Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Consumo caricabatteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cimabue
Nuovo Utente

Campania

16 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 18:46:44  Mostra Profilo Invia a cimabue un Messaggio Privato
E' una semplice curiosita': c'e' qualcuno che conosce il consumo di corrente necessario per caricare nel mio caso la batteria Panasonic da 10 ampere al litio ?
Grazie

Peppe

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 19:09:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Messaggio di cimabue

E' una semplice curiosita': c'e' qualcuno che conosce il consumo di corrente necessario per caricare nel mio caso la batteria Panasonic da 10 ampere al litio ?
Grazie

Meno di 1/3 di kWh 300Wh considerando sommariamente per eccesso nel circa 20% le perdite del carichino e della batteria.

considerando che 1kWh costa una media di 15 centesimi , spenderai si e no 5 centesimi, e anche fossero 6 o 7 direi che ci puoi stare.

Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Messaggio di cimabue

Grazie

Meno di 1/3 di kWh 300Wh considerando sommariamente per eccesso nel circa 20% le perdite del carichino e della batteria.

considerando che 1kWh costa una media di 15 centesimi , spenderai si e no 5 centesimi, e anche fossero 6 o 7 direi che ci puoi stare.

Giusto

considerando da batteria completamente scarica.......

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:18:49  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
pensavo MOLTO di piu!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 23:39:30  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
E' proprio un bel risparmio utilizzare la bici elettrica, oltretutto è divertente.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

cimabue
Nuovo Utente

Campania

16 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 10:57:36  Mostra Profilo Invia a cimabue un Messaggio Privato
E' vero. un bel risparmio. La curiosita' mi e' venuta leggendo un articolo sulla Mini elettrica della BMW: un pieno con 27 o 28 Kw per fare circa 200 km.
Saluti e grazie per la risposta al quesito.

Peppe

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 12:32:02  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Bene! Preso nota, letteralmente (trascritto nelle agenda), così ho un argomento valido prossima volta che sento un discorso tipo "ma con quel che costa la corrente, oltre al costo della bici stesso (qui sono in genere già pallidi) chi sa quanto costa usarla.........
Per curiosità, nessuno di voi...( jumper ) .... mi saprebbe dire quanto possa costare al anno all'incirca 3-4 apparecchi tipo Tv, DVD, Amplificatore Hi-Fi e similari sempere lasciati in mod stand-by???

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 12:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Bene! Preso nota, letteralmente (trascritto nelle agenda), così ho un argomento valido prossima volta che sento un discorso tipo "ma con quel che costa la corrente, oltre al costo della bici stesso (qui sono in genere già pallidi) chi sa quanto costa usarla.........
Per curiosità, nessuno di voi...( jumper ) .... mi saprebbe dire quanto possa costare al anno all'incirca 3-4 apparecchi tipo Tv, DVD, Amplificatore Hi-Fi e similari sempere lasciati in mod stand-by???

se vuoi puoi misurarlo con un wattmetro che è un aggeggio che si infila tra la presa e l'apparecchio. Vi è un display su cui puoi leggere i dati dell'assorbimento....costa ca. 10 euro su ebay

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 13:25:17  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Grazie mille, solenero!
E' che la mia e solo una curiosità, io uso delle ciabatte col interruttore e spengo tutto non in uso. (Poi io la TV non la tengo ) Era tanto per avere qualche argomento di più, se possibile.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 15:16:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Beh, non si puo' generalizzare dato che varia da apparecchio ad apparecchio, e alcuni dei nuovi hanno un consumo in standby irrisorio (milliwatts), mentre altri consumano fino a 1W

L'unica e' prendere il wattmetro, magari senza usare EBAY (ma che e' sta mania degli acquisti online !!!) visto che al LIDL ne vendono uno ottimo allo stesso prezzo.
Attenzione pero' con esso, dato che la sensibilita' e' quella che e', dato che e' fatto per misurare correnti ben maggiori, e quindi bisognera' tenerne conto, e lasciarlo misurare per periodi molto lunghi (gg)

Altro sistema e' misurare con un (milli)amperometro la corrente assorbita in standby . Un tester cinese lo si trova a 3 euro
Massima attenzione in questo caso, visto che si opera con la 220V AC che e' pericolosa

I piu' pigri invece possono andare a vedere se nel libretto e' dichiarato il consumo in standby del proprio apparecchio o se google sa dirci qualcosa

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 22:39:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Tempo fa ho fatto delle prove per vedere se riuscivo a risparmiare sui consumi (sia per il fatto economico sia per il fatto energetico)

Ho rilevato :
TV a tubo catodico da 32 pollici vecchiotta : 6W - circa 10€ all'anno
TV LCD : 1W - circa 2 € all'anno
Videoregistratore a cassette: 3 W - circa 5€ all'anno
Videorecorder su CD - meno di 1W - circa 2€ all'anno
Stereo (ampli + lettore CD + giradischi + sintonizzatore, a moduli separati) 8W - circa 14€ l'anno

Alimentatore cellulare (non in carica) : 1W scarso

Condivido quello che dice Jumper: gli apparecchi nuovi non superano mai il watt in stand-by, anzi sono decisamente al di sotto

Attenzione ai condizionatori che possono invece avere dei valori di stand-by piuttosto elevati

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.