elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 18:04:31
|
angelo personalmente non ho provato né l'una né l'altra
carlo n si è ripetutamente espresso con decisione a favore della light, da ultimo qui e la sua un'esperienza che ascolterei con attenzione
più pesante e costosa la full ha in più della light l'ammortizzazione, che carlo però dichiara non necessaria in condizioni d'uso normali specie coi pneumatici adeguati, e il cambio interno... quest'ultimo, come ho detto altrove, è comodo perché 1) dà pochissimi problemi e richiede pochissima manutenzione e 2) consente di cambiare da fermo, p.e. ai semafori o altre soste improvvise, così da ripartire sempre nella marcia migliore; ed è scomodo perché 1) i biciai nostrani spesso non sanno metterci mano neppure per smontare la ruota e 2) è appena meno efficiente e richiede la sospensione della pedalata per cambiare
per il tuo uso - su percorsi non molto duri - direi quindi che la light è vincente un'unica avvertenza sulla microbike: io non so come è regolato l'accesso delle bici al parco... tieni conto che la microbike è molto meno discreta della giant: il suo motore fa un rumore avvertibile anche dai pedoni e la sua natura elettrica è visibile per via della batteria in evidenza |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|