Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 questa volta ci siamo ma....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 09:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto.
Sono sicuro che te ne stancherai solo il giorno in cui ti prenderà la scimmia di cavalcare un altro odello o altro motore.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 09:28:27  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.
Intanto spero che il manubrio si possa regolare in modo da avere una posisione comoda e quindi più alto rispetto alla sella.
Riguardo alla protezione, starà in garage (casa) e in ufficio al sicuro.
In caso di emergenza oltre ad una buona catena dovrò staccare sia la batteria che la ruota anteriore (lo facevo già con la vecchia Bianchi)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 09:54:16  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ruota anteriore basterà bloccarlo al telaio,senza toglierla. Anche perché con la dinamo al mozzo non è immediato come per una bici tradizionale.

Gianluca

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 12:48:42  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avrei lanciato una monetina con due facce uguali.... E' vero che la fortuna aiuta gli audaci.

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 13:40:31  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri Josef ha risposto velocemente a tutte le mie domande.
Ho pagato alle 17:35 con paypal e stamattina ho chiesto quanti giorni per averla ma non mi ha ancora filato.
Non ho fretta (balle, ce l'ho eccome) vorrei solo sapere indicativamente quanto arriva, tutto qua.

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 15:50:55  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

La Eva touring mi piace di più esteticamente. La Cheyenne mi piace meno ma pare sia molto valida.
Dopo varie masturbazioni mentali (circa un paio d'ore) ho deciso e sapete come? lanciando la monetina.
E' uscito "croce" e quindi la Cheyenne e mi son detto: è quella che mi piace meno ma mi rimangono in tasca 200 euro.
Così ieri ho scritto a Josef , al quale avevo rivolto diverse domande, dicendogli: "I am ready" e l'ho pagata
Avrà capito anche lui che ero dubbioso, ed io lo sono sempre quando devo fare un acquisto, ma in questo caso
il dubbio maggiore deriva dalla scarsa conoscenza delle bipa in generale.
Quindi è fatta e spero solo che non mi torni il mal di schiena in maniera da poterla usare il più possibile, almeno fino a novembre.
E poi scusate, ma chissenefrega dell'assistenza. Se ho un problema chiedo qui
Infatti avrei già in mente una modifica al pignone motore che mi consenta un pò di velocità in più...giusto per qualche sorpasso.

Mi sembra un'ottima scelta. Per migliorare il comfort vedi se puoi montare un ammortizzatore della sella come l'ottimo Thudbuster della Cane Creek. Ti assicuro che la schiena e relativo "fondo" ti ringrazierà Cordiali saluti.

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 19:48:55  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti vedendo le foto della sella mi sembra troppo minimal.
Grazie della dritta

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 21:42:35  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Ho pagato alle 17:35 con paypal e stamattina ho chiesto quanti giorni per averla ma non mi ha ancora filato.
Non ho fretta (balle, ce l'ho eccome) vorrei solo sapere indicativamente quanto arriva, tutto qua.

Dino... tranquillo ormai il più è fatto, ti aspetta un'estate ricca di avventure con la tua Cucinotta

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 14/07/2015 : 22:04:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, ben fatto! a quel prezzo era da prendere, cosa che peraltro altri del forum hanno già fatto.
In effetti la misura è piccolina per te ma, volendo guardare in positivo, in futuro ci potrai mettere il Thudbuster LT (ottimo consiglio di saastefano).

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 09:06:10  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigivtec ha scritto:

dinnicot ha scritto:

Dino... tranquillo ormai il più è fatto, ti aspetta un'estate ricca di avventure con la tua Cucinotta

Grazie Gigi
Comunque ho dato un'occhiata al Thudbuster della Cane Creek
e costa quasi come fare una modifica al telaio montando l'ammortizzatore posteriore .
Lo so che molti di voi sono abituati a scegliere il meglio ma ci sarà
qualcosa di più economico e abbastanza valido...spero.

