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Fabio T
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Inserito il - 16/03/2007 : 23:33:06
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Eccomi qui a raccontarvi le mie "impressioni di guida" delle suddette, come già dicevo provate a distanza di pochi minuti l'una dall'altra.
Il raffronto e un giudizio preciso sono difficili, ma ce la metterò tutta !!!
ITALWIN BEAUTY DELUXE
Si presenta esteticamente rifinita in maniera discreta, con alcuni dettagli però che ne tradiscono la parentela con la Beauty standard. I freni sono V.Brake di qualità, le manopole sono di gomma dal buon feeling, il cambio Shimano Megarange è onesto e funziona bene. Il modello provato aveva finalmente l'acceleratore LEGALE, vincolato alla pedalata. Il cavalletto è centrale ma non ha la tipica piega di appoggio della Frisbee. Il telaio di questo modello è IDENTICO E PRECISO a quello della mia cinesona, diametro del cannotto, colore, posizione delle chiavi di accensione e di blocco batteria, situate sui due lati anteriori e PERSINO IL VANO BATTERIE è uguale (credo che potrei usare le batterie della mia Biciclettrica come riserva), lo stesso per il cavalletto. La verniciatura è di media qualità, nulla di speciale, il collarino del reggisella è bruttino e fa venire voglia di cambiarlo (come avevo fatto io). Dispone di un reggisella ammortizzato che però nel modello in prova risulta durissimo e quindi inefficace. In compenso la forcella ammortizzata anteriore era molto morbida e conforevole. L'impianto di illuminazione è del tipo a dinamo sulla ruota. Pneumatici standard. Le batterie non so esattamente di che capacità siano (in fabbrica dicono che forse sono 12 Ah)
FRISBEE EURO 7 (STANDARD)
Il livello di rifinitura complessivamente è buono, il telaio è verniciato con verniciatura da carrozzeria (quindi appare un po' più carino rispetto a quello della Italwin), mentre per le altre componenti la qualità è paragonabile. la bici è piena di adesivi, con scritte che illustrano diverse cose della bicicletta. La forma del telaio è molto simile a quella della Italwin fatta eccezione per il diametro del reggisella che è di 28,5 mm e non ha ammortizzazione. Il cavalletto è centrale con la piega di appoggio tipica della Frisbee. La Frisbee dispone dell'interruttore per viaggiare nelle due modalità A (automatica) ed E (con la regolazione della velocità dell'acceleratore) In compenso la sella è un po' più soffice rispetto a quella della Italwin (selle Royal). Una cosa che rimprovero alla Tecnocarbur è che avrebbe dovuto mettere il cambio Shimano a manetta girevole anzichè a levetta, sia perchè la manetta starebbe a sinistra, sia perchè la levetta l'hanno messa destra, e non si può contemporaneamente dosare l'accelerazione e cambiare la marcia. La manopola dll'acceleratore sembra il modello by PixBuster, divisa in due parti, quella per accelerare rotante e la porzione laterale fissa. L'impianto di illuminazione è del tipo a dinamo sulla ruota. Pneumatici standard. Le batterie sono dichiarate 36 V 12 Ah ma da qualche parte si legge anche 14 Ah.
FRISBEE EURO 7 (AVANGARDE)
La prova essenzialmente è stata condotta su un modello oramai un po' datato, quindi con rifiniture più vecchie rispetto alle attuali, la forcella ammortizzata (l'unica differenza meccanica di rilievo con la Euro7 standard) è discreta e di buona qualità anche se il delta di prezzo è notevole (almeno 300-350 €).
La manopola dll'acceleratore è intera, a differenza di quella montata sugli ultimi modelli. Pneumatici migliorati (Schwalbe).
