Autore |
Discussione |
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 11:54:10
|
Cari Amici, ancora non mi sono deciso sul modello. Qui a Roma ormai vedo ovunque microbike ma avendo qualche euro in più (finalmente qualche cliente ha deciso di pagare...) volevo sapere se ci sono altre bici elettriche che superano pendenze ragguardevoli come la Microbike. Ho fatto un giro nel forum ma questo dato non l'ho trovato. Grazie e scusate il disturbo. f.
|
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 12:25:27
|
ci sono le panasonic, meno potenti ma infinitamente più raffinate, che pure loro superano ogni pendenza ma con maggior coinvolgimento del ciclista - e dunque flyer, kalkhoff, helkama... non tutti i modelli esattamente allo stesso livello ma tutti quanti bene - e ci sono bici molto potenti ma senza i vantaggi del motore centrale come le ezee, specialmente la "forte"... credo che sia flyer che ezee le puoi provare da fashionmotors |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 12:30:24
|
| elle ha scritto:
ci sono le panasonic, meno potenti ma infinitamente più raffinate, che pure loro superano ogni pendenza ma con maggior coinvolgimento del ciclista - e dunque flyer, kalkhoff, helkama... non tutti i modelli esattamente allo stesso livello ma tutti quanti bene - e ci sono bici molto potenti ma senza i vantaggi del motore centrale come le ezee, specialmente la "forte"... credo che sia flyer che ezee le puoi provare da fashionmotors
|
Grazie. sempre più confuso: ogni giorno che passa cambio marca; azz. è più facile acquistare una moto! |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 14:24:12
|
ma dai, hai la fortuna di poterle provare!
quando hai visto com'è una microbike, una flyer e una ezee (e magari per completezza anche una emove, che non ha però sulle pendenze estreme il suo punto forte) hai tutti gli elementi per scegliere, anche eventualmente un'altra marca che però bene o male è riconducibile a queste tipologie
poi ci sono i kit e le soluzioni fuori cds |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
anaglier
Utente Medio
Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 16:30:50
|
Io abito a Monteverde e ho una Frisbee Euro 7. Supero ogni pendenza possibile immaginabile (vedi la salita da viale Trastevere al Gianicolo) praticamente fischiettando e quando non posso sudare non sudo MAI (tipo oggi che sono venuto al lavoro in giacca e cravatta!!!) Tuttavia come puoi leggere in innumerevoli posts, e' una bici pesante e soprattutto POCO ammortizzata. Se la paragoni alla ezee forte allora getto la spugna! Quanti sesterzi vorresti sfornare per la tua pedelec?
Un saluto
Anaglier |
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 16:59:43
|
| anaglier ha scritto:
Io abito a Monteverde e ho una Frisbee Euro 7. Supero ogni pendenza possibile immaginabile (vedi la salita da viale Trastevere al Gianicolo) praticamente fischiettando e quando non posso sudare non sudo MAI (tipo oggi che sono venuto al lavoro in giacca e cravatta!!!) Tuttavia come puoi leggere in innumerevoli posts, e' una bici pesante e soprattutto POCO ammortizzata. Se la paragoni alla ezee forte allora getto la spugna! Quanti sesterzi vorresti sfornare per la tua pedelec?
Un saluto
Anaglier
|
ci hai preso in pieno! mi attizza proprio ezee forza ma non riesco a decidermi (la circostanza di avere microbike praticmanete sotto casa non è poco). "Me sta a venì un mar de testa...." |
|
|
|
luigino71
Utente Medio
Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 17:32:59
|
Beh per complicarti la vita io sto prendendo, dopo due settimane di prove quì a Roma la Prestige LUX della ITALWIN. Molto potente (non certo come la microbike, ma molto più silenziosa) Direi al livello della Ezee. L'ho preferita alla E-Move, che come linea mi piaceva di più, proprio per il motore migliore più adatto alle salite.
