Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Frisbee - Pedali scricchiolanti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 14:12:27  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
E da qualche giorno che sento sinistri scricchiolii dal movimento centrale e complice la discussione di qualche giorno fa, ho cominciato a preoccuparmi.

Dopo numerosi test però ho notato che non è il movimento centrale a scricchiolare ma sembrano i pedali (il rumore in effetti è cadenzato alla pedalata e solo in salita).

Guardandoli bene, i pedali sembrano di plastica!
Inoltre in prima il carterino di plastica è troppo vicino alla catena che per i normali saltelli del manto stradale spesso ci sbatte contro, facendo un rumore plasticoso.
Qualcuno con questo problema? Dopo quanto avete cambiato i pedali?

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 14:59:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Finora non ho riscontrato problemi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 16:54:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Finora non ho riscontrato problemi

Idem

"Crazy Horse"

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 16:58:02  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato
Messaggio di ciskje

Inoltre in prima il carterino di plastica è troppo vicino alla catena che per i normali saltelli del manto stradale spesso ci sbatte contro, facendo un rumore plasticoso.

Ciao, io quel problema l'ho risolto smontando e limando un pò il contatto interno del carterino (dove passa la vite per intenderci).

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

Bruno
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 17:03:36  Mostra Profilo Invia a Bruno un Messaggio Privato
Ciao,

Messaggio di ciskje

E da qualche giorno che sento sinistri scricchiolii dal movimento centrale e complice la discussione di qualche giorno fa, ho cominciato a preoccuparmi.

Ho il tuo stesso problema anche se ho una bici differente (la mia è una city 602 -cinese-). Nel mio caso ho scoperto che gli scricchiolii erano causati dall'allentarsi del bullone centrale del pedale.
Prova a vedere se il pedale si muove e/o fa gioco, potrebbe essere quello!

Ciao
Bruno

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 22:35:19  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Messaggio di ciskje

Sulla Avangarde i pedali sono d'alluminio, quindi durano a lungo. Finora no problemi al movimento centrale e ai pedali(almeno... quando la bici tornerà dall'assistenza vedremo).

Sulla cinesona si sono sfasciati dopo una settimana (erano in plastica), li ho messi d'alluminio e da allora (1 anno fa e 1700 Km percorsi) sono sempre quelli.

Per quanto riguarda il carter, sulla Avangarde nessun problema, qualche ruorino sulla cinesona, poi alla fine sisteato definitivamente dopo l'installazione di un movimento centrale sigillato.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.