Autore |
Discussione |
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 19:07:39
|
Vorrei conoscere l'esperienza di chi possiede la bicicletta in oggetto relativamente al movimento centrale.
Dopo soli undici mesi di utilizzo giornaliero (ho percorso all'incirca 1600 ~ 1800 km) mi ritrovo con i cuscinetti finiti.
Francamente speravo che per 1.300 euro spesi non venissero messi i vergognosi cuscinetti cinesi, da bici da hard discount (che se non altro te lo aspetti e le paghi dieci volte meno)....
.....che dire.....VERGOGNA.
Va da sè che, appurata a suo tempo la totale incapacità dell'"assistenza ufficiale" mi sono rivolto a chi sa lavorare con le biciclette.
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 19:46:59
|
ti risponderanno meglio gli amici che hanno questa bici, ma intanto potresti dare qualche dettaglio in più sull'uso che fai della bicicletta, se è particolarmente gravoso per qualche motivo eccetera?
e poi, la bici attualmente non è in garanzia? hai provato a chiedere direttamente alla casa? spesso i cosiddetti concessionari non servono a molto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 20:06:53
|
Ciao "Digital".
Io ho percorso circa 1.500 km. in pochi mesi e finora non ho avuto nessun problema. Ti preciso che i pedali li uso normalmente forzando l'andatura dopo che il motore stacca ai 25 km/h. sempre.
Alcune domande:
1. Che modello di bicicletta hai precisamente ? 2. hai fatto il tagliando dei 9 mesi ? 3. puoi pubblicare qualche foto del movimento centrale della tua bicicletta ? 4. il fatto che tu abbia fatto smontare la bicicletta da un concessionario non autorizzato non fa decadere la garanzia ?
Mi associo alle parole di elle che ti consiglia di chiedere l'assistenza alla casa.
Infine, non essendo la Tecnocarbur in grado di ribattere su questo forum ed a scanso di problemi legali tra noi e la ditta stessa Ti invito caldamente a documentare fotograficamente il problema e a rispondere alle mie domande. Altrimenti mi vedrei costretto a cancellare il Tuo post. Grazie Ciao |
"Crazy Horse"
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 21:11:57
|
| elle ha scritto:
ti risponderanno meglio gli amici che hanno questa bici, ma intanto potresti dare qualche dettaglio in più sull'uso che fai della bicicletta, se è particolarmente gravoso per qualche motivo eccetera? e poi, la bici attualmente non è in garanzia? hai provato a chiedere direttamente alla casa? spesso i cosiddetti concessionari non servono a molto |
Ciao elle, l'utilizzo che ho fatto fino ad ora non è assolutamente gravoso, perchè la uso prevalentemente in percorsi pianeggianti, sempre con l'ausilio del motore, considerando che peso 62kg non penso che il movimento centrale ne possa (dovrebbe) risentire, intendo come spinta. Per rispondere a Tino, Il modello è la Frisbee Euro 7, ho fatto il tagliando dei nove mesi (addirittura anticipandolo), le foto le posso anche fare ma non si vede niente di anomalo (il problema era dentro le calotte e la bici oramai è riparata), in ultima analisi la garanzia per quanto mi riguarda non esiste più poichè (pur esistendo ancora il periodo di garanzia) non ho più intenzione di rivolgermi all'assistenza ufficiale. Ho tutt'ora alcune biciclette che dopo 20 anni di pedalate non hanno il minimo disturbo ai cuscinetti, un motivo ci sarà... Il mio intervento non vuol essere una crociata contro la TC ma, credo invece che l'esistenza di forum come questo sia un ottimo strumento che debba servire anche per confrontare i difetti delle biciclette e per confrontare le reciproche esperienze, positive (che pur esistono) ma a maggior ragione quelle che non lo sono. Saluti.
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 21:24:30
|
Grazie digitalfranz. Ho intenzione di segnalare il fatto alla Tecnocarbur perchè intervenga su tale questione che li vede coinvolti in prima persona. Inutile dirti che a noi interessa veder provato il tuo possesso della bicicletta in discussione.