Ho scritto nuovamente a Josef poco fa e spero che almeno si degni di rispondermi. Purtroppo, a livello di lingue straniere parlo solo uzbeko, turco e cinese mandarino. Niente tedesco e poco inglese

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 09:18:45  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ha appena risposto...che dolore... ci vogliono 5/7 giorni.
Considerando che si contano solo quelli lavorativi, direi metà della prossima settimana.
Va bene lo stesso.

Non so se l'ho già fatto ma ringrazio tutti per il supporto e i consigli.
Poi ci rivedremo nelle altre sezioni per suggerimenti di altro tipo (manutenzione trasmissione e batteria)
Vi farò sapere appena avrò cavalcato la "Cuci"

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 09:46:36  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la mia bici!
perfetta per fare fino a 30 km al giorno con la massima assistenza.
Un affarone.
Ciao

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 09:57:18  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bipa panasonic dal venditore austriaco è stata venduta diverse volte su ebay e a due forumers: io sono uno dei due.

L'assistenza è ottima (in un caso la batteria non andava ed è stata immediatamnte sostituita).

Io sono strafelice della scelta fatta e dell'affidabilità del venditore.

Sul prezzo chi è pratico dovrebbe comprendere che il prezzo originario si riferisce agli anni 2007-2010.
Quel tipo di motore 26v con 8A è considerato superato in paesi come germania e austria dove c'è gente che spende senza batter ciglio 3000€ per l'ultima bipa di grido.
Ma per il mercato italiano è perfetta.
Ho anche capito che quelle bici sono state assemblate da un rivenditore che vendeva anche scooter elettrici e che, forse, hanno tutta la voglia di smaltirle prima che il tutto diventi troppo vecchio.
Ciao

Legione ha scritto:

Dinnicot, ascolta Pix e non ti sbaglierai!
Il suo ragionamento non fa una grinza.
Se trovassi una Ferrari nuova al prezzo di una Panda sentirei puzza di bruciato lontano miglia.
Detto questo, c'è un utente del forum che ha comprato l'austriaca e si è trovato bene.
E tutto soggettivo.

Io però, soggettivamente, darei davvero importanza all'assistenza. Non vai a comprare delle scarpe ma una bipa, con componentistica elettrica. La magagna non te la auguro ma ci può essere.

Sui motori, mi ripeto, per l'uso che ne vuoi fare e per il luogo in cui vivi, un motore hub può bastare... però, se mi chiedessero di darti un consiglio solo, bè allora ti direi: PROVALA. Non comprare a scatola chiusa, ma prova quello che ti piace...vedrai sarà più semplice dopo scegliere.

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 10:08:37  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivimi pure se vuoi impressioni o suggerimenti.
Io ho percorso circa 1200 km con la nostra bipa!

dinnicot ha scritto:

Considerando che si contano solo quelli lavorativi, direi metà della prossima settimana.
Va bene lo stesso.

Poi ci rivedremo nelle altre sezioni per suggerimenti di altro tipo (manutenzione trasmissione e batteria)

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 10:17:32  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gazie ancora

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 10:25:54  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Va bene lo stesso.

Messaggio di dinnicot

Per il reggisella molti utilizzano questo,

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/A-007/SubProducts/A-007-0003

Per la consegna non preoccuparti, in genere dall'estero sono puntuali, i ritardi sono spesso causati dai corrieri nostrani e nel mio caso ha impiegato qualche giorno in più dei classici 7gg.

Immagine:

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 15:08:34  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dinnicot

Per il reggisella molti utilizzano questo,

http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/A-007/SubProducts/A-007-0003

[/quote]
Valida alternativa questo Suntour... lo ha acquistato di recente un mio amico ed è pienamente soddisfatto

200 km

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 15:19:42  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, due consigli is megl che uan

Modificato da - dinnicot in data 15/07/2015 15:22:04

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 15/07/2015 : 21:03:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non c'è nulla di meglio che l'esperienza di chi la usa.
Guidonoce (che già ti ha risposto) ne è la conferma.
Secondo me hai comprato un'ottima bipa, dinnicot.
Facci sapere come ti trovi, e mandaci qualche foto.
Ciao.
N.b. prima di spendere soldini per eventuali correzioni
(reggisella, etc..) usala per un pò, facci almeno
qualche centinaio di km e dopo fai le tue valutazioni.
Noi siamo qua.
Bubu

