Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 la mia 1 ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aleghe
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 14:55:50  Mostra Profilo Invia a aleghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, le caratteristiche da me ricercate sarebbero le seguenti:

1 - ebike per farci le escursioni in montagna

2 - Io sono 70kg, ma potrei portarmi fino a 30kg di carico

3 - la pedalata sia 'assistita'

4 - la vorrei più potente in salita, farò molte salite riprde, e capiterà spesso di dovermi fermare e ripartire in salita

5 - non ammortizzata

6 - vorrei una bici con circa 50km autonomia

7 - lan vorrei leggera, ben pedalabile a motore spento

8 - abbastanza importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia, cmq saprei da chi andare in caso di necessità

9 - estetica relativa, preferirei però ruote grandi, min 26, e freni a disco.

10 - 1000\1500 euro ma posso salire

Grazie in anticipo per i preziosi consigli, A.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 15:55:00  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei sembrare interessato ma sul mio sito http://shop.bicifacile.it trovi tutte buone e-bike che fanno al tuo caso. Per le escursioni in montagna ti consiglio quelle con il motore centrale.L'ammortizzatore anteriore c'è quasi sempre, tranne eccezioni, per esempio la Winora Y610.X o la Xduro URBAN che sono delle belle e-bike molto leggere.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 20:32:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ottimo consiglio!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 17/08/2015 20:33:46

aleghe
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 18/08/2015 : 09:53:25  Mostra Profilo Invia a aleghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, mi sembra interessante la BH NEO EN764 29, mi piacerebbe poterla provare, provo a contattarti. ;-)

aleghe
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 15:14:47  Mostra Profilo Invia a aleghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Franco e a tutti, tentandomi di doumentare avrei trovato questa bike nuova:

http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-nuova-mtb-benelli-alpan-27-5-brescia-132934131.htm

che ne pensate? riassumo:

cheda Tecnica Benelli ALPAN 27,5"

Batteria 36 Volt/11 ah agli ioni di litio
Display twist shift LCD
Modalità di assistenza 6 livelli
Sensore sensore di coppia
Autonomia max 100 Km
Tempo ricarica 4-6 ore
Cambio SHIMANO DEORE a 9 x 3 rapporti
Ruote Lega di alluminio 27,5 pollici
Telaio Lega di alluminio 6061
Forcella Rock Shox Suntour
Freni SHIMANO M446 hidraulic

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 15:27:00  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualche inesattezza nei dettagli, in genere ste cose puzzano di pesce :

Batteria 36 Volt/11 ah agli ioni di litio
Display twist shift LCD
Modalità di assistenza 6 livelli

Ok...

Sensore sensore di coppia (ha il motore dietro, non ce ne sono con sensore di coppia)
Autonomia max 100 Km (fai 50 in piano và)
Tempo ricarica 4-6 ore (ok)
Cambio SHIMANO DEORE a 9 x 3 rapporti (ok)
Ruote Lega di alluminio 27,5 pollici (ok)
Telaio Lega di alluminio 6061 (ok)
Forcella Rock Shox Suntour (o una o l'altra)
Freni SHIMANO M446 hidrauli (quell'h puzza)

Il prezzo non mi pare male tutto compreso, però la batteria è il minimo sindacale per il 2015.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 17:51:06  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai tanta salita e anche devi ripartire in salita è sicuramente meglio un centrale. L'hub fatica oltre il 15% se è a norma. Lo trovi scritto in quasi tutte le discussioni. Sul mercatino c'era una ktm di REED in vendita di recente.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 22:23:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(((( Octopus: ci sono anche col sensore di coppia e il motore dietro: il sensore è sul forcellino posteriore - vedi Carver Houston e Italwin Next))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 09:27:19  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sorry Pix, mi cospargo il capo di poliuretano!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 09:34:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma il sensore di coppia non risolve il problema dell'hub in salita.

Bicifacile

raffant
Utente Medio

182 Messaggi

Inserito il - 20/08/2015 : 18:33:22  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fai salite ripide ci vuole il centrale, con l'hub si pianta e devi salire muscolare, consuma di più del centrale (...direi il doppio) e sottosforzo se non hai una batteria ad alta scarica (alto C-RATE- ) e una centralina adeguata la centralina si surriscalda e va in protezione spegnendo l'impianto (alla lunga ti distrugge anche la batteria- quella costa circa 350 euro!). sei costretto ad aspettare fermo qualche minuto (il tempo che si raffredda un po), poi riaccendi, fai 100/200 mt. e te lo rifà di nuovo. D'estate specialmente, basta salire 4/5 km. gia al 5/7 % di pendenza, che all'improvviso si spegne e non vai più su. quella bici benelli sicuramente è ecquipaggiata con una batteria da 20 c-rate e una centralina 15ah, quindi sotto sforzo si comporterebbe proprio come ti ho descritto. va praticamente bene per la pianura e qualche salitella (...un po di più di un cavalcavia). Morale della favola pensa ad una con un motore centrale...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.