Ciao
|
"Crazy Horse"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 22:00:35
|
Per Digitalfranz
La mia esperienza è di una Frisbee mod. Limited con cui ho fatto quasi 3000km e l'attuale con 1200 senza problemi
Ho anche un'altra bici come la definisci tu da "hard discount" con cui ho fatto 3000 km pedalando vigorosamente: ha tutte le viti arrugginite perchè non sono in inox, ma il cambio le ruote e il movimento centrale non mostrano alcun problema (i pneumatici invece fanno ... pena)
Sarebbe opportuno capire bene il guasto e le difficoltà che hai trovato con il rivenditore di zona
Vorrei aggiungere che un guasto a un componente può sempre accadere e c'è la garanzia per questo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 22:10:22
|
Ecco le foto inviatemi da digitalfranz per la pubblicazione del modello di bicicletta posseduto:
Immagine:
212,68 KB
Immagine:
187,08 KB |
"Crazy Horse"
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 22:21:15
|
| Tino ha scritto:
Infine, non essendo la Tecnocarbur in grado di ribattere su questo forum ed a scanso di problemi legali tra noi e la ditta stessa Grazie Ciao
|
Se da un lato invito a spiegarci meglio digitalfranz perchè ritiene l'assistenza inadeguata, (perchè non hanno controllato i cuscinetti al tagliando?) A proposito, in cosa consiste il tagliando dei 9 mesi? Dall'altro voglio chiarire, a scanso di equivoci, una volta per tutte, che Tecnocarbur può tranquillamente ribattere in questo forum (anzi sarebbe auspicabile nel rispetto delle regole del forum) e se non interviene o preferisce farci sapere le cose tramite "informatori segreti" e via dicendo, è una scelta (discutibile) esclusivamente della ditta.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 23:04:33
|
| digitalfranz ha scritto: credo invece che l'esistenza di forum come questo sia un ottimo strumento che debba servire anche per confrontare i difetti delle biciclette e per confrontare le reciproche esperienze, positive (che pur esistono) ma a maggior ragione quelle che non lo sono.
|
lo credo anch'io
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 23:23:43
|
| Messaggio di digitalfranz
Vorrei conoscere l'esperienza di chi possiede la bicicletta in oggetto relativamente al movimento centrale.
Dopo soli undici mesi di utilizzo giornaliero (ho percorso all'incirca 1600 ~ 1800 km) mi ritrovo con i cuscinetti finiti.
Francamente speravo che per 1.300 euro spesi non venissero messi i vergognosi cuscinetti cinesi, da bici da hard discount (che se non altro te lo aspetti e le paghi dieci volte meno)....
.....che dire.....VERGOGNA.
Va da sè che, appurata a suo tempo la totale incapacità dell'"assistenza ufficiale" mi sono rivolto a chi sa lavorare con le biciclette.
|
Ti dico la mia esperienza rispetto ad una Frisbee Avangarde di cui sono proprietario da circa 1 mese: 430 Km percorsi. Il movimento centrale funziona bene. A proposito, hai assistito alla sostituzione dei cuscinetti? Come si è manifestato il difetto che hai fatto riparare? Potresti fornire qualche dettaglio sul problema e su come mai il venditore non è intervenuto come invece avrebbe dovuto per la sostituzione? Il cuscinetto che era montato sulla tua Frisbee era sigillato tipo SHimano o a sfere del tipo economico? Quello che hai ora come è fatto? Scusa le domande ma per farci un quadro chiaro sono dati da conoscere.
