Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 problema seggiolino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acuarela1975
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 09:15:21  Mostra Profilo Invia a acuarela1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per montare il seggiolino porta bebe'..
Sono andata da decathlon convinta di acquistare finalmente la mia prima bici elettrica,ma l 'unica disponibile che hanno ha la batteria dietro e mi hanno detto che non posso assolutamente metterci il seggiolino..
Sto cercando altri modelli altrove, ma sono rimasta oltre che con l'amaro in bocca anche col dubbio che sia veramente cosí, che seggilino con batteria posizionata sotto siano incompatibili..qualcuno ha avuto esperienze simili!? se si, come ha risolto?
graziee

anna

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 09:24:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

su quel portapacchi è difficile fissare qualsiasi cosa -- ma cosa impedisce un seggiolino di quelli sospesi al tubo sella? non ci va nemmeno quello?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 09:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono molti modelli a motore centrale, frisbee o italwin giusto per fare i nomi più comuni e meno costosi, che non hanno quel problema. Io però metto il bimbo sul seggiolino anteriore ancorato allo sterzo o ai tubi del telaio così lo vedo e "partecipa alla guida" (demolendo i comandi elettrici) quanto pesa tuo figlio/a ?

Immagine:

217,9 KB

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:32:23  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di acuarela1975

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per montare il seggiolino porta bebe'..
Sono andata da decathlon convinta di acquistare finalmente la mia prima bici elettrica,ma l 'unica disponibile che hanno ha la batteria dietro e mi hanno detto che non posso assolutamente metterci il seggiolino..
Sto cercando altri modelli altrove, ma sono rimasta oltre che con l'amaro in bocca anche col dubbio che sia veramente cosí, che seggilino con batteria posizionata sotto siano incompatibili..qualcuno ha avuto esperienze simili!? se si, come ha risolto?
graziee

Se parli della B'ebike 5W non solo si può, ma è una delle poche su cui credo che non ci sia difficoltà a montare qualsiasi tipo di seggiorlino, anteriore e posteriore. Anzi, posso dire che L'HO COMPRATA APPOSTA!!!

Guarda questa foto:

Immagine:

160,22 KB

Parlando di seggiolini posteriori (fino a 22kg del trasportato), personalmente preferisco evitare i seggiolini con l'attacco a portapacchi, anche se in questo caso sarebbe sufficientemente robusto, ma manca di qualsiasi molleggio per il Bebè; quelli con l'attacco al telaio (dove si innesta il tubo reggisella) molleggiano la seduta per loro stessa natura e quindi vanno molto meglio. Sulla B'ebike 5W ci sono 10-11 cm sfruttabili appena sotto al collarino di bloccaggio della sella; gli attacchi Hamax (modelli che si trovano alla Decathlon stessa!) sono alti 9,5cm mentre quelli della Bellelli sono meno di 8cm, quindi non c'è alcun problema di montaggio, salvo eccedere il carico massimo ammissibile (da verificare). Il fatto poi di avere il telaio in acciaio è un'ulteriore sicurezza. Sempre per la massima sicurezza, tra il portapacchi e il seggiolino uso tenerci un impermeabile impacchettato, che fa da "fine corsa" morbido del movimento di molleggio del seggiolino stesso.

Se invece il tuo Bebè pesa ancora sensibilmente meno di 15kg, il montaggio all'anteriore è possibile e anzi, visto lo spazio che resta libero sul tubo del telaio che ospita il cannotto di sterzo, penso che la maggior parte dei seggiolini anteriori si possa montare COME SI DEVE: sulla parte fissa del telaio e NON attaccato al manubrio, cioè non con manubrio e seggiolino che sterzano in sieme e se si frena all'improvviso in una leggera curva non si sa dove si va a finire!

Aggiungo che nelle istruzioni della B'ebike non ho trovato alcun riferimento alla montabilità dei seggiolini, quindi non dovrebbero esserci espliciti divieti... se non m'è sfuggito! Ma dove l'ho comprata mi hanno addirittura aiutato a prendere la misura, quindi mi sembra molto strano che non sia ammesso.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 15:54:54  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna
io ho il seggiolino come quello ci iacomino (tra l'altro mi serbra ottima la soluzione da lui trovata)
e ti posso assicurare che mio figlio che pesa 17 kg si trova molto bene ed è molto sicuro in caso di frenata, l'unica pecca è che comincia a essere un pò altino e quindi devo fare attenzione che non tocco i suoi piedi quando pedalo...
eviterei quello avanti (tra l'altro non so se sono omologati) ne avevo uno sulla mtb quando era proprio piccolo ma l'ho utilizzato solo in rare occasioni e per pochissimi km
se sei di roma, al decathlon a porta di roma ne hanno molti modelli e se trovi il personale giusto...
sicuramente non ti hanno saputo consigliare, come è successo a me per altre info
in bocca al lupo e buone pedalate

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

acuarela1975
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 16:24:53  Mostra Profilo Invia a acuarela1975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI..
ALLORA IO SONO DI ROMA E PROPRIO A PORTA DI ROMA MI HANNO DETTOCHE NON SI POTEVA.. EVIDENTEMENTE HO TROVATO LA PERSONA SBAGLIATA??
MI HA DETTO CHE TRA LA BATTERIA E IL BAMBINO DOVEVANO ESSERCI 12 CM DI DISTANZA.. BOH!!!
IL MIO BAMBINO PESA QUASI 16 KG QUINDI DEVO METTERLO DIETRO, DAVANTI LO TROVO UN PO' "INGOMBRANTE"

anna

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 08:17:49  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sulle istruzioni dello Hamax c'è scritto che bisognerebbe lasciare 11-12 cm tra seggiolino e portapacchi, ma credo che sia una cautela esagerata... se ci metti su un bimbo di 22 kg e fai ciclocross forse rischia di toccare, ma credo che sia un caso estremo. E in effetti il mio seggiolino (Bellelli) riporta che servono solo 7 cm. Ma se ci metti sotto un po' di imbottitura, non rischia di prendere colpi e sicuramente sarà radicalmente meglio di quelli vincolati direttamente a portapacchi; se poi sulle buche rallenti ragionevolmente, il problema secondo me non esiste, anche con gli Hamax... mio parere personalissimo eh!
Occhio solo all'altezza sella: già la B'ebike 5, a dispetto della tipologia di bici, non è adatta a persone sotto al metro e 60, col seggiolino diventa necessario tenere la sella una decina di cm più su.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.