IMPRESSIONI DI GUIDA COMPARATE
La pedalabilità di entrambe le bici a motore spento è buona, sembrano perfettamente identiche, il cambio viaggia bene, eccetto che per il fastidio sulla Frisbee Euro7 di trovarselo vicino alla manetta dell'acceleratore. Ma la sorpresa sta quando usiamo l'assistenza del motore: la Italwin e la Frisbee sembra montino lo stesso tipo di motore!!! Identico il rumore, lo spunto, la forma esterna e persino la verniciatura sembrano le stesse (forse è proprio lo stesso -cinese-!!!) Direi che qui la Italwin ha fatto un notevole passo avanti rispetto alla sua linea convenzionale. Una cosa strana che noto è che l'assistenza in pedalata si avvia più prontamente sulla Italwin che sulla Frisbee: la Italwin abbisogna solo di 1/4 di giro per entrare in funzione (misurato sul cavalletto), la Frisbee inserisce il motore dopo almeno 1/2 giro. Ho chiamato la Tecnocarbur per sapere se la ruota fonica fosse in qualche modo regolabile per una risposta più pronta, e mi è stato risposto di no, ma secondo il tecnico bastava scalare le marce per partire più rapidamente...(sic!) Questa sensazione di maggior ritardo l'ho avuta in tutta la prova della Frisbee, ma non so se sia legata a quell'esemplare particolare (qui gli esperti Pixbuster e Tino potranno dirci la loro sul numero di giri o frazione di giro preciso oltre il quale l'assistenza attacca. L'assetto in pedalata mi è parso leggermente migliore sulla Frisbee per via della piega della pipa del manubrio più lunga rispetto a quella di serie della Italwin, ma sostituendo la pipa di serie con una più lunga anche la Italwin dovrebbe cavarsela.
CONCLUSIONI
Sono due buone biciclette, fondamentalmente uguali nella funzione, peso, aspetto, se ci accontentiamo della dotazione di serie e non abbiamo grosse pretese la BEAUTY DELUXE può essere un buon acquisto, secondo me può essere una delle candidate al concorso "Una buona bicicletta a meno di 1000 EURO" anche se con qualche riserva. Se vogliamo il meglio della qualità anche nei piccoli particolari la Frisbee è un buon acquisto, oltretutto di serie può montare una serie di accessori (commutatore di pedalata assistita costante/variabile, agganci per cestini indiendenti dal manubrio, trolley portapacchi) che invece la Italwin non possiede o che bisogna autocostruirsi.
EDIT:
Riguardo alla Italwin: contattata l'azienda e chiesto dati sugli schemi elettrici di collegmento del motore - centralina e sulla possibilità di montare accumulatori maggiorati: alla prima domanda ho sentito rispondere: "si tratta di un modello nuovo, quindi smonteremo qualche bicicletta e ne faremo gli schemi elettrici" (?), la senda domanda non ha avuto risposta o meglio dovevano richiamarmi dopo qualche ora ma così non è stato).
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 23:49:49
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grazie fabio, molto interessante
ci hai fornito anche un buon modello per la redazione delle impressioni di guida: speriamo di averne tante così!
a che prezzo finale ti sono state proposte l'una e l'altra? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 00:16:43
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| elle ha scritto:
grazie fabio, molto interessante
ci hai fornito anche un buon modello per la redazione delle impressioni di guida: speriamo di averne tante così!
a che prezzo finale ti sono state proposte l'una e l'altra?
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ITALWIN BEUTY DELUXE: 750,00 €, qualche 20ina di € in più se avessi voluto la pipa allungata in alluminio
FRISBEE EURO7 base: 1150,00 €
FRISBEE EURO7 AVANGARDE: 1700,00 € (in un altro posto chiedevano 1750,00 €).
Potrebbe comunque essere vero che la casa madre sta lievemente ritoccando i listini interni, mentre per quelli ufficiali i prezzi non variano (per assurdo costano meno biciclette in arrivo recente piuttosto che vecchie di magazzino). |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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pixbuster
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12352 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 18:54:07
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Fabio scusa: entrambe (Frisbee e Italwin) hanno sul pacco batterie il Voltmetro e l'Amperometro ?