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 10:02:21  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento.
La cheyenne è stata pagata il 13. Il 17 ho chiesto se era possibile avere la tracciatura.
Oggi il titolare dice che ho fatto il pagamento su un account paypal sbagliato.
Gli ho fatto notare che ho seplicemente copiato e incollato l'indirizzo fornitomi
e ho allegato la ricevuta dell'operazione.
Effettivamente dopo una settimana il pagamento non risultava incassato (e io incazzato).
Sentito paypal e mi dicono che quell'indirizzo (che lui mi ha comunicato) non è associato ad alcun conto pp.
Sta diventando un giallo.
Ero convinto di pedalare in settimana e invece mi tocca pedalare (mentalmente) per capire dov'è il problema.
Che ve ne pare?

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 10:36:11  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shit!!
però se ho capito bene i soldi non ti sono stati scalati...

Io feci un bonifico bancario.
E tutto filò liscio.
Anzi, fece la spedizione appena dopo che io gli comunicai l'operazione, senza aspettare materialmente di incassare i soldi (uno o due giorni).

Non so che dire. Puoi provare a farti dire qual è l'indirizzo PP giusto. O provare a vedere se su ebay ha rimesos la stessa bici (in genere la mette a € 899).

Tienici aggiornati.

dinnicot ha scritto:

Aggiornamento.
La cheyenne è stata pagata il 13. Il 17 ho chiesto se era possibile avere la tracciatura.
Oggi il titolare dice che ho fatto il pagamento su un account paypal sbagliato.
Gli ho fatto notare che ho seplicemente copiato e incollato l'indirizzo fornitomi
e ho allegato la ricevuta dell'operazione.
Effettivamente dopo una settimana il pagamento non risultava incassato (e io incazzato).
Sentito paypal e mi dicono che quell'indirizzo (che lui mi ha comunicato) non è associato ad alcun conto pp.
Sta diventando un giallo.
Ero convinto di pedalare in settimana e invece mi tocca pedalare (mentalmente) per capire dov'è il problema.
Che ve ne pare?

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 11:11:57  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sia una stratagemma per evitare le commissioni paypal?
Se così bastava dire che accettava solo il bonifico.
Son curioso di vedere la sua risposta appena arriva...

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 10:05:23  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su ebay non c'è nulla e dopo 3 mail il tipo non ha ancora risposto.
Son contento per chi si è trovato bene ma per quanto mi riguarda questo signore si sta dimostrando un vero testicolo.

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 11:55:29  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che qualcuno potrebbe contattarlo per sapere se la Cheyenne è ancora disponibile?
Almeno mi metto il cuore in pace e valuto altre opzioni....grazie.

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 15:31:20  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Non è che qualcuno potrebbe contattarlo per sapere se la Cheyenne è ancora disponibile?
Almeno mi metto il cuore in pace e valuto altre opzioni....grazie.

Abbiamo novità della bici?

200 km

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 15:57:32  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gigi, nessuna novità.
A me non ha più risposto ed io non ho insistito.
Ho fatto persino scrivere da un amico il quale ha chiesto informazioni ma non ha risposto neanche a lui.
La cosa mi ha fatto un po' (in realtà tanto) cogliare i gironi perché
contavo già di usarla e invece è andata male. Continuo a non capire perché non ha incassato il pagamento paypal e perché non ha risposto
alle mie richieste, peraltro poste in maniera civile e non polemica.
Il titolare non è sicuramente uno sprovveduto e da quello che ho capito vende bici e tutto ciò che gli "ruota" intorno.
Boh...se ne riparla a settembre perché andrò via un paio di settimane e al rientro sarà tutto chiuso o quasi.
Salutoni

