Autore |
Discussione |
|
gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 21:19:01
|
Non so se a qualcuno è già capitato (ho fatto una ricerca sul forum ma non ho letto niente in merito), stamani dopo aver preso una delle tante buche sparse per le belle strade fiorentine, mi si è spostato il sensore destro della ruota (quello nero, tondo, concentrico ai pignoni), in realtà è scivolato verso l'esterno fino a battere sul telaio. Conseguenza... una bella pedalata di 5 km quasi tutti in leggera pendenza!!!!!
Spinto dentro il suo alloggiamento tutto torna funzionante... Siccome mi sembra molto probabile che il problema si ripresenti, e non vedendo nessun tipo di fermo o bloccaggio meccanico mi domando come sia possibile bloccarlo?
|
Frisbee - Euro7 - km 2250 |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 21:24:03
|
mmm
non è meglio che passi un momento dal concessionario? magari conoscono il problema e te lo risolvono in un attimo
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 21:30:02
|
Già fatto... ma sono passato quasi alle 19.00 stasera.. e stava chiudendo... ha capito comunque il problema ma non l'aveva mai riscontrato... Casomai telefono in tecnocarbur domani. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 23:43:26
|
Si Gluca, mi pare la cosa migliore: non so come sia fermato sul mozzo ma loro .... si |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 13:26:52
|
Aggiornamento sensore posteriore!!
Il negoziante ha riordinato il dischetto del sensore... Ma mi ha fatto notare come su altre frisbee come la mia se si forza leggermente il sensore verso l'esterno questo si muove e scivola esternamente...
(progettazione pessima secondo me!!!)
|
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 14:58:50
|
Forse dico una fesseria( calcola che non so neanche quanto spazio hai a disposizione e dovi si trovi esattamente il sensore)...ma una fascetta, magari fissata con un paio d giri di nastro isolante? Insomma una soluzione semplice, magari fatta in modo pulito per non andare in giro come uno zingaro....e magari senza arrivare a casa sudato come in cima a un gran premio della montagna |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 12:06:13
|
Per quello che ne so, il disco è "forzato" sulla sua sede e, dato il suo peso molto esiguo, non si sposta in nessuna circostanza Non è fissato perchè può essere regolato per azionare correttamente il sensore sul telaio
Ma se ti è uscito con una buca deve essere difettoso Ma non è che ti è scesa la catena e che lo ha forzato ad uscire? E (scusa la pedanteria ma vorrei capire, in caso capiti anche a me) non sei riuscito a rimetterlo "in sede" almeno per tornare a casa?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 12:14:13
|
| hombre ha scritto:
Forse dico una fesseria( calcola che non so neanche quanto spazio hai a disposizione e dovi si trovi esattamente il sensore)...ma una fascetta, magari fissata con un paio d giri di nastro isolante? Insomma una soluzione semplice, magari fatta in modo pulito per non andare in giro come uno zingaro....e magari senza arrivare a casa sudato come in cima a un gran premio della montagna
|
allego due foto.. tanto per capirci.... Il dischetto sensore adesso è inserito nel suo alloggiamento.. ho inserito uno spessorino di "Teflon" (tanto per forzare il bloccaggio) in attesa del pezzo di ricambio..
Immagine:
164,54 KB
Immagine:
337,06 KB |
|
|
gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 12:23:34
|
| pixbuster ha scritto:
Per quello che ne so, il disco è "forzato" sulla sua sede e, dato il suo peso molto esiguo, non si sposta in nessuna circostanza Non è fissato perchè può essere regolato per azionare correttamente il sensore sul telaio
Ma se ti è uscito con una buca deve essere difettoso Ma non è che ti è scesa la catena e che lo ha forzato ad uscire? E (scusa la pedanteria ma vorrei capire, in caso capiti anche a me) non sei riuscito a rimetterlo "in sede" almeno per tornare a casa?
|
Mi fa piacere che il tuo è forzato.. si vede che questo è difettoso.. ... stamani per venire a lavoro sono dovuto scendere e ripigiarlo dentro 5 volte... |
|
|
|
Discussione |
|