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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spinntrainer
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 21:42:20
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questo messaggio è stato cancellato e il relativo account bloccato da un amministratore |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 22:34:08
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| pixbuster ha scritto:
Fabio scusa: entrambe (Frisbee e Italwin) hanno sul pacco batterie il Voltmetro e l'Amperometro ?
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Solo la frisbee, l'amperometro è un lusso di csa tecnocarbur (che se usato da altri costruttori li svergognerebbe
Sulla cinesona ce l'ho messo io (il Power Analyzer). Se fosse possibile averlo di serie sulle biciclette per amatori come noi...
EDIT: se occorre posso postarvi il link dell'importatore italiano |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 22:40:37
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| spinntrainer ha scritto: questo messaggio è stato cancellato e il relativo account bloccato da un amministratore |
Ti ringrazio per i dettagli aggiuntivi, alcuni li conoscevo ma non li avevo ancora inclusi nella descrizione (es. movimento centrale sigillato, raggi acciaio) A questo punto se permetti ti faccio qualche domanda: Per quanto riguarda la corona anteriore, se la frisbee monta il 44 denti la Itawin cosa monta? Questo famoso OBD all'utente finale che vantaggi dà? E' possibile interfacciarsi col PC?
Ma...non è che tu sei della Tecnocarbur? In tal caso diccelo pure.
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 00:54:58
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| Fabio T ha scritto: Ma...non è che tu sei della Tecnocarbur? In tal caso diccelo pure.
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sì per favore (giacché lo stile è piuttosto riconoscibile)
dal Manifesto del forum: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12
| Gli operatori del settore (produttori, importatori, venditori di bici elettriche) possono dare il loro contributo. Le loro conoscenze ci saranno molto utili - fin tanto che parlano del loro prodotto. Gli chiediamo soltanto di evitare forme di pubblicità smaccata, qualsiasi riferimento a prodotti o a caratteristiche di prodotti concorrenti, e soprattutto di dichiararsi fin dal principio come interlocutori animati (anche) da un interesse commerciale.
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dal Regolamento del forum: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11
| Eventuali soggetti o professionisti del settore delle biciclette elettriche (EPAC) sono tenuti a dichiarare la loro appartenenza industriale/commerciale/artigianale nel profilo d'iscrizione al forum e nella firma in calce ai messaggi. E' ammesso altresì l'inserimento del link dell'eventuale sito economico rappresentato. Tutti i post che ignorano queste regole potranno essere oggetto di moderazione. L'inosservanza del regolamento può portare all'espulsione dal forum, alla cancellazione della registrazione nonché di tutti i messaggi inseriti dall'iscritto.
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per favore, sia detto una volte per tutte: - non è permesso agli operatori professionali intervenire fingendosi utenti normali, pretendendo di portare testimonianze disinteressate e millantando competenze - non è permesso loro parlare, specialmente in termini critici, di prodotti della concorrenza - non è permesso loro dare informazioni non veritiere o non verificabili (in verità non è permesso a nessuno, ma per un utente normale si considera possibile che compia errori in buona fede: per un professionista non si ammette che compia errori e si dubita che lo faccia in buona fede)
invito spinntrainer a rieditare il suo post e il suo profilo in maniera adeguata entro questa mattina, altrimenti proporrò agli altri amministratori la cancellazione del post e dell'account (o dei diversi post e account configuranti questa violazione)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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spinntrainer
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 07:27:30
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questo messaggio è stato cancellato e il relativo account bloccato da un amministratore |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 09:46:34
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| Fabio T ha scritto:
| spinntrainer ha scritto: questo messaggio è stato cancellato e il relativo account bloccato da un amministratore |
Ti ringrazio per i dettagli aggiuntivi, alcuni li conoscevo ma non li avevo ancora inclusi nella descrizione (es. movimento centrale sigillato, i raggi uinvece credo che siano in acciaio per tutte le biciclette, forse intendi dire INOX) A questo punto se permetti ti faccio qualche domanda: Per quanto riguarda la corona anteriore, se la frisbee monta il 44 denti la Itawin cosa monta? Questo famoso OBD all'utente finale che vantaggi dà? E' possibile interfacciarsi col PC?
