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Discussione |
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lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 22:31:47
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salve a tutti . Stasera mi metto in sella per rientrare a casa e mentre inizio a pedalare la bici mi sbanda. Scendo dalla sella pensando di aver bucato ma e' tutto ok. Mi rimetto in marcia e di nuovo sento il posteriore sbandare. Mi ricordo che circa 1 anno e mezzo fa ruppi l'asse motore e penso di averlo rotto nuovamente. Nel frattempo la bici andava lenta , non aveva spinta, e penso in mente " HO ROTTO DI NUOVO L'ASSE DEL BPM"
arrivato a casa svito i bulloni dell'asse posteriore e ca..... ho rotto il telaio.
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Ora mi chiedo se alla decatlhon vendono il posteriore della btwin7 che fortunatamente e' smontabile e se posso rifarmi con la garanzia anche se avendo elettrificata la bici non mi riconosceranno il difetto. L'importante comunque e' di non essermi fatto male
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 22:50:24
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evidentemente la bici in questione è di qualità mediocre.
non riconosceranno il danno perchè l'elettrificazione fai da te non è prevista.
male decathlon comunque, figura pessima. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 00:02:06
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((((( permettetemi di fare la suocera rompiscatole: i motori elettrici fanno lavorare i telai più di quanto riescono i nostri muscoli e se non sono dimensionati per questo uso, facilmente si rompono Il peso del motore poi peggiora fortemente la situazione )))))
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 08:13:07
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Ma il telaio Decathlon non è garantito a vita?
Ripristina la bici com'era e portala al Deca!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 10:31:14
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Quoto Stefanschen
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 11:37:45
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anca mi. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 13:42:19
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Capperi... mi dispiace. Motore o no, questo non dovrebbe succedere al telaio. Quoto chi mi ha preceduto, ripristina la bici e portala indietro. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 14:00:52
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Ma la staffa nera di SX con scritto Pletscher non può aver influito? Hai una foto dell'insieme che faccia vedere a cosa è fissata? Tanto per cultura, e curiosità... |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 15:21:04
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Colpa del torque arm!!! Sei mica sceso da qualche marciapiede un pò allegro? Espetri affettatori di telaii, ma è normale che sia ripieno alla 'panna' il tubo del telaio?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 15:53:20
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Secondo me una parte dello stress che ha portato alla rottura del carro posteriore in quel punto è dovuto alla tua scelta di montare il cavalletto laterale prorio sul tubo, ogni volta che parcheggi la tua bici appesantita dal kit tutto il peso grava proprio in quel punto: Non è che qualcuno si è seduto sulla bici mentre era appoggiata al cavalletto laterale?
Il cavalletto va montato nella zona predisposta!!!
La spinta del motore non influisce molto su quella zona, è una spinta a compressione, e tutto lo sforzo di ammortizzazione è sostenuto dai tiranti superiori, comunque se smonti l'eletttrificazione e vai da Decathlon non penso che faranno storie |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 16:01:40
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Ho chiesto una foto diversa perchè sospettavo che il cavalletto avesse qualche responsabilità, per le giuste motivazioni che ha spiegato Barba. Per di più ho avuto modo di toccare installazioni di accessori tipo portapacchi su biammortizzate che si fissavano metà al carro e metà al telaio.... facendo flettere il portapacchi, senza parole... Comunque magari in questo caso il cavalletto interferiva con il movimento del carro che si è risentito... Serve foto migliore. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 16:19:52
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Quoto, se Lello ha montato la piastra includendo ambedue gli elementi del carro (di cui uno è imperniato perchè deve ruotare) ha bloccato di fatto la sospensione da un lato causando uno stress rilevante.
Srve foto più esplicativa del carro posteriore. |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 16:25:18
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Se il cavalletto è questo:
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si fissa su 2 tubi del carro, quello orrizzontale e quello obliquo. Il problema è che sulla Btwin Original7 i 2 tubi in esame sono indipendenti e si muovono, infatti quello obliquo verso la ruota ha un'articolazione che lo svincola come si vede qui:
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Il cavalletto impediva il movimento del carro o lo forzava molto che alla fine ha ceduto..... Questa è la mia idea con le informazioni attualmente disponibili.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 18:58:12
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Per telefono Lello mi ha garantito che la piastra non bloccava il tubo superiore del carro, ci si appoggiava solamente quando la bici stava sul cavalletto laterale in modo che non ruotasse... |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 22:11:15
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Allora come non detto... Ritorna plausibile anche se meno certa l'ipotesi di Barba che ha scritto: Non è che qualcuno si è seduto sulla bici mentre era appoggiata al cavalletto laterale? Dato che dal racconto Lello è arrivato con la bici ok e alla ripartenza ha notato subito il malfunzionamento. |
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lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 23:46:46
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eccomi di nuovo tra voi. stasera ho smontato il carro. Comunque penso che si sia rotto in quanto ieri sera ho fatto una retromarcia senza togliere il cavalletto e ho urtato contro il mio piede al punto da far sobbalzare la bici. Non vi dico il dolore che ho sentito e sono venuti giu tutti i santi del calendario!
Ora mi chiedo possibile mai che deca non ha questo piccolo pezzo da vendere in sostituzione? Non vorrei comprare una bici nuova e sprendere altri 300 eurozzi. Comunque domani la porto da uno che dalle mie parti salda l'alluminio . Gli chiedo se puo rinforzarlo internamente.
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 13:49:41
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è un pò un telaio da hello kitty, diciamocelo.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 14:39:37
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Ciao dalle foto che ai messo e dalla discussione mi sembra di aver capito che avevi fissato li cavaletto all'estremita del telaio su i due tubi che tengono il forcellino posteriore. Se non sbaglio il telaio è biamortizato Non capisco come poteva il triangolo posteriore lavorare correttamente se la staffa stringeva tutti e due i tubi Credo che il problema era che la staffa del cavaletto prendendo una buca molto profonda non ha fatto lavorare il triangolo correttamente Per forza si è rotto fai saldare il telaio e cambia il cavaletto fissalo solo sul tubo orizontale PS nella prima foto si vede una staffa arruginita con la scritta D a che serve? |
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lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 08:29:55
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il cavalletto non influenzava minimamente il movimento del triangolo. Il problema della rottura , ne sono certo a l00%, l'ho scritto sopra. per MIURA la staffa con la lettera "D" e' l'antitorque. Comunque lunedì mi ridaranno il forcellino riparato. Speriamo bene che regga |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 08:59:06
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CI mancava anche il forellino... proprio in corrispondenza della fine della saldatura che, si sa, è il punto di maggior frequenza delle rotture... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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epaolo
Nuovo Utente
Piemonte
47 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 13:23:42
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Per Lello: dopo la saldatura dell'alluminio meglio aspettare qualche giorno o una settimana per provare il telaio sotto carico. Non appena saldato, la resistenza meccanica dell'alluminio si abbassa notevolmente. Di sicuro anche il forellino ha avuto parte nella causa della rottura. ciao |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2015 : 00:40:51
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| claudio02 ha scritto:
è un pò un telaio da hello kitty, diciamocelo.. |
Quoto!
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