Proseguo con la descrizione della mia espoerienza con la frisbee:
Avute noie poi rientrate al cambio Shimano Deore per difettosa regolazione. Ho tuttora noie al freno anteriore Shimano, non per il freno in sè, ma dapprima per un problema di frenata irregolare, che ho sistemato direttamente io stesso da istruzioni di un tecnico della Tecnocarbur che gentilmente mi h atelefonato. Il problema al freno anteriore non è solo quello: talvolta in frenata si avverete un rumore cone di sassi che strisciano sul cerchio. Un giorno mi ero arrabbioato per l'inconveniente che si ripeteva sopesso, ho smontato i pattini del freno anteriore ed ho scoperto, non senza sorpresa, che nei pattini erano finiti dei trucioli di alluminio, suppongo provenienti dal cerchio. Il difetto ora saltuariamente si ripete ma per ora non ho avuto tempo di intervenire per sistemare il problema (in quanto dovrei fermarmi a metà viaggio in città e smontare i pattini dei freni). Atro problema fastidioso che il venditore non ha saputo o non ha voluto sistemare è il percorso dei cavi del freno anteriore, che dopo aver montato il cestello anteriore fisso sfrega sulla lamiera del supporto del cestello danneggiando il rivestimento del cavetto. Per ora ho rimediato rivestendo il cavetto del freno anteriore con un tubo di Rilsan del tipo da aria compressa, molto resistente all'usuraa, e per ora il problema è tamponato, ma il cavetto agsice, sterzando a destra, innescando una frenata (per fortuna che ciò avviene sterzando molto a destra, in una posizione estrema che non si può tenere guidando. Invito i tecnici della Tecnocarbur ad inviarmi una foto col percorso corretto del cavo freno anteriore con il cestello antiscippo montato in quanto per una riparazione così semplice preferisco farla personalmente in quanto il concessionario è a 17 Km da me e non ha risolto il prroblema nonostante abbia lasciato la bici da loro quasi una settimana nel pertiodo del 25 aprile. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 10:41:51
|
in effetti quello che emerge anche dall'intervento di fabio è un problema di qualificazione del servizio di assistenza (e questa forse non è in generale una novità!), più o prima ancora che un problema di affidabilità della costruzione
considerando che frisbee vende un numero consistente di bici nel nostro paese, come dice giustamente pix un problema può sempre capitare, e a onor del vero questa è la prima volta che abbiamo riscontro di un difetto d'origine così grave su una di queste biciclette
questo fatto può spiegare in parte la diffidenza con cui è stata accolta la denuncia di digitalfranz: una diffidenza per la quale tuttavia direi che ora gli dobbiamo delle scuse
tu sei nuovo qui franz, e non puoi sapere che in passato ci siamo dovuti difendere dalla insopportabile abitudine degli operatori professionali di intervenire sotto mentite spoglie per attaccare i prodotti concorrenti (o esaltare i propri): ancora oggi ci capita di tenere la guardia alta per difendere la nostra indipendenza - di cui siamo molto gelosi - e la nostra capacità di raccogliere informazioni chiare su un argomento sul quale abbondano invece le notizie inquinate e imprecise
chiarito questo, vorrei dire anch'io che l'intervento di digitalfranz è benvenuto... e nella stessa ottica di un'informazione corretta (perché una sola cosa qui non possiamo ammettere, ossia che si diano informazioni non veritiere), vorrei dire anch'io che a nessuno qui è impedito intervenire puntualmente nel merito
|
l.
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 15:37:11
|
Comunicazione della Tecnocarbur:
Si tratta di un normalissimo caso di garanzia, che sarebbe stato facilmente risolvibile rivolgendosi al punto vendita, oppure, in caso di lamentele, direttamente al Servizio Assistenza Tecnocarbur. I componenti da noi utilizzati sono di buona qualità e adeguati allo scopo, tant'é che l'incidenza del difetto riscontrato su diverse migliaia di Euro 7 circolanti, si é rilevato a tutt'oggi vicino a zero.
Invitiamo il cliente a contattare direttamente Tecnocarbur, dove, risalendo dal certificato di garanzia e dal numero di telaio, si potrà appurare se la bicicletta é stata regolarmente venduta, effettuata la preconsegna e il tagliando a 9 mesi e se sono state segnalate eventuali anomalie al movimento centrale.
Cordiali saluti... |
"Crazy Horse"
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 18:37:21
|
| Tino ha scritto:
Comunicazione della Tecnocarbur:
Si tratta di un normalissimo caso di garanzia, che sarebbe stato facilmente risolvibile rivolgendosi al punto vendita, oppure, in caso di lamentele, direttamente al Servizio Assistenza Tecnocarbur. I componenti da noi utilizzati sono di buona qualità e adeguati allo scopo, tant'é che l'incidenza del difetto riscontrato su diverse migliaia di Euro 7 circolanti, si é rilevato a tutt'oggi vicino a zero.
