con una forcella non rinforzata...
che cos'è? un golden? da quanti W?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 14:35:27  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo. E' un brutto periodo, mamma in ospedale, internet di casa che fà i capricci, insomma quando ho tempo di andare su internet non riesco ad accedere al sito.
Descrizione del Kit:
batteria LiFePo4 da 48V 20 Ah
Motore: 1 kw (non so il costruttore)
Acquisto su ebay al sito XYZone (se ben ricordo)
Bicicletta da corsa per professionisti anni 70 (tubi in Acciaio alta resistenza).
Premesso che ho fatto l'errore fatale di ordinare solo il motore pensando di poter fare facilemnte la ruota come volevo io (tipo corsa), ma l'impresa si è rivelata praticamente irrealizzabile xkè è difficilissimo trovare i raggi della lunghezza giusta e poi quando li ho trovati non trovo il meccanico ke mi raggi la ruota.
Ahimè ho successivamente ordnato la ruota completa (che mi è arrivata da poco).
Nel frattempo avevo montato tutto (con il motore al posto della ruota completa) tranne il sensore di pedalata e mi sarebbe piaciuto vedere se almeno girava.
Invece nulla, nada de nada, anzi....
quando collego il cavo batteria-centralina si sente chiaramente una scarica da corto circuito ma il fusibile che c'è sul cavo (è verde sarà da 20A???) non fonde.
Ora il problema è: è il sensore di pedalata che blocca tutto?
Tra l'altro io non lo voglio montare e vorrei jumpare il morsetto (come si fa?)
E il corto che si sente (che mi preoccupa parecchio) cos'è?
Per quanto riguarda la preoccupazione per la forcella anch'io non sono molto tranquillo, prima però di sostituirla vorrei vederla all'opera come si comporta.
L'utilizzo che intendo farne è casa/ufficio (circa 60km/giorno tutti di strada dritta e pianeggiante, quindi niente stop e ripartenza nè salite) alla velocità massima possibile (50 km/h è un sogno????) anche utilizzando generosamente le gambe (correvo in bici da giovane e ancora adesso vado in bici da corsa con gli amici).

bimbogigi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 15:21:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di la di tutte le altra considerazioni posso dirti che mettere un motore da 1000W su una forcella anteriore da corsa mi pare estremamente pericoloso, sono già rischiose le forcelle ammortizzate da Mtb.
Su una forcella come la tua io non mi sentirei di installare più di 250-350W, considerando che durante le partenze e le salite la potenza di picco può anche raddoppiare, e pensando anche al fatto che un kit simile è di fatto illegale.
Quanto al funzionamento, il rumore che senti quando colleghi la batteria è fisiologico, sono i condensatori che si caricano, e anche la mancanza del sensore di pedalata non impedisce assolutamente il funzionamento del motore tramite l'accelleratore, il relativo connettore puoi lasciarlo libero. Prova a disconnettere (se li hai collegati) i sensori dei freni, talvolta fanno contatto e il motore non parte.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 15:33:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bimbogigi, ti ho ridimensionato la foto

per il resto quoto barba - con quella forcella, freni, cerchi e copertura da corsa e quelle intenzioni di velocità...



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 17:29:18  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vi ringrazio per la cortesia e tempestività.
So che sono "fuorilegge" ma nonostante l'età (57), sarà che sono di temperamento anarcoide ma devo ammettere che la cosa non mi turba più di tanto (anzi...).
Per la forcella: tranquilli, non ho ancora tendenze suicide, quindi cercherò di essere più che attento a quello che succede. Quando vado in bici da corsa in discesa si fanno velocità ben superiori e, benchè sia richiesta molta attenzione la struttura bici/forcella non va in crisi.
Poi conto sul fatto che il mio percorso tipo non prevede nè salite nè stop&go, dosando l'accelerazione (lenta) e sull'aiuto muscolare, in realtà non credo di utilizzare MAI il motore alla sua potenza nominale.
Penso di arrivare al massimo a 300-400 Watt.
Mi risulta che già con 250 Watt (muscolari) si arriva (in piano) sui 40 km/h.
Da test che ho fatto la mia potenza muscolare (continua) è sui 180 Watt.
Grazie di nuovo per l'aiuto e per i consigli.
Appena riesco a mettere in pista il bolide vi faccio sapere come va
Ciao

bimbogigi
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:24:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bimbogigi, innanzitutto benvenuto

