Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Geo Gepida - una nuova pedelec
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 15:35:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi sono imbattuto in questa nuova bici



si chiama geo, è prodotta dalla gepida, un marchio del fabbricante ungherese olimpia... finora i loro modelli elettrici hanno montato la tecnologia schnachner (cino-austriaca... o meglio austro-cinese) ma questo nuovo modello è annunciato con un motore (anteriore) loro, batteria integrata nel telaio e cambio al mozzo... non se ne sa molto, è in uscita in questi giorni (ma non ha rappresentanti in italia), e sembra ben rifinita e pensata con cura... il telaio con batteria ammicca alla sparta e all'hercules, i colori alla gazelle, certe soluzioni alla giant - peccato che tutto questo olandesare conduca a un aspetto tanto aggraziato quanto vecchiotto: quando ci si libererà dall'idea delle pedelec come mezzi per chi non è più tanto in grado di girare in bici normale?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 15:58:28  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
a me piace. sarò vecchiotto. Mi sembra la prima bici che consente la salita e discesa agevolata dall'assenza di canna, in quanto il pacco batterie non è posizionato ... tra i piedi. lasciando utilizzabile il porta pacchi.

unica perplessità è il motore anteriore su forcella ammortizzata.

La trazione anteriore non rischia di danneggiare la forcella o il cannotto sterzo?

Ho sentito parlare di questo problema per i mozzi elettrici anteriori.

Giorgio Microbike 28
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 16:10:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, anche a me non dispiace -- ma da un punto di vista "propagandistico" mi urta un po' questa tendenza nordeuropea a concepire le pedelec come mezzi per vecchiotti...

lo scavalco basso è appunto l'indice di questo, e sono d'accordo che in città è molto comodo (non ti dico che seccatura è per me con la canna da uomo quando porto mio figlio sul seggiolino!): in effetti anche altre bici con la batteria dietro al tubo di sella - dalla vecchia giant st, alle flyer da donna, a tante altre - danno lo stesso vantaggio, ma la batteria integrata stile sparta è certo seducente... se non fosse che poi devi avere un garage, perché non puoi ricaricare la batteria a casa...

quanto al motore anteriore con forcella ammortizzata è una soluzione già collaudata: dalla estelle alla nuova giant... io mi chiedo piuttosto che tipo di assistenza offrirà questo motore (del quale non sono riuscito a capire neanche la potenza), perché spesso queste bici di impostazione olandese, con batterie da 24 e motore alla ruota offrono prestazioni più deboli sia delle bici con motore centrale e batteria da 24 sia di quelle con motore alla ruota e batteria da 36

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 16:21:47  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Non so il tedesco, ma penso che la tecnica sia la stessa di questo modello che ho visto nello stesso sito http://www.manetec-10.de/apps/fahrradwelt/base.nsf/(IDs)/9FCF2475DD7F09B3C1257269004D784E/$FILE/DSC07456.JPG
per vedere le caratteristiche tecniche devi andare qui http://www.fahrradwelt.com/protukte.html e selezionare la bici.

ciao

Giorgio Microbike 28
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 16:52:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quello che indichi è appunto un modello motorizzato schnachner: con batteria nel portapacchi e motore fisicamente più grande... io personalmente sono curioso di capire quali sono le caratteristiche invece di questo nuovo piccolo motore (sembra una dinamo!) che loro presentano sotto il loro marchio (sebbene sia con ogni probabilità fatto in cina )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.