Invitiamo il cliente a contattare direttamente Tecnocarbur, dove, risalendo dal certificato di garanzia e dal numero di telaio, si potrà appurare se la bicicletta é stata regolarmente venduta, effettuata la preconsegna e il tagliando a 9 mesi e se sono state segnalate eventuali anomalie al movimento centrale. Cordiali saluti... |
Grazie Tino per aver girato il caso alla casa madre. Ho anche un video dove avevo ripreso (metre pedalavo ovviamente) la bicicletta e si sente distintamente lo scricchiolìo dei cuscinetti. Per quanto riguarda il comunicare i dati alla TC a questo punto non ne vedo la ragione poichè la bici E' stata regolarmente acquistata da un rivenditore,conservo tutti i fogli del caso, è stato fatto il tagliando dei nove mesi un mese e mezzo prima. Ho tutti i documenti siglati di chi ha fatto l'intervento. Se comunque lo la TC lo desidera per loro interesse, non ho problemi ad inviare scansione via mail dei documenti richiesti. Questo solo per correttezza, in quanto, ripeto, la bici è stata già riparata. Non ho assistito al cambio del movimento centrale ma ho intenzione di tornare al negozio cui mi sono rivolto per avere qualche informazione al riguardo.
Per Fabio T, alcuni dei problemi che tu hai avuto io li ho risolti mettendo dei feltrini attorno ai cavi e ho (non so se lo fa a te o ad altri possessori della frisbee) eliminato il gioco nel vano batteria mettendo sempre dei feltrini che smorzano efficacemente le vibrazioni della strada. Un altro piccolo problema che ho risolto con i feltrini nel vano batteria è stato il rivestimento di plastica alla base superiore della centralina (dove entra il tubo della sella per intenderci) che andava sempre fuori sede (si era anche parzialmente rotto) ed ora non lo fa più. Per quanto riguarda i trucioli (o lo sporco) ogni settimana ripulisco per bene i cerchi con un panno e dopo la frenata è pulita.
Volevo infine segnalare un caso curioso, fra i msg privati che ho ricevuto tutti ben identificabili, ce ne sono stati un paio di un utente che ha posto domande in modo tale che sono sembrate ...diciamo capziose o comunque non tanto per ricevere informazioni quanto per ...indagine. Naturalmente è solo una sensazione; mi sembra di capire che nel passato ci sono stati casi simili.
E meno male che si parla "solo" di biciclette!!!!
Saluti a tutti. |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 18:52:00
|
| digitalfranz ha scritto: Grazie Tino per aver girato il caso alla casa madre. Ho anche un video dove avevo ripreso (metre pedalavo ovviamente) la bicicletta e si sente distintamente lo scricchiolìo dei cuscinetti. Per quanto riguarda il comunicare i dati alla TC a questo punto non ne vedo la ragione poichè la bici E' stata regolarmente acquistata da un rivenditore,conservo tutti i fogli del caso, è stato fatto il tagliando dei nove mesi un mese e mezzo prima. Ho tutti i documenti siglati di chi ha fatto l'intervento. Se comunque lo la TC lo desidera per loro interesse, non ho problemi ad inviare scansione via mail dei documenti richiesti. Questo solo per correttezza, in quanto, ripeto, la bici è stata già riparata. Non ho assistito al cambio del movimento centrale ma ho intenzione di tornare al negozio cui mi sono rivolto per avere qualche informazione al riguardo.
|
Non mi devi ringraziare. Però adesso che hai "lanciato il sasso" cerca di risolvere il problema con la Tecnocarbur. Se, ai fini della garanzia ti chiedono la documentazione (e spero non tengano conto del fatto che la bici è stata riparata da un officina non autorizzata) io ti invito caldamente a trasmetterli. Non vorrei che in tutto questo ci fosse lo zampino di terzi (mi viene in mente una recente canzone che dice "prima di sparare pensa") non è la prima volta che sostituiscono in officina parti di auto o moto avute in riparazione.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 23:57:14
|
| digitalfranz ha scritto:
Per Fabio T, alcuni dei problemi che tu hai avuto io li ho risolti mettendo dei feltrini attorno ai cavi e ho (non so se lo fa a te o ad altri possessori della frisbee) eliminato il gioco nel vano batteria mettendo sempre dei feltrini che smorzano efficacemente le vibrazioni della strada. Un altro piccolo problema che ho risolto con i feltrini nel vano batteria è stato il rivestimento di plastica alla base superiore della centralina (dove entra il tubo della sella per intenderci) che andava sempre fuori sede (si era anche parzialmente rotto) ed ora non lo fa più. Per quanto riguarda i trucioli (o lo sporco) ogni settimana ripulisco per bene i cerchi con un panno e dopo la frenata è pulita.