Poi anch'io ho grandi perplessità sul montaggio anteriore

Provo a farti un esempio:
se hai un robusto bastoncino da sci e ti ci appoggi, poi lo sforzi di qui e di là, poi magari lo fletti perchè si è incastrato da qualche parte ... non si rompe, nonostante il tuo peso di decine di chili

Ma ora prova a mettere un peso da un kg proprio sulla punta e, tenendo il bastoncino con due mani, fagli fare delle rapide accelerazioni e frenate, tipo frusta: facilmente lo pieghi di schianto

Ecco: succede lo stesso con la sospensione che ha un carico pesante che, ad ogni buca, fa come il peso sul bastoncino
E maggiore è la velocità, maggiore è la sollecitazione

Purtroppo questo non è un discorso teorico, perchè, soprattutto all'inizio, alcuni di noi hanno avuto simili disavventure

Ma in ogni caso imboccallupo e buon divertimento con la tua bella bici


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 02:22:59  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gentilissimo Pixbuster, condivido tutto ciò che scrivi.
Infatti anch'io non ho idee precise sul comportamenro del motore, però...
La bici che ho utilizzato (la mia prima vera bici da corsa del lontano '72)l'ho usata
come uso del resto quello che ho attualmente (in fibra di carbonio)su discese dove si arriva anche a 70 km/h.
Mi aspetto che l'azione del motore sulla forcella sia grossomodo cosrrispondente alla reazione
di quando freni a quella velocità (e ti garantsco che i freni campagnolo o shimano quando tiri forte la leva frenano
davvero parecchio.
La perplessità maggiore riguarda il verso delle forze che agiscono sulla forcella.
Frenando la forcella tende a flettere "verso il telaio" quindi in compressione, mentre quando acceleri con il motore
tende a flettere nel senso opoosto quindi a "strappare" in avanti.
Quello che non so è se la resistenza dell'insieme forcella/cuscinetti di sterzo/telaio nei 2 sensi è +o- la stessa
oppure radicalmene inferiore.
Vedremo, comunque se noto strani movimenti è d'obbligo intervenire.
Siccome sulla bici ci vado io e non ho nessuna voglia di farmi del male ci starò MOLTOOOO attento.
Avete per caso notizie di collasso improvviso di forcelle (cioè senza segni premonitori)?
Di solito il ferro prima di rompersi mostra chiari segnali, ed è il motivo principale per cui
l'ho ritenuto più adatto della fibra di carbonio...

bimbogigi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 07:57:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente l'acciaio manda molti più segnali premonitori dell'alluminio o del carbonio, difficilmente si spezza all'improvviso. Tieni d'occhio le saldature, di solito cedono per prime!
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 09:40:38  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli
ciao

bimbogigi
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 09:45:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che ho potuto imparare, i punti critici sono i focellini e il punto dove i due bracci si riuniscono nel cannotto dello sterzo; non ho notizie di rotture da altre parti

Aggiungo che quello che fa collassare la forcella non è "il tiro" del motore ma le vibrazioni nella marcia per le asperità della strada

Concordo sulla scelta del ferro - invece di altri materiali - proprio per i segni premonitori


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 19:56:32  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici,
oggi finalmente completato montaggio (provvisorio) almeno per vedere se c'erano segni di vita.
Collegando il cavo batteria/centralina solita scarica poi.... il nulla.
Anche scollegando il connettore switch dei freni.... nulla
Nessun led acceso niente di niente......
Ricapitolando sono collegati:
- cavo motore centralina
- 3 cavetti dal motore alla centralina
- cavo dal manettino alla centralina
- cavo dalla batteria alla centralina
Sono scollegati:
- cavo sensore di pedalata
- cavo sensori swtiches freni
Manca qualcosa alla lista?
Grazie
Ciao


bimbogigi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 21:46:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune centraline hanno un cavo rosso o arancio sottile che porta l'alimentazione ai circuiti interni, e che serve anche per accendere (collegandolo al positivo della batteria) e epengere la bici tramite un interruttore, vedi se è presente. Se ce la fai invia una foto della centralina con tutti i cavi e i connettori in bella vista.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 22:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!!!
Quoto Barba, inoltre prova a scollegare e ricollegare tre o quattro volte l'alimentazione alla centralina nell'arco di qualche secondo. Se poi parte tutto, allora è solo un problema del circuito di controllo integrato nella batteria che va in protezione mentre si crea la scintilla che vedi.