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 16:08:39  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Ciao Gigi, nessuna novità.
A me non ha più risposto ed io non ho insistito.
Ho fatto persino scrivere da un amico il quale ha chiesto informazioni ma non ha risposto neanche a lui.
La cosa mi ha fatto un po' (in realtà tanto) cogliare i gironi perché
contavo già di usarla e invece è andata male. Continuo a non capire perché non ha incassato il pagamento paypal e perché non ha risposto
alle mie richieste, peraltro poste in maniera civile e non polemica.
Il titolare non è sicuramente uno sprovveduto e da quello che ho capito vende bici e tutto ciò che gli "ruota" intorno.
Boh...se ne riparla a settembre perché andrò via un paio di settimane e al rientro sarà tutto chiuso o quasi.
Salutoni

Cazzarola.. questa non ci voleva

200 km

Modificato da - gigivtec in data 23/07/2015 16:09:54

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 16:15:28  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Starà in ferie?!

a questo punto ti tocca cercare altro!

mi dispiace!

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 16:30:12  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, a questo punto bisogna pensare al "piano B" ma con calma.
A presto.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 13:23:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La calma è la virtù dei forti. Aspetta il tempo delle fiere.. in autunno cadono le foglie e i prezzi.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:06:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, se è quello segnalato da millemiglia è un negozio fisico, tutto tranne che nascosto
i suoi dettagli sono qui

http://www.hoell-trading.at/Kontakt/index_kontakt.html

con tanto di numeri di telefono... con skype chiamarli direttamente costa qualche centesimo e ti levi il pensiero

quanto ad ebay se l'indirizzo non è associato ad alcun conto paypal, mi pare impossibile che ti abbia permesso di effettuare il pagamento, se lo ha fatto, ma ripeto mi pare impossibile, fatti confermare da loro stessi l'annullamento e vai tranquillo

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:24:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ho appena telefonato con skype, rispondono al telefono...

si tratta di avere qualcuno che dice due parole in tedesco o in inglese (lavorano parecchio con l'estero, immagino abbiano qualcuno in grado di parlarlo)

facci sapere

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:28:59  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto,
è un negozio anche importante che vende articoli sportivi vari, anche per sport invernali.
Di solito preferisco usare paypal proprio per pararmi le terga e, ripeto, ho semplicemente fatto un copia/incolla dell'indirizzo che mi è stato comunicato.

Avrei già chiamato se parlassi il tedesco o un inglese almeno decente e poi so che in genere le aziende preferiscono il contatto via mail perchè riescono a gestire le richieste più comodamente.
Un disguido può sempre capitare, per carità, ma una risposta è dovuta.

Comunque ho scritto all'azienda direttamente e vediamo cosa succede.
Mi sono un pò fissato con questa bici...non so se si è capito.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:43:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh magari prova con qualche amico con la lingua più sciolta, c'è qualcuno che si offre di chiamare i teteschi?

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 17:50:02  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

beh magari prova con qualche amico con la lingua più sciolta, c'è qualcuno che si offre di chiamare i teteschi?

Up

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 09:34:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hanno finito lo stock ed è per questo che non ti rispondono. Prova a vedere se c'è qualche altra occasione. I motori panasonic li monta anche BH, ma il 2015 è l'ultimo anno. Poi spariscono anche da quel listino..

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 25/07/2015 : 11:05:40  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me dovrebbero rispondere a prescindere. Se sono finite dovrebbero indicarlo sul sito (è un'operazione semplice) oppure rispondere ad un potenziale cliente chie chiede informazioni (anche questa operazione richiede un paio di muniti al massimo).

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 29/07/2015 : 22:20:53  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Purtroppo non ho molto da provare qui a Como.

alla fine conveniva andare qua:

Run & Bike Enjoy Sport s.a.s.
Via Borgo Vico, 161
22100, Como

e provare una Brinke :)

...vatti a fidare degli astrungarici

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 08:47:08  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ho già acquistato ma immagino che la brinke costi un po'. Non posso andare a vedere perché sono in vacanza.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 12:47:15  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, sbagliando si impara! spero si risolva tutto.
Buona vacanza!

