Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Prima "Racing"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mainstreak
Nuovo Utente


Marche


41 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 00:49:03  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato
Ciao gente, chi mi può dare un consiglio su questa bici ? C'è qualcuno che la conosce ? Si tratta di una Prima Racing una ditta di Como se non erro, che ho trovato usata ma praticamente a km 0 . Sarà adatta a salite brevi ma del 15 - 18 % ? e la pedalabilità ? un prezzo sui 550 sarà conveniente ? Attendo lumi....

Immagine:

35,4 KB

Immagine:

36,76 KB

e della Oxigen venduta dall'Enel che ne pensate ?

Immagine:

21,46 KB

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 01:07:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la oxygen la escluderei subito in modo molto netto: vecchio progetto e progetto sbagliato a detta di tutti

la prima racing l'avevo vista su ebay ma non la conosco: sai di che anno è? mi sembra che da qualche anno la prima abbia un modello sportivo completamente diverso

vediamo se altri ne sanno qualcosa, io intanto provo a informarmi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mainstreak
Nuovo Utente


Marche


41 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 01:14:17  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato
Dovrebbe essere del 2005, comunque nel sito della Prima non ci sono bici simili, ma altri modelli dalla linea orribile....e poi sono col motore nel mozzo anteriore...non mi convince la trazione anteriore...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 01:28:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
no, questa sembra avere il motore centrale... ma siamo sicuri che sia della prima? anche il logo pare diverso

logo prima


il modello sportivo in carbonio che ricordavo


il marchio di quella su ebay

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 01:30:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aspetta, trovata: cruiser
http://web.tiscali.it/alfanomoto/bicielettriche.htm

ma mi sembra strano che sia del 2005

costava 1030 euro

progetto del 2001 pare:
http://www.datapage.de/de/design1_outd.html?fenr=8&id=3007&fs=&fnr=&suchf=&ti=&nr=&id=3007&sid=&suche=&li=0

però boh, in queste immagini ha il motore anteriore

edit:

onestamente non ci capisco niente: dovrebbe esserci stata anche una versione racing... era una versione economica, sui 1000 euro iva inclusa, chiaramente batterie al piombo... ma davvero non riesco a recuperare nessuna informazione, mi spiace

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 00:22:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Mainstreak
Ho raccolto una voce, non confermata, che la Prima sta chiudendo l'attività o l'ha addirittura già cessata.
Ma mi risulta che il marchio sia quello che ha indicato Elle: quello sulla bici che indichi tu non l'ho mai visto nemmno io

Il motore centrale mi fa pensare ad una certa capacità nel superare le salite, ma la corona anteriore molto piccola mi suggerisce che ci sia un sistema epicicloidale che rimanre sempre in presa quando si usa la bici senza l'assistenza.
Questo potrebbe indicare una certa "durezza" nel muoversi solo a pedali
L'accumulatore è piccolo perciò stimo una autonomia piuttosto ridotta



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 00:36:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
accidenti pix che occhio!
mi spieghi meglio l'osservazione sulla corona anteriore? (così la prossima volta la faccio io )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Utente Normale


Lazio


67 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 16:29:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
ma che cacchio di manubrio ci ha?

si può dire cacchio?

Giorgio Microbike 28
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 17:29:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
per Giorgio

il manubrio è tipo questo


Immagine:

66,19 KB

ma non chiedermi nè a cosa serve nè dove si trova (questo è una indagine da Elle)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 17:35:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
elle ha scritto:
mi spieghi meglio l'osservazione sulla corona anteriore? (così la prossima volta la faccio io )


Per avere un rapporto ragionevole ci dovrebbe essere una corona da almeno 42: invece quella che si vede è molto piccola (34?)
Questo significa o che si pedala come pazzi e si sta sempre fermi (ma non lo ritengo probabile) o che il numero di giri dei pedali viene moltiplicato dal riduttore a cui fa capo anche il motore (e credo sia questo il caso)
Se è così, quando si pedala senza motore, il sistema di ingranaggi provvede comunque a moltiplicare i giri dei pedali, introducendo sicuramente attriti

Ecco ora ti ho trasferito tutto il mio sapere !



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 19:21:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ecco ora ti ho trasferito tutto il mio sapere !


grazie pix - lo terrò caro (quale sarà il modo giusto di dirlo quando toccherà a me: "ispix dixit"?)

il manubrio a farfalla con doppia impugnatura invece credo che serva a poter cambiare posizione di guida a seconda dell'andatura desiderata: un'impugnatura per una guida più chinata e sportiva, l'altra per una guida più eretta e confortevole

(siamo una buona squadra, eh? )

p.s. sì, direi che si può dire cacchio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mainstreak
Nuovo Utente


Marche


41 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 20:47:51  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato
Ho ricevuto la mail della ditta PRIMA con le caratteristiche del nuovo modello , quello della foto è il vecchio con cambio al mozzo 3 marce, adesso ne ha 5 e un nuovo manubrio tradizionale, al posto di quello ergonomico della foto che serve appunto a variare posizione a seconda delle necessità. Comunque viene sui 900 euro e non conviene prenderla usata a quel prezzo (550 ), senza garanzia e con la batteria dallo stato incerto....
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 22:54:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ce le posti anche qui?

anche il nuovo modello è col motore centrale?

chissà perché mai questa marca italiana è più conosciuta all'estero che non in italia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mainstreak
Nuovo Utente


Marche


41 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 23:32:40  Mostra Profilo Invia a mainstreak un Messaggio Privato
mi dispiace ma è un pdf troppo grande, non me lo accetta....

In effetti dal sito si evince che esportano in tutto il mondo.

Comunque la bici è identica, col movimento centrale e il manubrio tradizionale, comunque anche il tecnico che mi ha contattato ha detto che qualche atrito c'è nella pedalata senza motore, anche se a suo dire è minimo...boh...bisognerebbe provarla, c'è un rivenditore a Cattolica, se ce l'ha in negozio la vado a provare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.