Ma...non è che tu sei della Tecnocarbur? In tal caso dovresti dircelo (da regolamento forum).
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 10:39:29
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la discussione è momentaneamente bloccata in attesa di decidere i provvedimenti del caso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 17:17:36
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la discussione è riaperta |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 22:09:56
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Un altro infiltrato? Questi non demordono mai? Chissà stavolta chi era realmente... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 11:00:08
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| Fabio T ha scritto:
| pixbuster ha scritto:
Fabio scusa: entrambe (Frisbee e Italwin) hanno sul pacco batterie il Voltmetro e l'Amperometro ?
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Solo la frisbee, l'amperometro è un lusso di csa tecnocarbur (che se usato da altri costruttori li svergognerebbe
Sulla cinesona ce l'ho messo io (il Power Analyzer). Se fosse possibile averlo di serie sulle biciclette per amatori come noi...
EDIT: se occorre posso postarvi il link dell'importatore italiano
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sì grazie fabio, puoi postare il link di chi vende il power analyzer?
dici che l'amperometro svergognerebbe altre case perché metterebbe in luce i limiti delle loro batterie o cosa? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2007 : 22:42:38
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| elle ha scritto:
| Fabio T ha scritto:
| pixbuster ha scritto:
Fabio scusa: entrambe (Frisbee e Italwin) hanno sul pacco batterie il Voltmetro e l'Amperometro ?
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Solo la frisbee, l'amperometro è un lusso di csa tecnocarbur (che se usato da altri costruttori li svergognerebbe
Sulla cinesona ce l'ho messo io (il Power Analyzer). Se fosse possibile averlo di serie sulle biciclette per amatori come noi...
EDIT: se occorre posso postarvi il link dell'importatore italiano
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sì grazie fabio, puoi postare il link di chi vende il power analyzer?
dici che l'amperometro svergognerebbe altre case perché metterebbe in luce i limiti delle loro batterie o cosa?
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Credo proprio di si, svelerebbe la capacità reale delle batterie, la reale potenza dei motori così come potrebbe rivalutarne altri (un po' più difficile). Inoltre sarebbe una fonte di equivoco con la Polizia Urbana che se leggesse le potenze di picco raggiunte dai nostri motori sotto sforzo potrebbe fare storie (la potenza del motore 0,25 KW per l'art. 50 del CdS non è specificato alla lettera che si tratti di potenza continuativa ma si dice "potenza massima"). Il Power Analyzer esprime i dati in chiaro, mentre l'amperometro della Frisbee solo in %.
per il link dell'importatore italiano del Power Analyzer:
http://www.arnoelettronica.com/
Il sito non è ancora stato aggiornato con questo apparecchio, ma... fidatevi, l'ho acquistato da loro in fiera.
Per le info tecniche guardate il thread che avevo già creato:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=115 |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 22:36:46
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Le batterie montate dalla Beauty Deluxe sono da 12 Ah |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 00:14:52
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sì, per questo ero curioso di vedere la fonte...
anche il cambio, sul sito ufficiale (http://www.italwin.it/beautydeluxe.asp?var1=open#9001;=ita) è dichiarato lo stesso shimano megarange a 7 rapporti anche per la de luxe... e il motore non è 250W brushless anche lì? e i cerchi fabio, tu che li hai visti, mica saranno in acciaio, no?
poi il problema è che a volte con le dichiarazioni altisonanti delle case ci sente un po' presi in giro... che vuol dire "massa sparata" voi che ci capite? se cerco con google trovo in tutto 5 ricorrenze che non c'entrano nulla... e pure questa faccenda dei pneumatici specifici... io ho sulla mia giant dei pneumatici che portano appunto la dicitura "only for electric bikes" ma dovunque leggo che si consiglia di sostituirli al momento con dei marathon plus...