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 16:08:04  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

Purtroppo ho già acquistato ma immagino che la brinke costi un po'. Non posso andare a vedere perché sono in vacanza.

Dino,alla fine cosa hai preso?

200 km

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 16:54:33  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La più leggera che ho trovato

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 20:30:40  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dinnicot ha scritto:

La più leggera che ho trovato

Foto e impressioni di guida.... please!!!!

200 km

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 22:27:59  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in vacanza a Sirolo e rientro la settimana prossima.
Appena in possesso della bipa alleghero' qualche foto mentre impressioni
Saranno quelle di un neofita...spero entusiasta.
;-)

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 19:17:12  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivata ma...
Io sono quello dei "ma" :-)
Scherzi a parte finalmente la Cheyenne è arrivata. Dopo l'intervento di una mediatrice svizzera (mia cognata) che ha mandato una mail in tedesco, finalmente è arivata la conferma che la bici era disponibile
e anche a me hanno confermato la disponibilità. Le spese di spedizione sono passate dai 40 euro iniziali ai 65 dell'ultima mail ma in compenso questa volta mi hanno dato un indirizzo correttamente associato a paypal.
Il "ma" iniziale, però, è uno scherzo fino a un certo punto perchè il manuale della Cheyenne è tutto in tedesco ed io avrei bisogno del vostro aiuto per capire alcune cosucce.
Passando da una vecchia Bianchi "ragno" a questa mi sembra di avere tra le chiappe un'astronave. Comunque, questa è la bici
http://www.xtremeshack.com/photos/20150806143888081310197.jpg

la cosa strana sono le coperture che non avevo mai visto:
http://www.xtremeshack.com/photos/20150806143888089159121.jpg

poi questa leva dovrebbe forse bloccare la forcella? Basta girarla?
http://www.xtremeshack.com/photos/20150806143888098541915.jpg

E quest'altro coso a che serve?
http://www.xtremeshack.com/photos/20150806143888105169609.jpg

Il rapidfire?
http://www.xtremeshack.com/photos/20150806143888109321778.jpg

Inoltre, la catena mi sembra già ingrassata quindi tenderei a non fare nulla per il momento mentre per la batteria ho premuto il pulsante e si sono accesi tutti e 5 i led quindi sembrerebbe carica.
Che faccio la metto comunque sotto carica o comincio ad usarla?

Perdonate la raffica ma se le istruzioni fossero state in inglese avrei capito almeno il 70% del contenuto o mi sarei avventurato con la traduzione, con il tedesco non ci siamo
e quindi chiederei l'aiuto e, soprattutto, i consigli di chi ha già questa bici.
Grazie in anticipo.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 20:58:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bella!!
auguroni, gomme slick (vacci piano) incominciala ad usare
poi la carichi più in la. Quella rotellina sul freno forse
serve a regolare l'angolo d'azione.
Cmq bella linea, semplice, pulita ed essenziale.
Ciao e divertiti.
Bubu

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 21:06:03  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
nel frattempo mi è arrivata qualche dritta da parte di un paio di vicini che pedalano seriamente.
Ho capito come regolare la durezza della forcella e alla fine non ho resistito ed ho fatto un piccolo giro di prova, giusto 2/300 metri.
Domani comincio con una quindicina di km.
L'unica cosa in italiano che ho trovato tra la documentazione riguarda i freni Magura che sono garantiti 5 anni.
Mi converrà registrarmi sul sito per ottenere la copertura...non si sa mai.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 21:23:34  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bella!
Complimenti!
E buone pedalate!

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 21:25:59  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma adesso alcune domande io.
quanto l'hai pagata? (scusa se sono indiscreto ;P )
non ha i freni a disco come l'altra...
...e la batteria dov'è?
ha il sensore di sforzo?
peso?

dinnicot
Utente Medio

Lombardia

184 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 21:26:31  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

davvero bella!
Complimenti!
E buone pedalate!

Grazie
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.