Autore |
Discussione |
|
ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 14:12:27
|
E da qualche giorno che sento sinistri scricchiolii dal movimento centrale e complice la discussione di qualche giorno fa, ho cominciato a preoccuparmi.
Dopo numerosi test però ho notato che non è il movimento centrale a scricchiolare ma sembrano i pedali (il rumore in effetti è cadenzato alla pedalata e solo in salita).
Guardandoli bene, i pedali sembrano di plastica! Inoltre in prima il carterino di plastica è troppo vicino alla catena che per i normali saltelli del manto stradale spesso ci sbatte contro, facendo un rumore plasticoso. Qualcuno con questo problema? Dopo quanto avete cambiato i pedali?
|
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 14:59:47
|
Finora non ho riscontrato problemi |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 16:54:12
|
| pixbuster ha scritto:
Finora non ho riscontrato problemi
|
Idem |
"Crazy Horse"
|
|
|
digitalfranz
Utente Medio
Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 16:58:02
|
| Messaggio di ciskje
Inoltre in prima il carterino di plastica è troppo vicino alla catena che per i normali saltelli del manto stradale spesso ci sbatte contro, facendo un rumore plasticoso. |
Ciao, io quel problema l'ho risolto smontando e limando un pò il contatto interno del carterino (dove passa la vite per intenderci). |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
|
Bruno
Utente Normale
74 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 17:03:36
|
Ciao,
| Messaggio di ciskje
E da qualche giorno che sento sinistri scricchiolii dal movimento centrale e complice la discussione di qualche giorno fa, ho cominciato a preoccuparmi.
|
Ho il tuo stesso problema anche se ho una bici differente (la mia è una city 602 -cinese-). Nel mio caso ho scoperto che gli scricchiolii erano causati dall'allentarsi del bullone centrale del pedale. Prova a vedere se il pedale si muove e/o fa gioco, potrebbe essere quello!
Ciao Bruno
|
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 22:35:19
|
| Messaggio di ciskje
|
Sulla Avangarde i pedali sono d'alluminio, quindi durano a lungo. Finora no problemi al movimento centrale e ai pedali(almeno... quando la bici tornerà dall'assistenza vedremo).
Sulla cinesona si sono sfasciati dopo una settimana (erano in plastica), li ho messi d'alluminio e da allora (1 anno fa e 1700 Km percorsi) sono sempre quelli.
Per quanto riguarda il carter, sulla Avangarde nessun problema, qualche ruorino sulla cinesona, poi alla fine sisteato definitivamente dopo l'installazione di un movimento centrale sigillato. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
|
Discussione |
|