Uno dei problemi maggiori delle forcelle anteriori è che si può creepare la sede dell'albero motore, così ti parte la ruota e tu finisci con la faccia per terra.
Ad uno o due utenti è successo.
Il problema è che solleciti con una forza torcente una sede che non è progettata per riceverla.
Era stata fatta una discussione specifica sul problema almeno un anno addietro.

Per ora però la cosa più importante è fare partire il kit!

Dal motore escono anche altri 5 cavetti più piccoli, che vannoa tre sensori nel motore, i colori uscenti dal motore non è detto coincidano con quelli della centralina, ma senza dubbio il rosso va con il rosso ed il nero con il nero.

Quando acceleri, il motore vibra!?

Hai un tester?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 08:31:51  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se un pò in ritardo mi unisco al coro...

Mi rendo conto che diciamo tutti la stessa cosa (che, fatalmente, non è quello che ci stai chiedendo tu...), ma riguardando le foto della tua forcella vedo che è davvero troppo leggera! Se la bici fosse la mia io non la userei con questa motoruota (notevolmente piu' pesante della ruota originale) neanche per andarci a mezza potenza. Per una questione di sollecitazioni da inerzia.

Per lo meno entra nell'ordine di idee che i forcellini - una volta assembiata la ruota - dovranno essere scaricati dal momento torcente del motore.
Per aiutarti in questa opera è necessario inserire dei braccetti che si chiamano "torque arms". Puoi fare una piccola ricerca qui sul forum per renderti conto di che si tratta (sfrutta la riga di ricerca che c'è "on top" ad ogni pagina di Jobike).

Come dice Daniele, ora facciamo partire il kit. E' necessario - come dicono anche gli altri - che tu fornisca una documentazione piu' ricca. Mancano le foto dei connettori del motore e della centralina...



_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08

Modificato da - necknecks in data 25/07/2011 08:33:52
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 09:11:17  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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bimbogigi
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 09:24:41  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Amici,
sono è quasi commovente l'attenzione che mi dedicate.
Ho ancora qualche difficoltà ad utilizzare gli strumenti del sito (ho mandato le foto senza il testo) quindi eccolo qua.
Le foto sono di una centralina di scorta uguale a quella montata. L'unica differenza è che sula cavo batteria/centralina qui non c'è il fusibile.
Non mi pare ci siano altri cavi/connettori in + rispetto a quelli che avevo elencato.
Stasera provo a fare l'operazione suggerita da Daniele e anche qualche foto dell'impianto montato.
Per la forcella:
condivido tutto quello che dite e siccome ci tengo alla mia faccia vi GIURO che ci starò molto attento. Per adesso vorrei vedere qualche segno di vita. Una volta partito voglio vedere cosa succede ala forcella come flessione, vibrazioni etc.
Inoltre qualcosa dovrò fare di sicuro ad esempio con il freno nateriore (il Campagnolo Super record non è abbastanza largo).
Grazie a tutti ancora
Ciao

bimbogigi
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 10:39:12  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto anche i Torque arms. Un' ottima idea per eliminare torsioni in fondo alla forcella (il punto + debole) e portare le sollecitazioni il + vicino possibile al telaio (il punto + robusto).
Ho anche un amico che me li potrebbe fare dandogli un disegno (quell so farlo bene dassolo).
Grazie
Ciao

bimbogigi
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 16:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarò ripetitivo!quando freni crei una forza tra il tacchetto ed il mozzo su un braccio di 30-40 cm,in accelerazione ne crei altrettanta su 1 cm,ossia il forcellino.
le forcelle raramente si spezzano,possono prendere gioco gli steli delle ammortizzate,ovalizzare canotto e cuscinetti,snervarsi,
fare comunque un lavoro che non è la buca in verticale frenante,
ma una coppia accelerante orizzontale

ma il problema è che il motore piuttosto che tirarsi dietro 80-100 kg di ciclista,preferisce sfilarsi dal centimetro di forcellino e andarsene per conto suo,
questo su una forcella d'acciaio o ferro,
invece sull'allumino spezza,

scusa la ripetitività io renderei illegale la vendita del 95 % dei motori anteriori,