|
Al momento i frammenti trovati sotto ai pattini dei freni mi sono parsi trucioli di alluminio, forse provenienti dal cerchio anteriore. Strano che un simile fenomeno lo abbia notato solo con questa bicicletta, altre (comprese le cinesone) non lo avevano mai fatto. Sarà anche per l'escursione ridotta dei pattini dei freni Shimano? C'è comunque da dire che si smontao e si rimontano in un attimo ed è molto facile regolarli. Oltre al difetto dei cavi che si spelano contro il cestello non ho avuto altre noie (beh, mi si sono rotti i dentini del cappuccetto che copre il connettore di carica della batteria, ma me lo hanno sostituito). Per quanto riguarda il movimento centrale, il meccanico ciclista di mia fiducia mi dice che sulle bici da corsa (quindi con forte stress meccanico) il movimento centrale dura almeno 12.000-15.000 Km con manutenzione ZERO, lui sulla bici elettrica lo dà praticamente eterno (quanto la vita della bici stessa). Un difetto del genere dovrebbe essere palese e subito riconoscibile, se l'assistenza non è intervenuta avrei scritto comunque alla casa madre per avere spiegazioni. Infatti è un peccato rinunciare alla garanzia ufficale, anche perchè, non dimenticare, hai anche parti elettroniche proprietarie che possono guastarsi e lasciarti a piedi, e lì solo l'azienda prdouttrice può intervenire.
Invece un dettaglio positivo della Frisbee sta nel consumo di energia: a parità di percorso con la cinesona la Frisbee consuma meno. La riprova l'ho avuta ieri, la cinesona sul percorso giornaliero di 16 Km consumava l'equivalente di 11 centesimi di € di energia elettrica, la frisbee solo 5 (calcolando il prezzo medio del KWh a 0,20 €). |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 17:07:30
|
| Fabio T ha scritto: Invece un dettaglio positivo della Frisbee sta nel consumo di energia: a parità di percorso con la cinesona la Frisbee consuma meno. La riprova l'ho avuta ieri, la cinesona sul percorso giornaliero di 16 Km consumava l'equivalente di 11 centesimi di € di energia elettrica, la frisbee solo 5 (calcolando il prezzo medio del KWh a 0,20 €).
|
Ottima notizia Fabio. Ma come hai fatto a calcolarla ? Grazie
|
"Crazy Horse"
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 17:25:09
|
A conclusione dei miei post relativi al movimento centrale, per chi vuole vedere, ma più che altro sentire, ecco il link con il video che testimonia acusticamente il rumore prodotto dai cuscinetti.
Prima dell'intervento, effettuato qualche giorno dopo questa ripresa il rumore era praticamente continuo su tutto l'arco della pedalata:
http://tinyurl.com/37y368
saluti. |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 17:27:29
|
Eh sì. C'è qualcosa che non va. La Tecnocarbur l'hai contattata ?
ciao |
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 20:36:20
|
| digitalfranz ha scritto: ....... Volevo infine segnalare un caso curioso, fra i msg privati che ho ricevuto tutti ben identificabili, ce ne sono stati un paio di un utente che ha posto domande in modo tale che sono sembrate ...diciamo capziose o comunque non tanto per ricevere informazioni quanto per ...indagine. Naturalmente è solo una sensazione; mi sembra di capire che nel passato ci sono stati casi simili.