Forse non è il massimo come rifiniture (da questo punto di vista la e-move e la exee erano superiori), ma la moglie la preferisce e come prima bici va bene. Inoltre costa molto meno
Ovviamente non avendola ancora presa non ho esperienze dirette. Per questo spero già la prossima settimana. |
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:18:52
|
Occhio alle eZee:
eZee Leggi qui !
|
"Crazy Horse"
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 18:24:07
|
azz! però bisognerebbe sentire la ezee, potrebbe anche essere che gli hanno tolto la licenza come importatore ufficiale e privilegiato per provvedere direttamente e si sono beccati questa "ritorsione". Comunque non sarò certo io a provare la veridicità della contestazione ...torno con la mente alla microbike. f. |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:09:24
|
sì... e io sul forum inglese ho visto waiwong ching, il proprietario dell'ezee, dichiarare che i sistemi panasonic sono stati inventati "per le nonne giapponesi" e vanno bene solo per loro!
andiamo, queste espressioni da parte di chi è commercialmente interessato non vanno annoverate tra i giudizi seri...
ezee è una bici che merita molta attenzione secondo me, in alcuni usi specialmente... se poi avendo microbike sotto casa non sia più sensato prendersi una bici loro, magari col regolatore e le nuove batterie, è un'altra questione
(quanto al paragone con la flyer: è chiaro - ezee, non ha quel livello di qualità... d'altronde sono davvero poche le bici che lo hanno: non la microbike, non la italwin, non la frisbee, forse neppure la helkama e la emove...)
|
l.
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 19:26:55
|
Di certo il sito dell' attuale importatore di eZee e' tra quelli che ho visto uno dei piu' professionali, chiaro e facile da consultare.
Altrettanto non si puo' dire dell'asilo nido che e' il sito di altri venditori "allegri" che invece che mostrare il proprio prodotto fanno i clown.
Anche il mio consiglio e' di andare su microbike, la tieni dietro casa, e sono gentilissimi quando hai un problema (e pure se non ce l'hai) |
|
|
|
furetto
Utente Attivo
Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 20:47:26
|
... io ho preso la Flyer... la microbike non l'ho provata, però ti posso dire che il Panasonic è fantastico, prima di comprare altro vale la pena provarlo ciao! |
- Flyer C5 -
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:08:58
|
grazie molte, ora sì che mi avete chiarito le idee |
|
|
|
stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:29:38
|
Ciao Fede, segui il consiglio di Elle, provale provale e provale......daltronde hai la fortuna di essere in una citta' dove ci tutte le varianti possibili.....
x Tino, sopra hai scritto: http://www.greenlinemobility.it/e-bike/viewtopic.php?t=55
ma quella e' una cosa vecchia, le E-Zee attuali sono affidabilissime |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 23:37:18
|
federjago, guardati anche l'articolo di pix sui cinematismi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1584
per le salite serie ci sono:
- motore centrale: concretamente microbike, potente e brusco, o panasonic (= flyer, kalkhoff), naturale e affidabile
- motore al mozzo con riduzione e potente: e di questi il più potente dovrebbe essere quello della ezee forte, poi altre ezee, frisbee, italwin deluxe e cinesastre varie... se il problema sono le salite non sceglierei quelli delle bici alimentate a 24V, neppure geared, che hanno altre qualità ma non questa
in linea generale il motore centrale sale ovunque, ma se non hai pendenze pazzesche il motore al mozzo giusto ti consente di salire più veloce
|
l.
|
|
hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 02:39:51
|
Secondo me la situazione è questa: se è una questione di estetica fai un giro da Fashion Motors e lì puoi vedere tutte le bici di cui si è parlato in questo post, se invece il discorso volge più al pratico allora la scelta della Microbike( non farei troppo affidamento sul regolatore di potenza perchè, da quanto riportato da chi l' ha chiesto ultimamente, pare che sia stato un po' accantonato. Le batterie al litio, comunque, garantiscono una più che decorosa autonomia) diventa quasi un obbligo avendola praticamente sotto casa.
Anche per quanto riguarda i prezzi possiamo raggruppare le bici in due gruppi: Microbike( con batterie al litio) e Ezee a circa 1500 euro, mentre Kalkhoff( Pro Connect, ovviamente, vista la tua preferenza per mountain bike o city bike) e Flyer stanno al doppio o quasi
La cosa importante, comunque, è che in tutti i casi stiamo parlando di mezzi validi e affidabili |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 07:36:09
|
La nota dell'Admin è del 10 settembre 2008.... ... non è tanto vecchia.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
federjago
Utente Attivo
Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:19:18
|
Dopo tanto riflettere ho trovato la bici che fa per me! secondo voi si può dotare di motore elettrico per fare una sorta di seven toning?
Immagine:
255,1 KB |
|
|
|
antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:17:20
|
Qui c'è una prova di vari modelli della E-Zee fatta da Guido della Greenlinemobility: http://it.youtube.com/watch?v=ZOiLysQu9L0 |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:29:57
|
sì, è questa vecchia cosa qui, l'avevano tolta... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=302 |
l.
|
|
|
Discussione |
|