Autore |
Discussione |
|
emmfio84
Nuovo Utente
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 15:54:38
|
Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Emmanuele, ho 30 anni e scrivo da Napoli. Sono prossimo all'acquisto della prima bipa della mia vita; sono partito con determinate caratteristiche in testa e sono arrivato a mettere tutto in discussione In principio non prendevo in considerazione la soluzione pieghevole, ora invece quasi la preferisco anche se di bici pieghevoli non ne ho mai guidate e prima di scegliere farò dei test (ho già mandato un paio di richieste a biciai della mia città e dintorni).
Spero di potervi aggiornare presto sul mio acquisto (vorrei essere in sella entro il mese di maggio, per ora mi arrangio col bike sharing).
Grazie a tutti, soprattutto per il bel forum che ormai consulto quasi quotidianamente.
|
Verso l'infinito... e oltre! |
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 16:47:13
|
benvenuto!!!! |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 17:13:01
|
Benvenuto!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
emmfio84
Nuovo Utente
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 18:24:51
|
Grazie |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6238 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 18:28:19
|
Benvenuto! e se hai dubbi, perplessità, obiezioni, non farti problemi ad esprimerli, sarà nostra cura confonderti ancora di più |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
emmfio84
Nuovo Utente
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 18:53:15
|
Grazie leonardix. Ho già provveduto ad approfittare con una discussione sulla prima bici |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 19:37:16
|
..ciao concittadino, e benvenuto. Se hai la possibilità di noleggiare una bici pieghevole, fallo !! Nulla in contrario alle pieghevoli, ma ti ricordo che le strade di Napoli non sono certo adattissime alle ruote piccoline. Facci sapere. Bubu
|
|
|
emmfio84
Nuovo Utente
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 20:01:52
|
Grazie sa frodando
Ciao Bubu, piacere di conoscerti (come a tutti gli altri ovviamente). Ho letto con grande attenzione il racconto della tua scelta e complimenti per la bici. Vero, ho fatto anche io questa considerazione ed era uno dei motivi che mi portava ad escludere una pieghevole ma approfondendo l'argomento ho capito che non tutte le pieghevoli sono rigide, che le ruote fanno la differenza e non di poco (si parla tanto delle Big-Apple e chi le ha provate le definisce miracolose) e che ci sono modelli ben ammortizzati. Vero, il sistema di piega può avere cedimenti nelle articolazioni causando,alla meglio, scricchiolii; vero, le ruote piccole quello che danno in accelerazione lo tolgono in velocità costante; vero, una bici full sarà sempre più bella, sportiva, accattivante. Tuttavia le pieghevoli hanno i loro punti di forza (ho scoperto). Certo, la mia non è una scelta definita. Prima devo provare la pieghevole, poi potrò avere le idee chiare |
|
|
emmfio84
Nuovo Utente
Campania
15 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 20:05:28
|
Grazie Sandrosandro. Scusa per prima, sono da tab e il correttore mi frega |
|