E meno male che si parla "solo" di biciclette!!!! Saluti a tutti.
|
L'utente è stato individuato e cancellato.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 23:25:19
|
| Tino ha scritto:
| Fabio T ha scritto: Invece un dettaglio positivo della Frisbee sta nel consumo di energia: a parità di percorso con la cinesona la Frisbee consuma meno. La riprova l'ho avuta ieri, la cinesona sul percorso giornaliero di 16 Km consumava l'equivalente di 11 centesimi di € di energia elettrica, la frisbee solo 5 (calcolando il prezzo medio del KWh a 0,20 €).
|
Ottima notizia Fabio. Ma come hai fatto a calcolarla ? Grazie
|
Ho un misuratore di potenza (wattmetro) in grado di dare i valori di potenza istantanea come quelli di potenza assorbita lungo un certo arco di tempo dalla presa di corrente a 230 V, gli ho collegato il caricabatteria della Frisbee come ho fatto in passato con quello della cinesona e ho rilevato il dato del consumo totale di corrente a fine carica. Fornendo un costo approssimato del KWh (ricavato da alcune bollette ENEL) nel suo setup l'apparecchio dà direttamente il valore della corrente utilizzata. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 00:35:11
|
| Fabio T ha scritto: Ho un misuratore di potenza ...... |
WWWWWWWOOOOOOOOOWWWWWW |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 00:37:31
|
| digitalfranz ha scritto:
A conclusione dei miei post relativi al movimento centrale, per chi vuole vedere, ma più che altro sentire, ecco il link con il video che testimonia acusticamente il rumore prodotto dai cuscinetti.
Prima dell'intervento, effettuato qualche giorno dopo questa ripresa il rumore era praticamente continuo su tutto l'arco della pedalata:
http://tinyurl.com/37y368
saluti.
|
Acci ma non è che ti si era allentata una delle ghiere e le sferette andavano per prati?
|
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 08:07:58
|
| pixbuster ha scritto: Acci ma non è che ti si era allentata una delle ghiere e le sferette andavano per prati? |
Ciao!, Le ghiere erano serrate bene.
Per Tino, la TC la contatto appena nel marasma dei documenti vari ritrovo tutto il materiale, compreso il foglio del tagliando effettuato dall'assistenza (Quanto vi è stato chiesto per il tagliando dei 9 mesi? Ho dovuto (non mi è stato sostituito niente) pagare cinquanta euro, purtroppo non trovo il foglio di quando acquistai la bici con indicate le spese per il tagliando, mi pare (potrei sbagliarmi) che la cifra era inferiore. |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 17:39:35
|
| digitalfranz ha scritto: Quanto vi è stato chiesto per il tagliando dei 9 mesi? Ho dovuto pagare cinquanta euro, purtroppo non trovo il foglio di quando acquistai la bici con indicate le spese per il tagliando, mi pare che la cifra era inferiore.
|
Io non l'ho ancora fatto il tagliando. Mi mancano un paio di mesi.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 17:40:12
|
| Fabio T ha scritto: Ho un misuratore di potenza (wattmetro) ....... |
Ok. Grazie |
"Crazy Horse"
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:44:20
|
A me pare di ricordare che il tagliando della frisbee costasse 15,00 (quindici) euro. Qualcuno aveva postato le condizioni di garanzia (forse Tino?) |
|
|
ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 09:22:21
|
| Fabio T ha scritto:
A me pare di ricordare che il tagliando della frisbee costasse 15,00 (quindici) euro. Qualcuno aveva postato le condizioni di garanzia (forse Tino?)
|
Mi è stato detto che senza tagliando la garanzia non è valida, è vero? |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 17:30:44
|
| ciskje ha scritto: Mi è stato detto che senza tagliando la garanzia non è valida, è vero?
|
Si è vero e il tagliando costa 15 euro +IVA
Queste sono le condizioni di garanzia riportate sul libretto della mia bici
Mi è stato detto dalla Tecnocarbur che il piano del contributo per la sostituzione delle batterie al litio è il medesimo di quelle al piombo
(scusate il formato enorme della foto, ma altrimenti non si legge)
Immagine:
232,01 KB |
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 19:59:11
|
Grazie Pixbuster, come già detto ecco la scansione del mio tagliando dei 9 mesi. Tenete presente che l'ho acquistata il 06/06/06 (avrà portato male la data?) e il tagliando è del 12/01/2007 (anzi prima perchè la ricevuta è stata fatta al rientro della bici dall'assistenza). 15 euro + iva non mi sembra che faccia 50 euro. Altra ricevuta del medesimo importo è stata presentata anche per la bici di mio padre (acquistata l'01/06/06).
Si sottolinea il fatto che non sono state fatte sostituzioni di nessuna parte delle bici.