ora spero ti arrivi almeno la dritta per farlo funzionare

www.enerlab.it
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 22:07:32  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Blindo7,
un passo per volta comprendo sempre meglio il comportamento del motore quando "tira".
Ne farò tesoro, anzi a questo punto sono deciso a farmi fare i torque arms. Dopo quello che mi hai descrittto li farò in modo che la ruota sia "trattenuta" verso l'alto per evitare che si sfili dal forcellino.
Inoltre mi aspetto con i torque arms di scaricare quasi del tutto le torsioni all'estremità della forcella che era in effetti la cosa che mi dava più da pensare.
Poi se ancora non bastasse cambierò anche la forcella con una tipo mountain bike non ammortizzata (anche se devo dire che quelle che vedo in giro non mi sembrano più sane della mia).
La mia in realtà è molto + robusta di quanto sembri.
La costruzione di bici da corsa come questa è (era) la migliore combinazione tra peso e robustezza.
Prova ne è che questo materiale si dimostra ancora oggi più "rigido" e guidabile delle modernissime e rigidissime bici in fibra di carbonio.
Infatti in curva a velocità sostenuta questa in acciaio dà molta + sicurezza rispetto alla bici da corsa in carbonio che uso attualmente per diletto.

Per il resto invece ahimè ho fatto anche i tentativi suggeriti da Daniele ma niente di niente di niente.
E' come se non arrivasse niente nè al manettino (led spenti) nè al motore.
La corrente dalla batteria arriva alla centralina (perckè sento la scarica quando collego il cavo) e lì si ferma tutto.
Ho un tester cosa ci potrei fare?
(per favore non datemi la risposta + ovvia...)

bimbogigi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 26/07/2011 : 22:24:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il tester puoi provare se esistono i +5V sul sensore di pedalata (tra il cavo rosso e il nero) e sui cavi del manettino (connettore bianco). Un problema potrebbe essere rappresentato dal pulsante di avviamento che hai sull'accelleratore, se è guasto la centralina di fatto rimane spenta e morta: Prova a scollegare il connettore del pulsante rosso e vedi con il tester se il contatto apre e chiude regolarmente.
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 22:41:11  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un sentito grazie a Barba per avermi risparmiato la prima riposta.
Dunque il sensore di pedalata non l'ho montato e non intenderei farlo.
Domani provo il manettimo.
Ciao

bimbogigi
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bimbogigi
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 12:23:41  Mostra Profilo Invia a bimbogigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici,
eccomi di nuovo! allora risolti i problemi elettrici (data la mia totale ignoranza in elettronica c'erano 2 cavi che mi "avanzavano" ed erano invece proprio quelli che serviva collegare al motore).
In teroria funziona tutto, ma...
Esattamente come diceva Blindo7 appena sfioro il manettino, la ruota anziche' trascinarsi oltre 100 kg (solo io ne faccio, vestito, quasi 90) preferisce nettamente sfilarsi dal centimetro di forcellino.
Fatto 2-3 tentativi cosi' da fermo per prova, niente invariabilmente non avanza neanche di 1 cm. si stacca letteralamente la ruota dalla forcella e se ne va.
Inoltre con tutto montato sento l'intero telaio vibrare sensibilmente ad ogni sollecitazione.
Sono perplesso perchè non mi aspettavo una tale potenza dal motore e nemmeno che l'incremento di peso incidesse cosi' tanto sulla resistenza del telaio.
Per il momento sto facendo dei torque arms, e vediamo se almeno riesco a fare qualche progresso.
Sto pensando seriamente di prendere un bici dedicata e montarci sopra il kit, cosa mi consigliate?
Grazie ancora....

bimbogigi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 14:28:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la serie "Te lo avevamo detto"...
Se consideri che nell'uso normale di una bici muscolare i forcellini non fanno nessun genere di sforzo comprendi il perchè adesso non reggono...
Nelle forcelle da Mtb invece viene ricavata una sede dove alloggia il meccanismo di blocco dell'asse ruota, e questa fa in modo di impedire che le rondelle dell'asse del motore possano scorrere verso il basso. Naturalmente anche queste non sono in grado di supportare 1000W continui (1600-1700W di picco) e si possono spezzare da un momento all'altro. Per questo quoto Blindo7, questi motori non dovrebbero essere neppure in vendita!
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