e poi i dati delle pendenze, qui vedo indicato >20% per la euro 7, invece nelle faq su frisbee.eu leggo:
| Che pendenza possono superare un Euro7 o un'Avantgarde? Con l#8217; uso del cambio di velocità e con uno sforzo accettabile da parte del ciclista la pendenza superabile effettivamente, anche su lunghe percorrenze, è del 10%. |
le informazioni sui siti sono affidabili o no? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 10:13:28
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| elle ha scritto:
sì, per questo ero curioso di vedere la fonte...
anche il cambio, sul sito ufficiale (http://www.italwin.it/beautydeluxe.asp?var1=open#9001;=ita) è dichiarato lo stesso shimano megarange a 7 rapporti anche per la de luxe... e il motore non è 250W brushless anche lì? e i cerchi fabio, tu che li hai visti, mica saranno in acciaio, no?
poi il problema è che a volte con le dichiarazioni altisonanti delle case ci sente un po' presi in giro... che vuol dire "massa sparata" voi che ci capite? se cerco con google trovo in tutto 5 ricorrenze che non c'entrano nulla... e pure questa faccenda dei pneumatici specifici... io ho sulla mia giant dei pneumatici che portano appunto la dicitura "only for electric bikes" ma dovunque leggo che si consiglia di sostituirli al momento con dei marathon plus...
e poi i dati delle pendenze, qui vedo indicato >20% per la euro 7, invece nelle faq su frisbee.eu leggo:
| Che pendenza possono superare un Euro7 o un'Avantgarde? Con l#8217; uso del cambio di velocità e con uno sforzo accettabile da parte del ciclista la pendenza superabile effettivamente, anche su lunghe percorrenze, è del 10%. |
quindi nessuna critica tino, ma se ci dici quali sono le fonti capiamo meglio: le informazioni sui siti sono affidabili o no?
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Massa "sparata" potrebbe essere che la massa dell'impianto di illuminazione è il telaio della bici, come avviene in tutte le biciclette convenzionali.
Il cambio della Beauty Deluxe è lo SHimano Megarange (confermo di aver visto il pignome più grosso identico a quelo della Frisbee.
La potenza del motore della Beauty Deluxe è dichiarata 250 W, posso dire che l'aspetto esteriore del motore è identico a quello della Frisbee, persino nella finitura della vernice, che sembra quasi argento metallizzato.
I cerchi della Beauty Deluxe mi sono sembrati d'alluminio
Le pendenze indicate a mio parere sono quelle dove il ciclista pedala continuativamente, la massima pendenza è quella superabile con uno sforzo elevato e er brevi periodi: lo Shimano Megarange ha il rapporto più corto "molto" corto e quindi credo possa superare pendenze di rilievo. Sicuramentela Frisbee ce la fa perchè ne avevo provata una su strade belle ripide, e saliva senza grossi problemi, pedalando con una certa energia.
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 25/03/2007 : 19:30:53
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| Fabio T ha scritto:
Massa "sparata" potrebbe essere che la massa dell'impianto di illuminazione è il telaio della bici, come avviene in tutte le biciclette convenzionali.
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Ahahahah non è massa "sparata" ma massa "separata" cioè c'è un filo anche per la massa e non viene utilizzato il telaio (ed è una buona cosa)
| Le pendenze indicate a mio parere sono quelle dove il ciclista pedala continuativamente, la massima pendenza è quella superabile con uno sforzo elevato e er brevi periodi: lo Shimano Megarange ha il rapporto più corto "molto" corto e quindi credo possa superare pendenze di rilievo. Sicuramentela Frisbee ce la fa perchè ne avevo provata una su strade belle ripide, e saliva senza grossi problemi, pedalando con una certa energia.
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sono d'accordo |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 19:34:10
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| pixbuster ha scritto: Ahahahah non è massa "sparata" ma massa "separata" cioè c'è un filo anche per la massa e non viene utilizzato il telaio (ed è una buona cosa)
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grazie a te che ci illumini! non mi ci raccapezzavo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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