Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Prima Power-Bikes
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabarria
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 09:53:54  Mostra Profilo Invia a gabarria un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
un simpatico nonchè abbastanza rinomato biciclettaio della mia città, cioè Piacenza, ha messo in vetrina le biciclette della prima, nel particolare c'è un modello che non sono ben riuscito a identificare sul sito, direi con batterie Ni-Mh a 1.190 euro/790 euro con gli incentivi.

Qualcuno ha esperienze magari anche su altri forum su questa marca??

In realtà io ho già un bici elettrica di cui sono abbastanza soddisfatto sarebbe più che altro curiosità

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 10:04:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ne abbiamo sorprendentemente pochi riscontri... l'impressione, ma è appena un'impressione, è che siano generalmente bici a pedalata sostituita, piuttosto pesanti e con poca autonomia... la cosiddetta 'prima light' è la riedizione dell'albatros della piaggio, che è uno storico fallimento della produzione italiana... non so però di che modello stai parlando e se è tra quelli che ci sono presenti

qualche accenno sulla marca lo trovi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=294
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=574
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=251

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gigione
Utente Medio

Liguria

194 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 22:10:26  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Ho letto su un sito canadese che vendeva bici della PRIMA e scooter della OXIGEN che le bici in quesione hanno la possibilità di recuperare energia verso le batterie durante la fase di frenata. Ma secondo voi è una bufala? oppure è vero?
sapete se esitono modelli che hanno tale caratteristica? Sarebbero ideali per andare in giro per Genova.

gabarria
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 09:15:38  Mostra Profilo Invia a gabarria un Messaggio Privato
A conoscenza del forum ma soprattutto delle leggi dell'elettricità e del magnetismo bici che hanno un recupero significativo di energia non esistono e praticamente non possono esistere

gigione
Utente Medio

Liguria

194 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 22:06:26  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
Sinceramente non so quanto possano essere affidabili quelli della prima, ma ho visto una loro brouchure e parlano proprio di recpero dell'energia in rete.

http://www.comune.brescia.it/NR/rdonlyres/587386DD-2CB2-4AAB-8948-9280EBA825C4/0/brouchure_ita.pdf

Poi sicuramente concordo con te sul fatto che in una batteria bisogna sottostare alle massime correnti di carica, quindi in una frenata no ci si può recuoerare gran che...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 22:49:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
A parer mio, il sistema di recupero di energia può servire solo a risparmiare un pò i freni (ma solo un pò) sulle lunghe discese; non credo sia significativo in termini di guadagno di autonomia

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gigione
Utente Medio

Liguria

194 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 08:44:38  Mostra Profilo Invia a gigione un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

A parer mio, il sistema di recupero di energia può servire solo a risparmiare un pò i freni (ma solo un pò) sulle lunghe discese; non credo sia significativo in termini di guadagno di autonomia

Concordo con la tua opinione, allo stato attuale probabilmente il recupero di energia è minimo e quindi inutile ai fini dell'utonomia, e probabilmente accorcia anche la vita della batteria sopprattutto se è una Ni/MH. Tuttavia secondo me (a livello di prototipo), utilizzando una sensoristica più complessa,batterie al pimbo, si potrebbe avere un recupero significativo dell'energia durante la frenata o la discesa. Ovviamente sarebbe un puro esercizio di tecnica, perche i costi livitereberro a tal punto da squalificare completamente la vendita di un prodotto simile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.