Per ragioni di privacy ho rimosso il mio nominativo e, purtroppo, anche quello del punto vendita di Firenze.
Immagine:
90,23 KB |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 00:21:01
|
E' una cosa da far sapere alla Tecnocarbur |
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 01:01:51
|
sì, pure secondo me
a quanto pare sei incappato in un concessionario incapace e disonesto, e dovrebbe essere interesse della casa esserne informata e mettere rimedio: per la frisbee il servizio di assistenza è un punto qualificante e non le conviene perdere affidabilità su questo
mandagli tutto (in fondo ne sono già informati) e poi aggiornaci sulla conclusione della vicenda |
l.
|
|
ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 17:08:44
|
Volevo farvi sapere che dal mio libretto (ho avuto la bici l'11 maggio, prenotata il 21 aprile), il costo è stato "aggiornato" a 20 euro + IVA.
|
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 17:24:00
|
| ciskje ha scritto:
--- Frisbee Euro7 con revoshift --- 58Km, 2 giorni, -2Kg
|
che significa -2kg.? non dirmi che sei dimagrito di due chili in due giorni con la frisbee...
|
|
|
ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 17:40:40
|
| carlo n ha scritto:
| ciskje ha scritto:
--- Frisbee Euro7 con revoshift --- 58Km, 2 giorni, -2Kg
|
che significa -2kg.? non dirmi che sei dimagrito di due chili in due giorni con la frisbee...
|
Dunque appena avuta LO STESSO GIORNO, con la sola carica da nuova (non avevo manco aperto la scatola del trasformatore), mi son fatto 27 Km tra casa mia a demonte(CN) e l'adunata degli alpini a Cuneo, in discesa.
Il giorno dopo alle 12.00 (!!!) son tornato, altri 27Km, IN SALITA!
Per la cronaca Cuneo sta a 524mslm, mentre la mia casetta sta a 880mslm.
Tempi: andata 1 ora, ritorno 1 ora e mezza, sul muro finale la bici ha acceso la spia rossa, e conseguentemente ha dato solo una assistenza minima, il resto c'e' l'ho messo io (da notare che quando me l'hanno consegnata mi son divertito un po' sulle mie salite).
Autonomia: con la carica iniziale = 58 Km, facendo una strada con 350 metri di discesa e salita.
Per il mio peso, venerdi' 95Kg, domenica sera 91Kg (ho sudato come un besugo), oggi 93 (non so bene se per l'acqua o il vino!). |
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 19:37:05
|
mi congratulo con te per l'entusiasmo, per l'autonomia e anche per il... dimagrimento. l'utilizzo della pedelec sui percorsi montani è un'autentica gioia, anche quando il consumo aumenta [ con 1 litro di buon vino riesco a fare circa 20 km. e tu?] |
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 21:55:03
|
Naturalmente QUOTO TUTTO! Anche il vino. Aggiungo che un problema che avevo quando usavo le mtb, erano proprio le partenze dopo colazioni pantagrueliche (in genere si saltava il pranzo) o dopo le classiche grigliate miste innaffiate da abbondanti libagioni.... Direi che la e-bike è un ottimo "digestivo" invece |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2007 : 18:54:09
|
| elle ha scritto:
sì, quanto pare sei incappato <...> e dovrebbe essere interesse della casa esserne informata e mettere rimedio <...> mandagli tutto (in fondo ne sono già informati) e poi aggiornaci sulla conclusione della vicenda |
Ciao, il 18/05/07 ho inviato alla TC all'indirizzo mail info@frisbee.eu il seguente messaggio: "Salve, relativamente al topic di cui la Tecnocarbur è stata informata:
http://tinyurl.com/2ugehd
chiedo cortesemente l’indirizzo mail, se interessati, cui inoltrare tutta la documentazione inerente le mie due biciclette Frisbee EURO 7.
In attesa di un gentile riscontro,"
Ma il riscontro non c'è stato. Probabilmente i dettagli di cui sono già a conoscenza li ritengono sufficienti (ma non possono avere alcuni documenti che ho solo io) oppure non sono (il silenzio mi fa propendere per questa interpretazione) interessati a ricevere la documentazione a prescindere da quello che contiene.
Saluti. |
|
|
|
Discussione |
|