Autore |
Discussione |
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 14:22:03
|
Ciao a tutti!
Ho trovato per caso questo interessantissimo forum, e così finalmente potrò togliermi un dubbio normativo sulle bici elettriche con pedalata assistita.
E' il seguente:
appurato che per legge devono avere un motore con potenza massima 250W, il motore deve funzionare solo quando si pedala, la velocità massima è di 25 kmh, e se superata si deve interrompere il funzionamento del motore,
il mio dubbio è, se l'accelleratore a manopola, che permette la regolazione di potenza fornita dal motore (--- ovviamente sempre pedalando-) è consentita o no? Ho letto qui e là ma non ho capito se questo è permesso.
Vi ringrazio Ciao aspes
|
|
Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 14:40:52
|
Benvenuto Aspes.
nel forum c'è una sezione di ripilogo normativo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=443 |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 22:33:34
|
Ciao Aspes, ti do una risposta-lampo ma quoto Fabio e ti consiglio di leggere bene le normative
l'acceleratore (che in realtà è un regolatore della quantità di assistenza e non un comando diretto della potenza del motore) è a norma se, superati i 25 all'ora o se si smette di pedalare, il motore si arresta indipendentemente dalla posizione della manopola In realtà "l'acceleratore" funziona esattamente come i commutatori a varie posizioni di altre bici con cui si dosa l'assistenza, solo che regola questo valore con continuità e non "a gradini"
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
|
Discussione |
|