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robido72
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 20:51:23
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Ciao ragazzi e complimenti per il forum. Dopo vari mesi di lettura ecco che mi accingo a chiedere un aiuto a voi addetti ai lavori. Piu precisamente si tratta di una domanda tecnica sul cambio di batteria su di una bicicletta Crystal da donna. Siccome mi è morta dopo 3 anni di onorato servizio me ne ha data una un mio amico che non usa piu ed è nuova. Il problema è che la sua ha l'attacco nella parte inferiore del pacco batteria ed ha l'entrata del caricabatterie a 3 femmine mentre la mia attuale ce l'ha sul fianco superiore ed ha il caricabatterie con spinotto jack. Siccome mi ha detto che non ci sono problemi in quanto mi ha consigliato di aprirla e di trasferire solo il cuore della batteria io l'ho fatto solo che mi trovo con 5 cavi (di cui 2 rossi grossi) da cablare mentre sul mio pacco di batterie ne ha solo 4 (di cui uno rosso grosso). Come dovrò fare? Quale sarà in più? P.S. se serve domani vi allego le foto cosi magari si capisce meglio. Se invece avete gia capito vi ringrazio per l'aiuto
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36295 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 21:29:14
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Ciao, meglio qualche foto, e dicci anche se la batteria è al piombo o al litio...  |
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robido72
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2015 : 21:50:42
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Grazie 1000 per l interessamento Barba 49.La batteria è al litio da 36V 10,5 A. Domani mattina inserisco le foto per fare capire il problema. Intanto grazie e buona serata
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robido72
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2015 : 09:22:22
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Questo qua sopra è il "cappello" che penso di continuare ad usare quindi dovrei collegare gli elementi della batteria nuovi per continuare ad usare il mio caricatore e per farlo connettere al motore della bici stessa
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Questa invece è la batteria nuova e come si evince dai cavi la parte inferiore era connessa all'attacco del motore (1 filo grosso rosso ed uno nero sempre grosso) mentre nella parte superiore ho altri 4 cavi che andavano al "cappello" superiore e allo spinotto a "3 fori tondo" oltre alla chiave (due grossi rossi ed due piu sottili) Immagine:
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Questa è la batteria esausta che dovrei sostituire. Solo che quest'ultima ha 4 cavi (1 rosso ed uno nero grossi e 2 piu sottili)
Quindi il mio quesito è su come collego i 5 fili al vecchio "cappello" per continuare ad usare lo spinotto del motore che ho attualmente sulla bici e lo stesso caricatore con il "Jack maschio".
Ora mi sembra di essere riuscito a spiegarmi meglio. Spero in un vostro gradito aiuto. Grazie 1000 |
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garchofa
Utente Senior
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Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2015 : 00:27:02
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Troppi cavi spellati e non isolati, non è cosigliabile.
DEVI assolutamente identificare i positivi e negativi delle 2 batterie, sapere che il positivo è comune sia all'uscita, sia al caricatore, e che i negativi invece sono 2 diversi, uno per l'uscita, e uno per il caricatore, e non devi sbagliare la polarità.
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Sono morto |
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remora
Utente Senior
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Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2015 : 08:29:20
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Ciao Robido72 Per i cavi spellati e non isolati, usa del tubicino termoretraibile, per il controllo della polarità, affidati al tester, così non potrai sbagliare. |
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robido72
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2015 : 15:51:40
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Grazie a tutti per i consigli. Ci sono riuscito ed ora va che è una bomba. I cavi li vedete cosi perche erano provvisori. Ora è tutto a norma con tanto di tubicino termoretraibile per ogni connessione. Praticamente il filo rosso grosso che usciva sotto non era altro che lo stesso che usciva sopra. Pertanto mi è bastato sfilarlo ed i rimanenti 4 erano i soliti noti....;-) |
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