Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima E-Bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aleleo84
Utente Normale

Campania

51 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 19:55:26  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi sono imbattuto nel vostro bellissimo forum e leggendo qualche articolo, ho subito capito che questo è il posto giusto per capirci qualcosa in più...mi chiamo Alessandro e sono di Napoli, ho da poco tolto da mezzo il motorino causa assicurazioni alle stelle...oggi ho provato la mia prima bici elettrica, una legend monza e ne sono rimasto entusiasta, tuttavia il prezzo (1150 euro) per me è un pò troppo alto, riporto di seguito le risposte alle mitiche domande

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Mi occorre un mezzo per piccoli spostamenti in città, mi piacerebbe pieghevole, non la utilizzerei per lavoro o per gite/lunghi spostamenti

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Peso circa 80kg, più di una busta della spesa non saprei cosa caricarmi dietro

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Assolutamente solo assistita, anzi, provando la legend monza lamentavo una mancanza di "spunto" sul piano volevo spingere un pò ma non ci riuscivo...

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Napoli è un continuo "saliscendi" e abito in una zona collinare, mi piacerebbe una bicicletta pieghevole che, come dicevo prima, dia anche la possibilità di "allungare" un pò il passo in piano

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

In effetti il manto stradale a Napoli è un camel trophy, almeno un sellino ammortizzato sarebbe comodo, per il resto non è fondamentale

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Potrei ricaricare solo in cantina/casa, i tragitti non saranno lunghi, tuttavia essendoci parecchie salite nella mia zona, credo che un'autonomia "media" sia necessaria.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

mi piacerebbe usare la bici sia in modalità assistita, che in modalità non assistita,

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

non saprei dove mettere le mani

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

L'estetica conta fino a un certo punto, l'unica bici elettrica che conosco è la legend monza, che non mi sembra per nulla male come estetica.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

Avevo pensato ad un massimo di 700 euro, e ahimè, non posso raddoppiarla.

Attendo con ansia i vostri consigli...!!!! Grazie mille!

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 21:32:14  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 700 compri poco niente.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 07:58:13  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 700 eu si compra una buona muscolare. Una buona e-bike costa di più perché si aggiunge il costo del sistema elettrico, motore, batteria ed elettronica, il cui valore è mediamente di 800/1000 eu.

Bicifacile

Aleleo84
Utente Normale

Campania

51 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 08:36:17  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, quindi tagliamo la testa al toro, e arriviamo ai 1000...lo standard per quel prezzo è bene o male come la Legend Monza che ho provato?

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 13:27:42  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Legend Monza costa 1150, quindi 150 euro più del tuo nuovo budget.
puoi valutare anche la Hinergy Click di cui trovi la super prova di Pix qua nel forum; con la batteria più piccola stai nel budget.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 14:04:50  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio, aumenta il budget!

Bicifacile

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 14:41:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La smartgo è delle tue parti ed in caso di bipe non "top di gamma" è bene avere un punto di riferimento vicino...
la legend monza, pur partendo come tutte da una base asiatica, mi pare ben personalizzata e con autonomie e prestazioni buone per il commuting urbano, l'estetica e l'assemblaggio sono curati ed i componenti mi sembrano più che decenti.

insomma perchè spendere 1000 e prendere una cosa che non ti soddisfa quando a 1150 hai ciò che vuoi? se sei realmente intenzionato ad usarla prendi ciò che ti suggerisce la "scimmia" con i risparmi di carburante ecc ci metterai poco a recuperare buona parte della spesa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 16:30:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto!
prova a vedere nel ns. mercatino...
oppure quando c'è l'offerta
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21340
io ne penso male (pedalo solo bosch) ma c'è chi si trova bene...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 06/08/2015 16:36:26
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.